LG BX580

Ottimo lettore

Salve a tutti,
Comprato su amazon, arrivato con spina inglese, trovata facilmente al prezzo di 3,50€ riduzione/adattore

io "provengo" da una ps3 (che si è comunque comportata bene se non fosse per l'incompatibilità con diversi formati video sarebbe ancora qui) e devo dire che questo lettore ( in casa da 4 giorni ) è ottimo, finalmente anche riprodurre mkv non comporta più doverli convertire, mi "pesca" i file dalla rete nel mio nas via wifi senza problemi (anche gli mkv che superano i 10 giga vengono riprodotti in maniera fluida)

Allora vi dò i miei pro e contro riscontrati finora :
Pro
finora ha letto tutti gli mkv che ho provato, e anche dei vecchi divx fatti con i primi codec
connessione wifi stabile, veloce e facilmente configurabile (l'ho provato anche con delle powerline da 200 mbs ma non ho notato differenze
Contro
mi trova un aggiornamento ma non riesco a portarlo a termine
menu iniziale un pò lento

Alla prossima Pastore
 
ciao, ho acquistato questo lettore da un paio di giorni, tutto ok, funziona bene, silenzioso e legge tutto, sia da chiavette, dischi esterni, nas con wi-fi,
curiosità succede anche a voi che quando lo accendo si accende anche la Tv? (panasonic plasma da 42, pz80)
altra domanda sapete dirmi la procedura per configurare il telecomando del lettore per gestire la Tv (c'è scritto che lo supporta) e quindi anche il codice della panasonic,
per qualsiasi domanda io sono qui, grazie ciao
 
Alla prima domanda rispondo che a me non si accende la TV. Però se accendo il lettore con la TV accesa, il mio televisore (Sony HX800) switcha direttamente alla porta HDMI a cui è attaccato il lettore.


Avrei anche io una domanda: anche a voi capita di sentire l'audio incredibilmente basso su un buon numero di blu ray?
Qualcuno mi sa dire quali sono le impostazioni audio da settare per la mia configurazione (TV collegato al lettore tramite HDMI senza alcun impianto audio esterno)?
 
Probabilmente saro' uno dei vostri , credo che acquistero' questo lettore prox giorni , poi vi diro' come va'.

strano che nessuno ancora ne ha parlato ampiamente, essendo a livello funzionalita'/prezzo eccezionale.

a presto
 
dunque,qualche nota su questo bel lettore che mi è arrivato da 2 giorni sto facendo un po' di prove non tanto sulla pura qualità di riproduzione, che mi è parsa ottima, quanto sulle capacità di funzionare da mediaplayer, con fonte HDD su usb o da nas su rete lan .
mi limito ai soli file in HD perchè della SD non mi interessa affatto.
quindi i file M2TS cioè quelli dei BR non vengono letti, bisogna convertirli in MKV ma non basta, bisogna anche downgradare il DTS HD MA in DTS normale altrimenti i file non si vedono .
sarei curioso di sapere se è un difetto del mio esemplare o TUTTI fanno cosi' .
potete confermare o smentirmi ?
grazie
 
azz !! mi hai fatto quasi passare la voglia di acquistarlo :(

quindi non legge nemmeno le ISO dei rip bd su HDD esterno ?? potresti gentilmente provare??

grazie

per quanto riguarda il downgrade dell'audio poco male, tanto e' pur sempre un rip, per cui si possiede l'originale (VEROO?? :D ) da cui si puo' sempre sentire il MASTER AUDIO ;)

c'e' un opzione in BDrebuilder che fa' il downgrade dell'audio da M.A. a DTS normale ;) certo pero' che se si devono elaborare i propri rip diventa seccante e tanto vale guardare l'originale e tanti saluti.
L'unica ragione di fare i rip dei propri BD e' proprio quella di poter avere tutti i dischi in un unico HDD, se pero' devo sentirli "castrati" allora mi sento l'originale e non mi stufo a fare ore e ore di rippaggi.
 
@paco59

Io ho tanti BR orig, ma sul pc non ho un BR, quindi non posso rippare al momento.

Se appoggi su qlc server un pezzetto di file, anche 100mega, faccio la prova e ti dico

ciao

Ale
 
paco59 ha detto:
quindi i file M2TS cioè quelli dei BR non vengono letti

Non è esatto quello che dici, i file m2ts li vede eccome ma se il video è codificato in vc1 o ha l'audio in hd allora non te li fa visualizzare. Se invece il video è codificato in avc/h264 e ha un audio lossy tipo dolby digital o dts allora nessun problema.Provato io personalmente da hdd esterno e da rete.
Diciamo che come puro riproduttore multimediale non è il massimo a causa di queste limitazioni però si comporta deisamente meglio della concorrenza che è veramente penosa in quanto a multimedialità.
 
Avete provato a fare dei semplici MKV con l'ottimo MakeMKV ?? si ottiene un file del solo film in un battibaleno con tutti gli stream, ci si mette un attimo poiche' makemkv non ricodifica nulla, estrapola solo il film nudo e crudo, se provaste a fare cosi mettendo i file su un hdd esterno e vedere come si comporta l' LG BX580 ve ne sarei infinitamente grato :)
 
Top