[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Ultimamente ho parecchi problemi nella lettura dei bluray, non me li riconosce, ultimo
caso è Kill Bill cofanetto, il primo disco non riesce a leggerlo mentre il secondo lo
riproduce senza problemi, potrebbe essere il laser?

@sid-b
Li legge con la procedura che ha detto dianzi Dave adesso vado a memoria o come ha detto lui o richiama il menù una cosa del genere doveri rimettere il disco e non sono a casa

No, Kill Bill è nuovo, il disco non sembra avere dei graffi o difetti evidenti, praticamente
fa dei rumori poco ortodossi appena inserito il disco, come non trovasse l'inizio della traccia,
poi dopo una ventina di secondi, lo espelle dando "disc error" sul display.
Proverò il metodo postato precedentemente, ma credo si tratti di un altro tipo di problema.

Purtroppo non posso provarlo altrove, o provato con il metodo del Title/Pop-up, ma niente.
A dir la verità, è sempre stato un po' schizzinoso come lettore, ai bei tempi del Blockbuster,
mi capitava piuttosto spesso il mancato riconoscimento del disco, peccato.

hiroshi, se parte direttamente il film, significa che il menu è in forma di pop-up. Moltissimi titoli Warner sono editati in questo modo; prova a rimettere su Wargames e spingi il tasto "popup menu".
Grazie Dave,
grande mi hai risolto un problema di....settimane!!! certo che sono cervellotici 'sti BD.

Aspetta.. Dave (grazie prima di tutto..).
Adesso sono fuori ma mi è venuto un grande sospetto... Non è, magari con una versione più recente del firm hanno lasciato qualche bug che prima non c'era... Io stesso ho aggiornato (via internet) e adesso c'è la vers. xxx530..
Prima dell'aggiornamento per esempio avevo provato un mkv da 15 giga (audio ac3) ..........[CUT]

Scusate, mi spiegate come fate a fare il Downgrade che se metto una qualsiasi versione precedente di firmware non me la legge? Mi dice aggiornamento non trovato ma se metto quella dopo lo fa ovviamente.
Premetto che uso chiave usb e sto cercando di farlo per farlo region free: http://www.avforums.com/forums/14498820-post6.html
Grazie mille!

anche io volevo renderlo free a non sapevo si dovesse fare il downgrade del fw. non basta premere dei tasti in sequenza?
io ho la versione credo inglese. non ha la scart dietro e non ha la lingua italiana nelle impostazioni
il vostro è italiano?

dovresti hard codarli nel filmato tu
con sw tipo questo http://www.makeuseof.com/dir/free-movie-subtitler-hardcode-subtitles/

non supporta proprio la lettura degli stessi in streaming? fai fare la decodifica al lg o al pc dove risiede il file? se è il secondo caso forse con un programma può inserirli in tempo reale così da trasmetterli al lettore.
non so perchè dopo le prime volte quando lo comprai non provai + perchè trovavo la cosa complicata

qui altre info
https://www.google.it/search?q=sub+....3.57j60j0l3j62.5460&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Ma e un difetto di questo lettore che non legga i sottotitoli da streaming pc/lettore?
Cè qualche lettore che legga i sottotitoli anche in streaming?

Ho questo lettore da qualche anno ed è sempre stato perfetto. Improvvisamente l'unità ottica non mi legge più niente!

Se metto un qualunque Bluray sento uno strano rumore del disco che gira e dopo qualche minuto, mi sputa fuori il disco e appare la scritta "Errore controllare il disco"

Se metto un cd o dvd non me li vede proprio.

Il problema si presenta con tutti i dischi.

A qualcuno è già capitato? Come posso risolvere?

Ultima modifica:
Il laser ha terminato la sua vita portalo all'assistenza ( che lettore è?) Scusa ho visto solo adesso che la discussione è sull'LG BD390
Penso che sia come ti dicevo all'inizio...ma può capitare con qualche disco ostico, ma se ti capita spesso, no!

Ultima modifica:
a me è capitato due volte credo. messi nella ps3 no problem
prima o poi dovrò usare sta cavolo di pulizia, non ci penso a smontarlo. l'assistenza dopo 3 anni mi ride in faccia mi sa

Il problema me lo fa sempre e con tutti e 200 i Bluray! :(

Se smonto il lettore ottico, dite che lo posso riparare? ammettendo che sia quello il problema...

Il problema me lo fa sempre e con tutti e 200 i Bluray! :(

Se smonto il lettore ottico, dite che lo posso riparare? ammettendo che sia quello il problema...

Beh, direi che al 90%/99% è il gruppo ottico. A meno che non ti siano capitati dei salti di corrente particolarmente violenti o dei corto circuiti in casa.

Però non ti so dire com'é fatto dentro. Nel dvd recorder della LG che avevo gli avevano messo un'interfaccia proprietaria :(

Purtroppo di salti di corrente ne ho avuti parecchi. Ora sento la lg che mi dice ma sicuro mi diranno: "signore per risolvere il problema compri il modello nuovo" :D poi magari provo anche a smontarlo tanto rotto per rotto...

grazie a tutti ;)

EDIT: mi hanno detto che probabilmente devo sostituire la LENTE del lettore. Però non ti dicono quanto costa la riparazione e considerando che il lettore è un modello vecchio non sò se economicamente mi conviene.

Ultima modifica: