• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

come ho detto ho molti file in formato mkv, ed ho fatto le prove con le tracce sia in AC3 che, sopratuttto, in mkv e funzionano tutti! Pensavo ci fosse qualcosa nei codec usati, o cose simili... ma se non c'è niente di anomalo nel report (che possa non essere letto con questo lettore) allora non saprei...

...forse mi sono spiegato male...

nel file mkv incriminato hai solo 2 traccie audio...e tutte e due sono DTS.

Devi provare un altro file mkv che contiene traccie DTS oltre a quella AC3, se ti viene riprodotta la traccia DTS....il file mkv è fallato.....
se non ti viene riprodotta hai problemi nella decodifica.

hiroshi976 ha detto:
...forse mi sono spiegato male...

no, scusa me! Ho scritto male il mio ultimo messaggio:

come ho detto ho molti file in formato mkv, ed ho fatto le prove con le tracce sia in AC3 che, sopratuttto, in DTS e funzionano tutti!

Quindi sì, ho provato con filmati con tracce ac3, dts, ac3 + dts, dts + dts, ecc... :D funziona tutto bene! ...Quindi è il file che non funziona? Qui su pc l'audio lo sento! :confused:

E' da dire che la prova l'ho fatta sia con il vecchio firmware che avevo (non aggiornavo da dicembre!) ...sia con l'ultimo firmware uscito, che ho installato oggi per vedere se si risolveva la cosa! Ho la sicurezza che non sia una falla dell'ultima release uscita quindi!

Quale Hdd 2.5" portatile ???

Ciao, ho un toshiba 250Gb da 2.5" autoalimentato, collegato al BD390 mi dà problemi con gli mkv, dopo al massimo un minuto si inchioda, non và neanche a scatti, si blocca completamente sul frame, presumo sia un problema di velocità dell'hdd.
Chi già usa tranquillamente un 2.5" autoalimentato, potrebbe dirmi che marca e modello ha, così lo cambio ???
Grazie

totobrocchi ha detto:
Ciao, ho un toshiba 250Gb da 2.5" autoalimentato,
...............
Chi già usa tranquillamente un 2.5" autoalimentato, potrebbe dirmi che marca e modello ha, così lo cambio ???
Grazie
Western Digital 2.5 autoalimentato.
Il modello mi pare Mypassport .
Mai avuto problemi.
Credo però che altri abbiano avuto preblemi con gli autoalimenti, anche con apparati diversi dal LG e consigliavano quelli alimentati.
Di più non sò.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere il vostro aiuto. Ho acquistato da poco il BD390, sono contentissimo ma ho un problema nel trovare il server in rete. Alla prima installazione è andato tutto liscio, il lettore mi ha subito trovato il PC (via wireless) e le cartelle multimediali. Poi, all'improvviso, da qualche giorno quando entro nella sezione "File multimediali" mi cerca il server ma mi dice sempre "Server non trovato". Ho installato anche Nero Media Home4, all'inizio al solito mi vedeva il lettore tra i dispositivi, ora non più. Ho disinstallato il Media, l'ho reinstallato, l' ho aggiornato, ho aggiornato il sw del lettore ma niente. Devo confessarvi che io uso il lettore soprattutto per vedere film da Bluray, DVD o HD esterno, quindi questa funzione di rete non è che sia essenziale (youtube funziona benissimo) ma sapere che c'è qualcosa che non va mi fa uscire di testa!:D Spero possiate darmi qualche dritta, ciao!

Prova a condividere le cartelle in windows. Ho avuto un problema anchio con il riconoscimento del server. Per caso ti chiede la password se si, inserisci la password sul pc, ed a richiesta del lettore inserisci la stessa.
Ciao

Grazie per la risposta. Anche condividendo le cartelle non succede niente e non mi chiede nessuna password, semplicemente non trova alcun server. Sul PC ho windows 7. Tu hai risolto semplicemente con la condivisione?

Ultima modifica da un moderatore:
...ricordati che devi condividere e abilitare l'utente *guest* per la cartella condivisa sul pc.

