LG BD550 - Lettore Blu-ray e file multimediali con ethernet

Col BD550 posso veicolare l'audio HD (quindi DTS-HD MA e TRUE HD) tramite HDMI settando l'uscita HDMI in PCM (quindi no bitstream) per collegare un sintoapmpli 7.1 sprovvisto di codifica audio HD?
Sentirei l'audio in HD nello stesso modo se l'ampli decodificasse l'audio HD e settassi l'HDMI in bitstream?

faccio una prova al volo e ti dico ;)

Ho fatto le prove:

Impostando il lettore in pcm milticanale e usando il bluray di solom kane che ha i due formati:

DTS Master Audio all'amplificatore arriva il PCM 5.1
Dolby Digital TrueHD: arriva una PCM 2.0

ho provato anche a modificare le varie impostazione della frequenza 48,96,192, ma in dolby arriva sempre un 2.0

Per l'audio, tra il DTS MA codificato dal lettore e quello dell'ampli, mi sembra più dettagliato il secondo, co i suoni più cristallini.

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

Ultima modifica:
Grazie, sei stato gentilissimo.

Il fatto che in true HD non veicoli i 5.1 o 7.1 credi che dipenda dal bluray di solomon key o dal bd550?

K.I. ha detto:
DTS Master Audio all'amplificatore arriva il PCM 5.1
Dolby Digital TrueHD: arriva una PCM 2.0

Strana questa cosa...verifica tutte le impostazioni secondarie perchè mi pare un'emerita cavolata se avesse veramente un comportamento di questo tipo.

Uscite nuove versione firmware servo e system

Ultima versione firmware unità ottica: H08LGN0905 - Data: 27.05.2011
Ultima versione firmware sistema: BD5.216.00 Data: 15.06.2011

Sono software open source per poter crearsi da soli su un firmware moddato (a proprio rischio e pericolo naturalmente).

Ah, ok, grazie!
Una info, questo lettore mi legge senza problemi tutti gli mkv tranne quelli con "video untouched" che invece hanno microscatti... sapete come mai?

A questa domanda puoi rispondere solo tu che li hai realizzati.

Evidentemebnrte hai utilizzato dei settaggi mal digeriti dal lettore.

Poichè dici che solo alcuni hanno questo problema ti consiglierei di realizzarli tutti allo stesso modo.

Ciao

Sono stati realizzati senza comprimere il video... altro non so... ma il profilo è al massimo 4.1 quindi mi sembra strano che non vengano digeriti...

Giggio78 ha detto:
Sono stati realizzati senza comprimere il video... altro non so...
Ed allora perchè non chiedi sui siti pirata da cui li hai scaricati o da dove li ha scaricati chi te li ha dati (tanto per anticipare una eventuale risposta in tal senso)?

Questi argomenti non sono graditi in questo Forum.

Ciao

Siti pirata? Cioè? Ma perché, si possono scaricare anche i bluray? Io li compro e li trasformo per vederli dove non ho un lettore bluray...

Ed allora, se li hai realizzati tu, saprai bene cosa hai impostato nei settaggi del codec, prova a modificarli, controlla tutti i parametri e prova a modificarli.

Ripeto, se non sai tu cosa hai impostato....

In ogni caso questa non è la discussione sul come creare o modificare file vari.

Ciao

Scusami, ma mi pare di vedere qualche contraddizione...

Allora, tu dici che il 550 non digerisce gli mkv con video "untouched" e poi dici che trasformi i BD in mkv per vederli dove non hai un lettore BD. Allora cosa c'entra il lettore in questione?

Ok, purtroppo non sono "del mestiere" ed ho usato dei settaggi preimpostati... ad ogni modo tutto ok, ho aggiornato il firmware ed ora va!
Grazie lo stesso

PS Dopo il tuo suggerimento ho cercato sul web dei bluray "pirata" ed è un mondo fantastico... peccato però che con un adsl tirar giù decine di GB è praticamente impossibile... :eek:

Giggio78 ha detto:
peccato però che con un adsl tirar giù decine di GB è praticamente impossibile... :eek:
Peccato però che la cosa sia leggermente illegale.

Devo ritenere, in base al tuo commento, che se avessi avuto una connessione più veloce non avresti avuto alcun scrupolo a scaricare materiale illegale?

Ciao

Questo lettore per me che ho sempre usato la PS3 FAT per vedere bluray ma che adesso vorrei poter usufruire delle traccie DTS-HD MA e TRUE HD in bitstream andrebbe bene? Lo userei praticamente solo per BD originali. Essento appunto entry level la qualità in generale è migliore o peggiore rispetto al lettore BD della PS3 Fat presa a lancio?

Ultima modifica: