Salve a tutti,
ho un problemino che vorrei porre alla vostra attenzione sperando che qualcuno di voi lo abbia già risolto o sappia perchè accade.
Anche io posseggo il lettore LG BD390, fino all'altro giorno sono sempre riuscito a visualizzare i miei file mkv tranquillamente, ieri però su 2 file da oltre 20Gb ho avuto problemi, andava a scatti l'immagine.
I file li leggo da un NAS tramite LAN.
Ho notato sempre ieri (non so se con l'ultimo aggiornamento del firmware installato) che è possibile riprodurre file m2ts (sono quelli che si trovano se uno vuole salvare su file un bluray (1:1)).
E' possibile sulla carta, però anche in questo caso via rete il file da 44.5Gb va molto a scatti, bloccandosi spesso.
Mi chiedo quindi, visto che i file m2ts sono molto grandi proprio perchè non sono altro che Bluray non compressi, e visto che il lettore supporta tale file, il lettore non può soffrire di tale dimensione e il problema dovrebbe essere di rete.
Un collega mi hanno detto che se attivo sul NAS "NFS" la trasmissione è più veloce.
Comunque in questi giorni proverò a leggere questi file da USB per capire se dipende dalla lan oppure no.
Spero qualcuno mi dia una dritta, mi dispiacerebbe scoprire che gli mkv debbano essere solo di 15 Gb e non superiori perchè il lettore non ce la a riprodurli.
Grazie
Michele