• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD390] Network Blu-Ray Player

Ciao giannims, io ho un HD esterno Wester Digital da 750 giga è il 390 lo legge benissimo senza problemi. Eventuali impossibilità di lettura sono dovuti alla mancanza di codec..

ciao

kk66 ha detto:
vorrei capire se settando l'uscita audio HDMI del BD390 su PCM Multicanale (il 563 in questo è compatibile) il segnale in uscita è DTS-HD già decodificato dal player oppure no

Naturalmente si. ;)

Ciao, é da molto che non aggiorno il mio lettore...siamo fermi alla vrs 31?
E poi, ho perso un'ora per metterlo in rete domestica ma non ne sono venuto fuori...magari serve a poco ma perché avere la possibilità e non poter sfruttare al massimo la tecnologia?:cry:
Non mi riconosceva l'IP e dopo qualche tentativo c'ho rinunciato.:mad:
Basta. Nessun contenuto multimediale da YuTube (ho due computer Apple), ed aggiornamenti SOLO tramite chiavetta (non essendoci per Mac devo suonare al vicino...).
Però da fastidio...

Marghi ha detto:
Salve a tutti. Finalmente si è risolto il problema della connessione wifi tra LG e computer. Effettivamente era un problema di condivisione di cartelle.

Io non ho ancora risolto......:(
Nel mio caso si tratta di Macbook e LG player.
Impostata la condivisione cartelle e la rete sul Mac, quando accedo dall'LG BD390, sia in Ethernet che in Wi-Fi, vedo il nome della connessione, ma poi viene "Connessione fallita"!!
Sarà anche il mio un caso di IP?
Il modem è Alice Gate 2 Plus Wi-Fi.

PER FAVORE qualcuno mi aiuta?
Grazie

Mi sono accorto che quando riproduco dei file mkv da usb con audio in dts l'audio salta, e come se per un attimo perdesse la sincronia con il video producendo un balbettamento, quando accade sul display del sintoampli lampeggia la codifica, la cosa è continua e avviene casualmente ogni 3/4 secondi. Col sintoampli sono collegato sia in coax digitale che con le analogiche e il problema si presente in entrambi i casi, ascoltando lo stesso file dalla tv in cui vado ovviamente in hdmi ottengo sempre un audio balbettante.
Ho l'ultimo firmware, mi sembra di ricordare che con il primo non accadeva, non voglio tornare indietro perchè con il primo non leggevo gli m2ts.
Inutile dirvi che gli stessi file con PC e Patriot Box Office che è un mediaplayer non danno problemi e vengono letti tranquillamente.
A qualcuno accade la stessa cosa?
Se fossi l'unico potrebbe essere guasto?
Con i Bluray l'audio è perfetto anche in DTS HD o provato con Thi Is It e con Terminator Salvation.
Penso che se avesse problemi dovrebbe farmelo anche con BluRay e DVD, bho! non so cosa pensare.
Aiuto!!!

Qualcuno ha mai riscontrato problemi nella riproduzione di .mkv con codec audio DTS? Nella maggior parte di volte che li riproduco l'audio è continuamente a singhiozzo!

Ops mi sono accorto solo ora, nella troppa fretta per la disperazione, che cicciopizza ha chiesto la stessa cosa!
Quindi non sei l'unico ciccio, e ti assicuro che a me lo faceva anche prima degli aggiornamenti...

Ultima modifica:
x giannims
Se con il primo firmware non lo faceva non ci giurerei, non sono sicuro, però penso che me ne sarei accorto prima, quando l'ho comprato credo di aver fatto un po' di prove con vari mkv per vedere come fungeva ( sottotitoli, varie codifiche audio, vari formati video ecc. ) mentre con gli ultimi due l'audio dei dts è inascoltabile. La cosa strana è che è perfetto con i bluray e i dvd, volevo provare a mettere in dvd uno dei file problematici e vedere cosa succede.
Mi consola sapere che non sono l'unico perchè se ci sono altri forse si può segnalare il problema ad LG e sperare che venga corretto con nuovo firmware.
Per ora siamo pochi, provo a segnalare anche in quello non ufficiale che mi sembra più frequentato.

