• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Perchè a me non và???

Mi sono finalmente deciso a collegare in rete wireless il mio BD390, ora ho un router WIFI tipo N, tutto sembra andare bene la connessione è ottima e riesco a vedere filmati in hd su youtube in modo fluido. Ho anche installato Nero mediahome sul notebook che è a sua volta collegato in wireless ( la sua scheda wifi è di tipo G ) con forza segnale eccellente, dal BD390 vedo i file multimediali ma quando li riproduco vanno per qualche secondo poi si fermano e compare la scritta problema sulla rete. Questo a prescindere dalla pesantezza del file, che sia un MKV o un DIVX. Escludo problemi di firewall software, e non credo neanche in quello hardware visto che comunque la riproduzione parte, non so più cosa potrebbe impedire il corretto funzionamento del tutto.
Qualcuno ha qualche suggerimento??
Grazie

cd audio

Buongiono a tutti, ho provato ad usare il LG390 come lettore audio e ho scoperto che non legge i cd audio Masterizzati è possibile?
Grazie Giovanni

Ho provato il suggerimento di mauromol, senza mediahome accedo comunque al pc vedo i file multimediali ma quando tento di riprodurli parte la attesa ( barra che ruota su se stessa ) e mai la riproduzione.
C'è un software alternativo a mediahome che vada bene con il BD390??
Non è una funzione vitale, mi basta la connessione ad internet che va a meraviglia, però vorrei capire perchè non vuole saperne di riprodurre i miei file del pc.

Ieri ho anche provato ad aggiornare il firmware, dal 531.b al 532.b, con chiavetta usb formattata FAT32 sulla quale era presente il solo file di aggiornamento nella root della pendrive, ma mi dice sempre che il firmware che ho io è il più aggiornato.
Oggi riprovo con un altra chiavetta.

cicciopizza ha detto:
Ho provato il suggerimento di mauromol, senza mediahome accedo comunque al pc vedo i file multimediali ma quando tento di riprodurli parte la attesa ( barra che ruota su se stessa ) e mai la riproduzione.

È probabile che tu abbia problemi di autorizzazione. Con un altro PC in rete riesci a leggere i contenuti di quelle cartelle?

Io condivido tutto semplicemente da Windows e funziona perfettamente. Dalle prove che ho fatto a suo tempo, ritengo funzioni anche meglio che usando un Media Server (Nero MediaHome, piuttosto che ushare o Twonky Media Server).

botteron ha detto:
E allora il mio ha dei problemi, ...

Sembrerebbe di si purtroppo....
Ti conviene fare varie prove con altri supporti,
cerca di capire se lo fa con tutti o solo con alcuni che gli stanno "antipatici"

P.S.
Io proverei anche dei cd audio masterizzati normalmente, magari e' proprio quella modalita'
audio master che non gli piace.....

Ultima modifica:
x mauromol

Ho un solo pc, a livello di autorizzazioni ho sbloccato tutto, il pc fa parte di una rete domestica con condivisione dei file multimediali. Con Windows 7 è abbastanza semblice il settaggio, non capisco dove sia il problema. Forse è nel router mi devo studiare meglio le istruzioni.
Grazie

cicciopizza ha detto:
Mi sono finalmente deciso a collegare in rete wireless il mio BD390, ora ho un router WIFI tipo N, tutto sembra andare bene la connessione è ottima e riesco a vedere filmati in hd su youtube in modo fluido.
Scusa, come hai fatto a vederli in HD? Quando si apre un filmanto da PC su youtube parte in bassa risoluzione e poi tramite la tendina si puo' alzare la risoluzione. Con il BD390 ho idea che succeda la stessa cosa, ma non ho trovato da nessuna parte l'opzione per cambiare la risoluzione.

firmware aggiornato !

Ciao a tutti,
ieri sera ho provato a fare l'aggiornamento del firmware ..... e......:yeah:
ha cominciato a scaricare un nuovo firmware BD.8.08.539.B :ave:

finalmente sono riuscito a vedere IRONMAN2 :D
EVVIVA !!!

Però sul sito web non e' ancora disponibile va fatto direttamente dal lettore via rete.

ciao

Aggiornamento eseguito ma aspetto che Dave76 faccia un bel test con tutti i BR e i DVD che danno problemi

PS: si sa che correzioni hanno fatto ? hanno introdotto qualche cosa di nuovo ?