In ogni coso, prova sempre a fare un refresh dei server in rete con il tasto *D* quando ti viene visualizzato *nessun server*....appena entri dentro file multimediali..... ;)

salve a tutti ^^
io avrei un problemino col mio nuovo lg bd390, praticamente tramite usb riesco a caricare film in formato mkw e gran parte degli altri formati.. nn capisco perchò invece mi da problemi con filmati .avi
ho messo nell'usb il mio hard disk esterno lacie con il quale guardo sempre i film, ho copiato la serie di lost in formato .avi e solo 1 puntata funzionava su 18 che erano.. ed erano tutte dello stesso formato.. 1 va e le altre mi dice che il file nn è supportato e nell'immagine della puntata dice 0 come minuti.. qualcuno di voi ha il mio stesso problema? ho aggiornato il lettore all'ultimo firmware sperando che fosse un problema fixato successivamente.. ma nulla.. help me!

Ciao a tutti,
era un po' che non passavo di qua, anche per via delle ferie.

Domanda: lo so che è una scocciatura, ma se qualcuno che ha un DVD che non funziona lo porta in assistenza e fa riscontrare il problema al tecnico, loro dovranno in qualche modo risolvere il problema... dubito fortemente che possano dirti "te lo tieni così", perché sennò penso ci siano gli estremi per richiedere il rimborso del lettore... o sbaglio?
Magari ci vorrà del tempo, perché l'LG dovrà studiare sul problema, però dovranno in qualche modo intervenire, dato che il problema è manifesto, no?

Per mia esperienza, la cosa più difficile è far arrivare il messaggio tramite il canale giusto e far capire dall'altra parte qual è il problema. In questo caso mostrare qual è il problema sembra sia molto facile ed il canale giusto è ovviamente il centro assistenza.

Qualcuno se ne intende di più su questi aspetti?

Altra domanda: io sul sito LG non vedo l'aggiornamento 532 per il BD390. Qualcuno sa darmi il link corretto?

Ciao!

mauromol ha detto:
Altra domanda: io sul sito LG non vedo l'aggiornamento 532 per il BD390. Qualcuno sa darmi il link corretto?

Ciao!
il 3° partendo dall'alto.
Io l'ho installato ma non c'è nessun miglioramento. Ho anche voluto provare a ritornare indietro con firmware 529 per vedere se mi leggesse il dvd "era mio padre", ma nisba allora sono ritornato alla 531 in attesa che mettano il firmware aggiornabile tramite LAN ( visto che la 532 si aggiorna solo tramite chiavetta, a Settembre porterò il lettore in assistenza, voglio vedere cosa mi dicono). di seguito il link:
http://www.lg.com/it/support/produc...=documents&targetPage=support-product-profile

hiroshi976 ha detto:
...ricordati che devi condividere e abilitare l'utente *guest* per la cartella condivisa sul pc.

In ogni coso, prova sempre a fare un refresh dei server in rete con il tasto *D* quando ti viene visualizzato *nessun server*....appena entri dentro file multimediali..... ;)

L'utente guest...mah, con windows 7 sto girando e rigirando con le opzioni di condivisione e trovo solo il gruppo "Home" con le cartelle condivise. Potresti spiegarmi meglio? Il tasto "D" non sai quante volte l'ho già premuto...:) ...ma niente, "nessun server trovato"...

...scegli la cartella da condividere.....clicchi con il tasto destro....poi vai su *CONDIVIDI CON* e su *UTENTI SPECIFICI*. A quel punto digiti o sfogli *GUEST* e poi clicchi su *aggiungi* seguito da *condividi*.

Cosi dovresti rendere la vita piu facile al bd390....... ;)

mauromol ha detto:
perché sennò penso ci siano gli estremi per richiedere il rimborso del lettore... o sbaglio?
Su questo hai ragione nel caso il prodotto non sia conforme alle specifiche riportate (con cui viene venduto) si può richiedere, secondo garanzia, un parziale rimborso monetario del prodotto.
Forse anche io a settembre porterò in assistenza il lettore e vediamo cosa dicono così da avere una risposta "tecnica" scritta.