[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Qualcuno ha già provato a collegare HDD da più di 1TB (ntfs) al BD390? Recentemente ne ho provati un paio (un PB da 1,5TB e un samsung da 2TB) e noto che fa molta fatica a leggere le cartelle, nel senso che impiega molto a presentare files e cartelle (nell'ordine di un paio di minuti e anche appena usciti dal film, tornando nella lista files).
 
il sito non è aggiornato per quanto riguarda i firmware. Sono quelli che già c'erano alcuni mesi fà la 531 l'ultimo e 532 penultimo
 
mariorenz ha detto:
noto che fa molta fatica a leggere le cartelle, nel senso che impiega molto a presentare files e cartelle
S'è alimentato dal bd 390 credo sia alimentazione insufficiente, altrimenti no. Io non ho avuto questo tipo di anomalia.
 
dratta ha detto:
S'è alimentato dal bd 390 credo sia alimentazione insufficiente, altrimenti no. Io non ho avuto questo tipo di anomalia.

alimentazione insufficiente??? non credo possa esistere un problema del genere..o arriva o non arriva la corrente no??? mi sbaglio?? :confused: :confused:
 
baffobaffone ha detto:
Sbagli perche la porta usb può essere insufficente per alimentare dischi grossi consigliano sempre dischi alimentati esterni per grosse taglie.

cavolo, non lo sapevo! ma invece dischi da 500 gb possono avere lo stesso problema?

1tb è considerato grosso?
 
Io ho problemi simili con una chiavetta USB da 16Gb mentre con un disco da 500Gb (alientato dalla sola porta USB) funziona bene.
 
baffobaffone ha detto:
Secondo me non è più in rete l'aggiornamento o letto su dei forum che aveva dei problemi con altre funzioni in rete se qualcuno è riuscito ad aggiornarlo in questi giorni lo dica ciao.

Io in effetti con la 539 recentemente ho qualche difficoltà in più a sfogliare le cartelle di rete (ed a riprodurre i contenuti) avendo un collegamento wireless con segnale non al massimo. Non ci ho dato troppo peso (a parte le incazzature...) perché già in passato si manifestava questo problema, poi in buona parte risolto facendo un aggiornamento al driver (unico mai reso disponibile), per cui non so bene se il problema sia legato al firmware o al fatto che ogni tanto in casa mia ci siano delle interferenze (ed è assodato che l'interfaccia wireless del BD390 è deboluccia).

Proverò ad aggiornare alla 542B, vediamo che succede...
Sarebbe bello però avere un changelog come quando gli aggiornamenti vengono messi sul sito LG...

Ciao!
 
ciao a tutti una domanda forse banale:ma il 390 è un lettore ntsc?xchè l'ho collegato ad un processore video un po datato,il dvdo hd+ e durante il filmato le info del proc. mi da segnale in ingresso ntsc.qualsiasi filmato:confused: ciao grazie a tutti anticipatamente.
 
aironen ha detto:
ciao a tutti una domanda forse banale:ma il 390 è un lettore ntsc?

Non so cosa si intenda per "lettore NTSC", ma comunque via HDMI il BD390 produce un'uscita a 60Hz (=> standard NTSC) qualora il materiale da riprodurre sia a 30 fps.

Se riproduci materiale a 25 fps l'uscita è a 50Hz (=> standard PAL), per cui confermo il suggerimento di Dave per fare una prova.

Se poi il materiale è a 24 fps ed il tuo apparato lo supporta, l'uscita è a 24Hz (es.: BluRay).
 
mauromol ha detto:
Proverò ad aggiornare alla 542B, vediamo che succede...

Mi auto-rispondo da solo. In effetti da quando ho aggiornato alla 542B ho usato il lettore due volte ed in entrambe la navigazione nelle cartelle di rete è stata velocissima e senza esitazioni, come mai prima d'ora. Si tratta però di una di quelle cose per cui potrei dare una risposta definitiva solo dopo aver usato il lettore diverse volte, fatto sta che i risultati finora visti sono estremamente incoraggianti, per cui sono molto contento :)

Qualcuno ha provato con i famosi DVD che si bloccavano a ripristinare l'impostazione di lingua predefinita Italiano ed a vedere se con la 542B hanno risolto il problema? La farei io la prova se avessi qualche DVD di questo tipo...
 
Ieri ho scoperto una cosa interessante.

Via HDMI, anche se si imposta il passante primario, il lettore leggerà comunque l'EDID del pannello e, in mancanza di un decoder appropriato, invierà un segnale compatibile.

Infatti, ho messo su Wall-E per mio figlio (audio DTS, ma il tv non ha i decoder DTS), ma l'audio lo sentivo lo stesso. Ho ricontrollato le impostazioni e via HDMI era impostata su passante primario.
 
mauromol ha detto:
Qualcuno ha provato con i famosi DVD che si bloccavano a ripristinare l'impostazione di lingua predefinita Italiano ed a vedere se con la 542B hanno risolto il problema?

Sto aspettando che rendano disponibile sul sito l'aggiornamento, visto che non ho il lettore collegato in rete...:rolleyes:
 
mauromol ha detto:
Qualcuno ha provato con i famosi DVD che si bloccavano a ripristinare l'impostazione di lingua predefinita Italiano ed a vedere se con la 542B hanno risolto il problema? La farei io la prova se avessi qualche DVD di questo tipo...
No è rimasto tutto come prima. Anche per cio che riguarda l'audio del signore degli anelli (la compagnia dell'anello) che ha un piccolo blocco e deve essere configurato in PCM multicanale per non avere tale stacco
 
Top