Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG BP730: Blu-ray 3D con upscaling 4K

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Dicembre 2012, alle 10:24 nel canale HT

“Anche la casa coreana abbraccia l'avvento dei display 4K / Ultra HD annunciando l'arrivo della sua nuova sorgente Blu-ray, compatibile anche Blu-ray 3D e completa di processore con funzionalità di upscaling fino a risoluzione Ultra HD. Il BP730 è dotato di CPU dual-core e di chip NFC per comunicare con smartphone compatibili”

LG presenterà al CES 2013 di Las Vegas il suo nuovo lettore Blu-ray BP730. La nuova sorgente, caratterizzata da un design "ultra-slim", sarà compatibile Blu-ray 3D e integrerà un processore in grado di assicurare l'upscaling dei contenuti fino a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 punti). Il lettore sarà anche compatibile con il nuovo telecomando gestuale e vocale Magic Remote 2013 e consentirà l'accesso alla piattaforma Smart TV 2013 e relativi servizi del gruppo coreano. LG annuncia l'integrazione di un processore dual-core per tutte le funzionalità multimediali, connessione Wi-Fi n "dual band" e la presenza di un chip NFC (Near Field Communication) per poter interagire con i dispostivi smartphone compatibili.

Al momento non sono ancora stati annunciati disponibilità sul mercato e prezzo. Cercheremo di svelarvi tutti i dettagli in diretta da Las Vegas.

Fonte: Ecoustics



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: riki72 pubblicato il 28 Dicembre 2012, 11:09
...wow dual-core... chissà come si comporterà rispetto alla concorrenza attuale ...
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 28 Dicembre 2012, 11:38
Anche gli Oppo 103 - 105 sono dotati di processori dual-core... e credo che tutti stiano andando in questa direzione (soprattutto per le applicazioni multimediali)

Gianluca
Commento # 3 di: nemesis2k pubblicato il 28 Dicembre 2012, 14:37
uno dei migliori lettori con compatibilità 4k è il sony bdp-s790 anch'esso dual core. Questo lg reggerà il confronto?
Commento # 4 di: paba pubblicato il 28 Dicembre 2012, 15:02
Dato che con lettori,tv,dvdrecorder Lg ho sempre avuto problemi..per non parlare dell'assistenza....non lo prenderei neanche se melo regalano!!!
Commento # 5 di: jedi pubblicato il 28 Dicembre 2012, 18:54
Il primo in assoluto e' stato il sony S790
Gli altri lo hanno seguito a ruota
Commento # 6 di: Andrews pubblicato il 29 Dicembre 2012, 10:54
Spero vivamente che questo lettore sia dotato di uscite audio pre 7.1 con chip di decodifica di tutti i formati audio hd. E' uno dei motivi che mi hanno trattenuto dall'acquisto del sony BD790. Si sà nulla in proposito?
Commento # 7 di: GiuseppeMBG pubblicato il 29 Dicembre 2012, 14:58
se notate in firma ho in casa anche un lettore targato LG dove fa egregiamente il suo lavoro con i bluray...qualità molto buona come Video..., sono molto interessato a questa uscita , avendo la tv LG , ma spero vivamente che non hanno problemi di riproduzione come LG purtroppo mi ha confermato via telefono....! ho comprato disperatamente il Sony S790 dove è in continuo aggiornamento come firmware........cosa che LG non fà...!
Commento # 8 di: nano70 pubblicato il 29 Dicembre 2012, 16:12
Originariamente inviato da: nemesis2k;3741893
Uno dei migliori lettori con compatibilità 4k...

Fa il solo upscaling 4K, ma non è compatibile con futuri supporti (?) 4k.
Commento # 9 di: Maxt75 pubblicato il 30 Dicembre 2012, 00:27
Io questi lettori che fanno il solo Upscaling a 4k li guardo sorridendo. Nel senso... se devo acquistare un lettore ora, magari ci si può fare un pensiero, ma star li a cambiarlo, per questa opzione in data attuale, mi sembra di un beato e sorridente incompleto ottimismo. Meglio valutarli per le solite cose che si fanno quotidianamente e da qui, partire con le valutazioni del caso.
Commento # 10 di: alino pubblicato il 30 Dicembre 2012, 08:36
Io mi ricordo i samsung e gli LG player dvd con upscaling 1080.....sembrava che tutto fosse upscaling 1080 quanto ci hanno preso per il c**o...probabilmente sara' la stessa cosa hanno comprato il diritto di scrivere Upscaling 4k e tra un po' gireranno anche i telefonini a 4k...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »