[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Col BD390 alla fine sono sempre riuscito a leggere tutto, anche perché se non riesce a leggere gli MKV so come modificarli. Un lettore bluray che ancora legge tutto dopo 4 anni è sicuramente un ottimo prodotto, ma ora comprerei altro. Magari un lettore BD economico associato ad un mediaplayer flessibile e aggiornabile.

Se qualcuno ha problemi con il "seek" dei file mkv (come avevo detto nei post precedenti), vi consiglio di utilizzare "Meteorite" (http://www.mkvrepair.com/), basta avviarlo e trascinarci il file sopra in modo che venga rigenerato con il seek corretto...con me ha funzionato.

Ultima modifica:
Molto interessante, peccato non ci sia il changelog... Bisognerebbe provarlo. Disponibile come update automatico dal lettore non c'è, vero? Fino all'altro giorno l'ho accesso e non mi ha dato alcun avviso, ma non ho provato a cercare aggiornamenti manualmente.

Col BD390 alla fine sono sempre riuscito a leggere tutto, anche perché se non riesce a leggere gli MKV so come modificarli. Un lettore bluray che ancora legge tutto dopo 4 anni è sicuramente un ottimo prodotto, ma ora comprerei altro. Magari un lettore BD economico associato ad un mediaplayer flessibile e aggiornabile.

Ciao,

so che non è la discussione giusta ma leggendo il tuo messaggio mi sembri ferrato in materia, che lettore multimediale mi consiglieresti? Io effettivamente mi trovo benissimo con il LG BD390 e volevo comprarne un altro per la camera ma effettivamente non mi serve per i BD ma solo per i file multimediali da leggere in wifi. Grazie

Aggiornamento relativo alla compatibilità con le protezioni più recenti ? Magari facessero tutti così, se così fosse Brava LG.

Ciao,

so che non è la discussione giusta ma leggendo il tuo messaggio mi sembri ferrato in materia, che lettore multimediale mi consiglieresti? Io effettivamente mi trovo benissimo con il LG BD390 e volevo comprarne un altro per la camera ma effettivamente non mi serve per i BD ma solo per i file multimediali da leggere in wifi. Grazie

io ho preso questo:

http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=330

costa circa 70€, a me legge di tutto gestisce bene lo streaming a 1080P anche su WiFi (almeno sulla mia rete). E' così piccolo che l'ho appeso al muro con un chiodo.

Certo è molto chiuso e non puoi installarci altre applicazioni. Su lettori con Android invece mi sembra d'aver capito che qualcuno riesce anche a metterci Sky Go, a me però serviva una cosa semplice per la TV dei bambini.

Ultima modifica:
L'ho aggiornato.
Prima non funzionavano:
il mio nome e' nessuno in bluray (ma forse e' anche un po' rovinata la mia copia, comprata usata)
Grrr dei Rolling Stones

Adesso funzionano entrambi.

Mi sembra anche un po' piu' rapido nelle sue schermate, ma non ne sono sicuro.
Ottima LG

Ultima modifica:
Il lettore non vede l'aggiornamento. Devi scaricarlo dal sito, estrarre lo zip su una chiavetta usb e metterla nel lettore.
Quando vai in impostazioni->aggiornamento firmware lo vede e lo installa.

Per la precisione. L'update si deve copiare sulla chiavetta. Accendere il lettore e poi inserirla.
Il lettore identifica in automatico che sulla chiavetta c'e' un aggiornamento, e chiede di installarlo.

PS: Se si inserisce prima la chiavetta e poi si accende il lettore, non accade nulla.
PS2: Passando per il menu aggiornamento firmware, questo controlla solo se e' disponibile on-line.

Grazie mille per la info! Mi unisco ai complimenti a LG pert la correttezza e per il fatto di garantire supporto ad un lettore uscito di produzione da così tanto tempo....veramente rimarchevoli !
Ciao
Matteo

Se qualcuno ha problemi con il "seek" dei file mkv (come avevo detto nei post precedenti), vi consiglio di utilizzare "Meteorite" (http://www.mkvrepair.com/), basta avviarlo e trascinarci il file sopra in modo che venga rigenerato con il seek corretto...con me ha funzionato.

Io ho invece appena scoperto come risolvere i problemi di seek quando faccio il muxing degli MKV con mkvmerge GUI di MkvToolNix (ad esempio convertendoli dai TS delle registrazioni che faccio con l'Asus O!Play TV Pro). È sufficiente aggiungere quanto segue alla linea di comando di mkvmerge:
--engage no_cue_relative_position
Per farlo, in mkvmerge GUI andare su "Muxing" | "Aggiungi opzioni linea di comando" ed aggiungerlo nella casella di testo (oppure selezionarlo dal menu a tendina e cliccare su Aggiungi). Se si spunta l'opzione "Salva come predefinito per un nuovo lavoro", non servirà rimetterlo ogni volta.

I sintomi che avevo erano i seguenti: riproduzione funzionante, avanzamento a 2x funzionante, avanzamento a 3x o superiore causavano lo stop del video. Invece usando il tasto "Search" e selezionando una posizione, l'avanzamento funzionava ma era lentissimo (in pratica, andava a 2x fino a raggiungere la posizione selezionata). Il seek all'indietro mi pare non funzionasse proprio. Aggiungendo quest'opzione tutto va a posto.
Sono state utile le FAQ sul sito di MKVToolNix: https://trac.bunkus.org/wiki/FAQ:ImprovingPlaybackCompatibilityWithPlayers
Lì suggeriscono di mettere anche "--engage no_cue_duration", ma io ho fatto tutte le prove del caso e non è necessario (almeno con il nostro BD390).

Spero sia utile a qualcuno.