[LG BD390] Lettore Blu-Ray

okkio ragazzi.....

potrebbe essere anche il singolo supporto dvd....a non rispettare magari al 100% le specifiche del formato *dvd*..... ricordiamoci che la pirateria ha costretto le major a dotare i proprio supporti di protezioni varie da quando il css è stato *bypassato*.....e magari modificare il processo di masterizzazione standard........

Potrebbe essere solo schizzinoso a leggere supporti non *perfetti* al 100%....a differenza magari di altri lettori che magari li leggono senza problemi.......cioe' non parliamo di un prodotto che non legge i dvd......ma con non legge alcuni dvd.....siamo sicuri che la colpa è del bd390?? :confused:

Mi domando.....se su 100 ne legge 97.......cosa hanno di diverso quei 97 che riesce a leggere...rispetto ai 3 che non legge?
 
hiroshi976 ha detto:
questo mi capita con alcuni files.......io spesso risolvo ricodificandoli...
virtualdub con l'ultimo codec divx aiuta! ;)

ho provato vedendo alcune guide.. ma ora mi da problemi col codec audio :S
nn so che valori impostare tramite virtualdub sia come audio che video.. se mi puoi dare qualche altra info te ne sarai grato
 
LG BD-350: non legge i files .m2t?

Dopo aver letto un po' (forse ho sbagliato tutto), ma forse ho interpretato male, mi sono comperato il lettore da tavolo Blue.Ray e cioe' l' LG BD-350,
considerato uno dei migliori. Volevo gustarmi in TV i miei film che
poi ho slvato in .m2t in varie chiavette. Sono files che ho creato con il programma di editing Edius.
Morale della favola: ho 20 filmati in .m2t e il lettore non li legge.
Devo comperare un altro lettore? Mi sento di svenireeeee!!!!
 
ciaoo! domanda forse già fatta, ma il 3d è molto lungo da leggere: com'è la potenza del segnale hdmi in uscita? dovrei usare un cavo da 8 metri, mettiamo 10 per sicurezza e collegarlo ad proiettore EPSON 3500! qualcuno ha gia provato? qualcuno ha qualche consiglio?
 
hiroshi976 ha detto:
...scegli la cartella da condividere.....clicchi con il tasto destro....poi vai su *CONDIVIDI CON* e su *UTENTI SPECIFICI*. A quel punto digiti o sfogli *GUEST* e poi clicchi su *aggiungi* seguito da *condividi*.

Cosi dovresti rendere la vita piu facile al bd390....... ;)

Niente da fare....ormai mi sono un po' rassegnato. Mi rode 'sta cosa, spero che un giorno torni a funzionare all'improvviso come all'improvviso ha smesso....mi illudo, eh?:boh:
 
lantisse_87 ha detto:
dovrei usare un cavo da 8 metri, mettiamo 10 per sicurezza e collegarlo ad proiettore EPSON 3500! qualcuno ha gia provato? qualcuno ha qualche consiglio?
Il mio è collegato con un cavo di 20 metri, + una aggiunta di 1,50 metri per fare lo svich tra Tv e Proiettore (perchè il mio Denon ha solo un'uscita HDMI) e il segnale è eccellente. Il proiettore è quello in firma
 
dratta ha detto:
il primo disco del signore degli anelli (la compagnia dell'anello) può dirmi, se al 16° minuto quando partono i fuochi d'artificio con le frecce per un attimo perde l'audio
Mi autoquoto, con stralcio del thread #2251. Se a qualcuno è capitato settare l'HDMI su PCM multicanale o ricodifica D.T.S. e non passante primario (perchè in quest'ultima configurazione perde l'audio per qualche frazione di secondo).
 
