• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

ti lascio alle tue sicurezze(francamente ti invidio un pochino, sono 20 anni che faccio questo lavoro e di sicurezze ne ho ben poche). Non mi interessa convincerti, l'importante e che qualcuno leggendo questi post possa farsi una sua opinione.

Non è il thread corretto per queste richieste.

Tornando IT, ieri ho visto Avatar con il 390 aggiornato con l'ultimo firmware...nessuna incertezza. Film filato liscio come l'olio e che spettacolo!! :cool:

Giorno a tutti un aiuto,

quando guardo video full hd in streaming tramite l'LG BD390 spesso questi accusano lentezza o vanno a scatti; devo mettere in apusa, attendete qualche minuto e riprendere la visione.
Nessun problema invece con file non in alta definizione o quantomeno più leggeri. Perefetta anche la visone dei video tramite youtube.
Da cosa può dipendere? Mi sapreste aiutare ?

Grazie

(Win7, Nero MediaHome, Netgear DG834Gv5)

Vi segnalo che sul sito LG hanno messo il firmware 8.08.531B disponibile per il download.
Le novità sono le seguenti:

1. It is improved playability of BD-title
(UP, JENNIFER'S BODY, AVATAR, Chasseurs de dragons, etc.)

2. Countermeasure : Update to newest firmware

3. Firmware Version : BD.8.08.531.B

4. Upgrade instruction is refer to the "BD390_Upgrade_Instruction.PDF" file

Certo che questi coreani scrivono in inglese peggio di noi italiani...

Ma anche sul sito web? Io ero rimasto che era disponibile solo per il download tramite il lettore e che molti si lamentavano che non potevano scaricarlo dal sito per l'aggiornamento via USB... :rolleyes:

Visualizzazione contenuti di rete

Ciao a tutti, finalmene sono entrato nel gruppo dei possessori di questo player e devo dire che le aspettative non sono state deluse (anche grazie a questa discussione che leggevo da tempo).

Una domanda sull'interfaccia. Mi piacerebbe visualizzare l'elenco dei file video su supporti esterni (rete o usb) come fa il WDTV cioè con un'immagine personalizzata per ogni file invece che l'icona uguale per tutti. Cercando in questa discussione e in rete mi pare che qualcuno ci sia riuscito con qualche trucco ma non ho capito quale. Un aiutino? :)

Tentato da acquisto

Sto valutando l'acquisto di questo lettore ma ho ancora qualche dubbio che vorrei elencare:

1 - Si riesce ad avere le codifiche Hd attraverso Usb tramite le uscite analogiche per file mkv e m2ts?

2 - I file m2ts e ts sono ora compatibili o ancora da rinominare in mpeg?

3 - I dvd video da usb sono gestibili nel cambio lingua e sottotitoli?

Grazie in anticipo.

1- io non so risponderti
2- i file m2ts li legge,i ts non so
3-no se intendi i file vob

In generale sia i vob che gli m2ts possono essere visti,lanciando il file con il video e l'audio italiano, ma non puoi ne mandare avanti o indietro,non puoi gestire i menu con relative lingue e sottotitoli;insomma vanno visti così com'è e se interrompi la visione e guardi qualcos'altro o spegni il lettore dopo ti tocca ricominciare dall'inizio....spero che le mie risposte siano inerenti alle tue domande.

Ultima modifica da un moderatore:
@aserxt

Salve per i file vob da usb intendevo ad esempio se io ho in un dvd con 2 lingue, inglese e italiano e il player parte la lingua inglese io potrei cambiarla con italiano durante la riprodizione?
Grazie per le risposte.

Siccome immagino che per usb intendi i file vob (al contrario basta inserire il dvd nel lettore) la risposta è no,devi trovare il file vob con l'audio italiano.

Ho scritto questa domanda nella discussione ufficiale, ve la posto pure qui per avere un vostro parere.

"Ultimamente ho notato che con alcuni Mkv succede che la riproduzione in modo del tutto casuale viene disturbata per qualche istante e quando la riproduzione riprende l'audio risulta sfasato rispetto alle immagini. A questo punto se rimando indietro il filmato di qualche secondo l'audio si riallinea.

La cosa si presenta raramente ma da un po' fastidio, negli ultimi mkv che ho riprodotto ho constatato questo problema.

Mi è venuto anche il dubbio che possa dipendere dagli ultimi aggiornamenti del firmware.

E' mai successo a qualcuno?"

ho da poco il lettore BD390.
Ho messo dei DVD in formato Vob su HD esterno, ma non si sente l'audio, mentre il video è perfetto.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie

@aserxt

Era proprio questo che volevo sapere infatti, comunque la strada è quella di togliere tutte le altre lingue lasciando solo l'italiano.
Mille grazie.

Ho comperato online in Germania questo splendido lettore, accidenti a me!, ed ho un problema di codici regionali. Il modello che mi è arrivato è verosimilmente americano (a giudicare dalla spina dell'alimentazione) e non mi legge i DVD della nostra regione, mentre con gli all region funziona perfettamente... Ho seguito correttamente la procedura a pagina 31 del manuale ed inserito il codice italiano a pagina 55 e salvato opportunamente, ma continua a non leggerli... E' successo a qualcun altro? Come avete risolto?
Grazie in anticipo