• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG BP730: Blu-ray 3D con upscaling 4K

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/lg-bp730-blu-ray-3d-con-upscaling-4k_7499.html

Anche la casa coreana abbraccia l'avvento dei display 4K / Ultra HD annunciando l'arrivo della sua nuova sorgente Blu-ray, compatibile anche Blu-ray 3D e completa di processore con funzionalità di upscaling fino a risoluzione Ultra HD. Il BP730 è dotato di CPU dual-core e di chip NFC per comunicare con smartphone compatibili

Click sul link per visualizzare la notizia.

Anche gli Oppo 103 - 105 sono dotati di processori dual-core... e credo che tutti stiano andando in questa direzione (soprattutto per le applicazioni multimediali) ;)

Gianluca

Dato che con lettori,tv,dvdrecorder Lg ho sempre avuto problemi..per non parlare dell'assistenza....non lo prenderei neanche se melo regalano!!!

Spero vivamente che questo lettore sia dotato di uscite audio pre 7.1 con chip di decodifica di tutti i formati audio hd. E' uno dei motivi che mi hanno trattenuto dall'acquisto del sony BD790. Si sà nulla in proposito?

se notate in firma ho in casa anche un lettore targato LG dove fa egregiamente il suo lavoro con i bluray...qualità molto buona come Video..., sono molto interessato a questa uscita , avendo la tv LG , ma spero vivamente che non hanno problemi di riproduzione come LG purtroppo mi ha confermato via telefono....! ho comprato disperatamente il Sony S790 dove è in continuo aggiornamento come firmware........cosa che LG non fà...!

Io questi lettori che fanno il solo Upscaling a 4k li guardo sorridendo. Nel senso... se devo acquistare un lettore ora, magari ci si può fare un pensiero, ma star li a cambiarlo, per questa opzione in data attuale, mi sembra di un beato e sorridente incompleto ottimismo. Meglio valutarli per le solite cose che si fanno quotidianamente e da qui, partire con le valutazioni del caso.

Io mi ricordo i samsung e gli LG player dvd con upscaling 1080.....sembrava che tutto fosse upscaling 1080 quanto ci hanno preso per il c**o...probabilmente sara' la stessa cosa hanno comprato il diritto di scrivere Upscaling 4k e tra un po' gireranno anche i telefonini a 4k...

Si si, avete ragione, sinceramente io l's790 della sony non l'ho acquistato pensando al 4k ma bensì per la qualità nel riprodurre i blu ray (figuriamoci quando potrò permettermi di comprare un tv 4k poi..XD)

Io questi lettori che fanno il solo Upscaling a 4k li guardo sorridendo. Nel senso... se devo acquistare un lettore ora, magari ci si può fare un pensiero, ma star li a cambiarlo, per questa opzione in data attuale, mi sembra di un beato e sorridente incompleto ottimismo. Meglio valutarli per le solite cose che si fanno quotidianamente e da qui, pa..........[CUT]

infatti.
perchè quando le tv 4k saranno disponibili a prezzi umani credo che il loro scaler farà meglio di questi lettori

Foto 4K

L'unico motivo per il quale potrebbero essere interessanti è per i contenuti da leggere da chiave USB o da rete. Nell'immediato l'unico contenuto potrebbe essere le foto in alta definizione. Non sarebbe male capire al CES se sia effettivamente possibile vedere le foto a 4K.

Sono rimasto abbastanza deluso da questo prodotto... si parla di upscaling a 4k ma non è in grado di fare neppure un decente 'upscaling a 1080p. Mi spiego meglio. Ho utilizzato il dvd del buon merighi per effettuare le regolazioni e mi sono accorto che nella sezione motion le righe non apparivano belle dritte (il mio precedente panasonic le riproduceva in maniera perfetta). Ho provato a cambiare tutte le risoluzioni... fino a 576P (in pratica ho lasciato che l'upscale a 1080p lo facesse la tv)... ed il risultato è lo stesso che si ottiene facendo upscalare il lettore (e non è una bella cosa visto che il mio tv panasonic tra i difetti che ha ha proprio quello di avere upscalare male!). Sono davvero deluso. Ho tenuto per 4 anni il bd in firma senza avere un problema... poi ho deciso di cambiarlo per evolvermi un po' (non sto a spiegare perchè sono arrivato al lg... ma considerando che è il modello di punto mi aspettavo mirabilie)