dratta ha detto:
Mi autoquoto, con stralcio del thread #2251. Se a qualcuno è capitato settare l'HDMI su PCM multicanale o ricodifica D.T.S. e non passante primario (perchè in quest'ultima configurazione perde l'audio per qualche frazione di secondo).
Si anche a me fa questo difetto ed anche sugli altri 2 titoli e per 2/3 volte di seguito:
nel primo intorno al minuto 16
nel secondo intorno a 39:48
nel terzo 1:47:00 circa...
In inglese nessun problema ed anche mettendo l'italiano in pcm multicanale invece di passante primario il problema non si verifica.
Ma e' vero che sentendolo in pcm multicanale non ci sono differenze?
Avevo letto questo riguardo un problema con l'audio HD e i denon:
Basta lascaire fare la decodifica al lettore Blu-Ray (impostata su PCM multicanale) e si può comunque ascoltare lo stesso flusso originale HD audio che si sentirebbe in bitstream per l'amplificatore.
 
Ultima modifica:
@bluefish00
Secondo il mio modesto parere, forse configurarlo in pcm è meglio che ricodifica in D.T.S. l'audio è più corposo. Visto che LG non spiega una cicca nelle istruzioni e si affida alla clientela per testare i suoi prodotti. Stavo per portare il lettore in assistenza a Settembre, anche per i difetti della lettura dei DVD; ma lascio perdere, m'interessava più l'audio in oggetto tanto per i DVD ho altro ( però LG dovrebbe riflettere).
 
dratta ha detto:
Secondo il mio modesto parere, forse configurarlo in pcm è meglio che ricodifica in D.T.S. l'audio è più corposo. Stavo per portare il lettore in assistenza a Settembre, anche per i difetti della lettura dei DVD; ma lascio perdere, m'interessava più l'audio in oggetto tanto per i DVD ho altro

Per il DTS lo penso anch'io, pero' io avevo chiesto rispetto a passante primario. Fortunatamente i miei DVD li ho upgradati quasi tutti in BD (mi son rimasti solo 2 titoli e tutta la saga di guerre stellari in DVD), pero' ad esempio ho la matrix collection ed ho letto che i dvd degli extra non vanno e certo non mi fa piacere; io il player DVD l'ho spostato altrove.
 
Ultima modifica:
a che proposito?
riproduzione di DVD o BD?
se dvd conviene usare 50 o 60 Hz (lo so, il 60 non è segnato ma il lettore adatta lo stesso la frequenza a seconda dell'input).
Se invece usi BD lascia a 24Hz. è la cadenza originale. ;)
 
Se setti a 24hz per i BD, tutte le volte che guardi un DVD manualmente devi impostare i 50hz, che scocciatura, ho un plasma HDReady e non avevo mai pensato a questo particolare, mi sta passando la voglia di comprare un fullHD...
Quindi per MKV a 1080p a seconda di come sono codificati se li guardi su FullHD devi selezionare manualmente 24 o 50...
Ma in LG sono completamente ubriachi, ma una funzione automatica a seconda del materiale video non è venuta in mente a nessuno???
 
Ultima modifica:
t.michele ha detto:
Se setti a 24hz per i BD, tutte le volte che guardi un DVD manualmente devi impostare i 50hz, che scocciatura

Non è assolutamente vero. Se imposti 24Hz come uscita, quando inserisci un DVD il lettore passa automaticamente a 50/60 Hz (per PAL/NTSC rispettivamente).

E questo vale anche per i DivX, YouTube e per gli MKV, con la sola eccezione di alcuni MKV a 25 fps per i quali il lettore sbaglia e te li mostra a 24Hz (anziché 50Hz). È l'unico caso in cui bisogna forzare l'uscita a 50Hz.
 
Ho appena finito di vedere il primo matrix, non so se sia un problema del lettore o del disco, ma l'audio in italiano e' leggermente in ritardo rispetto al video; l'ho notato molto bene durante i dialoghi con i primi piani sui visi. Nessun problema con la traccia inglese. Qualcuno che puo' confermare o smentire?
 
io non l'ho notato, magari è proprio il doppiaggio che non è preciso di suo.


cmq sfortunatamente altro dvd che non va, quello con gli speciali del bd death race...
 
Top