• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG blocca Netflix + Amazon Prime se non autorizzo ad esportare i miei dati all'estero

pace830sky

New member
Insomma esce questo messaggio (LG webos TV) che dice più o meno "caro cliente, se non mi autorizzi ad esportare fuori dall' Europa i tuoi dati e non sottoscrivi di sapere che lì le leggi sono diverse e che lo accetti, non ti posso fornire i servizi".

va tutto bene, ma io non ti ho chiesto nessun diamine di servizio HO SOLO SELEZIONATO NETFLIX SUL MENù! Ma allora anche spingere il tasto "accensione" è un servizio che mi puoi bloccare quando vuoi?

Che si stiano preparando all’imminente entrata in vigore della nuova normativa europea sulla privacy? Aggirandola passando per paesi extra ue? Comunque stiamo messi malissimo.

Io non capisco le vostre perplessità .... netflix non è italiana ed amazon idem, per cui dovè la stranezza ??
La diversità rispetto a prima di tutte ste pippe mentali sulla privacy , è che adesso te lo dicono , ma se non accetti non puoi usare il servizio , e vale per tutto non solo in questo caso specifico

potrebbe anche essere un problema di supporto.
per dare un supporto se il software non è certificato 'privacy' compliant non è possibile raccogliere i dati se non previa autorizzazione.
le app sono si di terze parti ma il software gira su WebOS e quindi...

Alcuni punti fermi, visto che siamo su un forum tecnico

>su Samsung non ho accettato i termini del contratto di servizio sulla privacy ed il TV funziona ugualmente (almeno finora!)
>i dati sono anonimi a meno di non iscriversi su una loro piattaforma (cosa che non ho fatto e nemmeno so se esista) o a meno che non vengano incrociati con gli abbonamenti Netflix, Amazon ecc
>ho un IP variabile quindi sanno solo la mia posizione ed in modo approssimato

Non è chiaro cosa se ne facciano (io ho bloccato le cornici pubblicitarie "interattive" che mi apparivano solo su RaiNews24 ma che forse intendono incentivare), il telecomando non è dotato di microfono, non uso il TV per navigare o peggio (ammesso che si possa fare) andare sui social ma...

>>proprio per usare RaiPlay (sul LG è possibile solo col browser) ho fatto il login con un mio account twitter (mi secca iscrivermi alla piattaforma RAI), tanto per dire che alla fine una tua identità prima o poi gliela molli in qualche modo.