ok allora se lo posti tu il messaggio non lo faccio io, purtroppo io l'ho già segnalato addirittura ad aprile 2010 senza avere risposta (nella ricerca del forum basta digitare dts), e comunque non credo sia un problema solo del nostro lettore ma anche di pochi altri, ho cercato un pò qua e là.... devo provare a cambiare l'impostazione del 24hz in 50 ma non so se servirà, sembra che per alcuni formati in 25fps il lettore li riconosca come 50...

giannims ha detto:
.... devo provare a cambiare l'impostazione del 24hz in 50 ma non so se servirà, sembra che per alcuni formati in 25fps il lettore li riconosca come 50...
Per il problema dell'audio non serve, ho già provato.

Riscontro anche un altro problema con i divx, anche questi da un po' di tempo sembra che vadano al rallenty per alcuni attimi per poi riprendersi, un po' come se i personaggi in movimento non avessero la giusta fluidità. Anche in questo caso all'inizio non mi sembrava che ci fossero problemi, li noto solo da quest'estate in poi. Il problema rimane a prescindere dagli Hz impostati, 24 o 50 non importa i divx vanno male.
Comunque la gestione degli fps di questo lettore fa abbastanza schifo, in generale.

Ultima modifica:
cicciopizza ha detto:
Mi sono accorto che quando riproduco dei file mkv da usb con audio in dts l'audio salta, e come se per un attimo perdesse la sincronia con il video producendo un balbettamento, quando accade sul display del sintoampli lampeggia la codifica, la cosa è continua e avviene casualmente ogni 3/4 secondi.

Stesso identico problema anche per me ...
credevo che fosse un difetto del rip in cui l'ho riscontato.
Farò comunque ulteriori test

-Alain- ha detto:
Stesso identico problema anche per me ...
credevo che fosse un difetto del rip in cui l'ho riscontato.
Farò comunque ulteriori test

Stessa cosa anche a me!!
Ed anch'io credevo fosse colpa del rip difettoso, però mi è successo su più rip!!

ciao ragazzi, mi sono letto tuuuuuuuuuuuuttto il 3d aperto da dave,
ma nn ho trovato nessuno che abbia collegato questo lettore solo via hdmi ad un ampli tipo l'onkyo 607 e quindi abbia sfruttato le codifiche dts master audio ecc,ecc.
qualcuno saprebbe darmi info in merito, magari qualcuno che nn ha ancora scritto ma si trova in questa circostanza ?

vorrei fare l'acquisto...ma non vorrei commettere errori !

grazie mille a tutti.

SebArdo77 ha detto:
qualcuno saprebbe darmi info in merito, magari qualcuno che nn ha ancora scritto ma si trova in questa circostanza ?

Se non ti servono le analogiche multicanale, forse potresti ripiegare su altri lettori. Perchè sei interessato al 390?

sono interssato al 390 perche mi serve un lettore sui e nn oltre i 300
che abbia l'audio che passi attraverso hdmi, da collegare all'onkyo,
ho qualche dvd e qualche bluray, ed i seguito solo bluray...
ho letto che riproduce anche mkv (che io ho) ed avi (di quelli ne ho pochi)
e puoi riprodurre i file iso dei dvd.

il direnzionarmi su questo prodotto per gli scopi sopra citati, è sbagliato secondo te ?

grazie e ciao

SebArdo77 ha detto:
e puoi riprodurre i file iso dei dvd.

Nop....non mi risulta esistano lettori BD standalone che lo facciano.

Cmq ti consiglio di orientarti sul BD550 a questo punto...così risparmi non poco...per quello che devi fare è sufficiente.

Ho appena mandato una mail al servizio clienti di LG per il problema dell'audio DTS singhiozzante, speriamo che ci facciano sapere al più presto!:)