• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Transcodifica FLAC

Ho cercato nella discussione senza risultato quindi ora provo a chiedere.
C'è qualcuno che è riuscito ad ascoltare musica in formato flac tramite le funzionalità DLNA del bd390?
Se si con quale server DLNA?

Ciao e buona festa del lavoro a tutti
 
per dave76.
Mi puoi cortesemente spiegare il "gain di 10 db applicati al flusso digitale"?
Se è come ho capito io dovrei aumentare ogni volta di 10 db, rispetto al livello standard che utilizzo con il segnale digitale, il livello del sub quando uso le uscite analogiche. E' così?
Te lo chiedo perchè, come ho sottolineato più volte, l'analogico è tremendamente deludente.
Grazie.
 
ho risolto il problema del collegamento analogico 5.1:
avevo erroneamente collegato i "surround back" invece dei "surround", per il sub ho alzato il livello a +5db

complessivamente il segnale rimane sempre più basso, però la qualità ed il dettaglio soprattutto dei surround è maggiore con il collegamento in analogico (le prove le ho fatte con la traccia inglese di Avatar), certo non con tutti i bluray è possibile apprezzare tale differenza, anzi, con la maggior parte dei film sembra migliore il segnale in digitale
 
il sub va benissimo a +5db (ho provato a +10db, ma è troppo)............quello che intendevo è che il volume generale di tutto il sistema rimane un pò più basso
 
Rinnovo la domanda:
Il vostro scalda molto?
Nel mio c'e' appoggiato sopra un decoder che ha una ventola, ed alla fine di un film sta funzionando anche se e' spento, per effetto del calore che riceve dal blu-ray.
Altra domanda, ma e normale che a 1 ora esatta di proiezione di un mkv, il film si blocca?
Grazie
 
roto ha detto:
Se è come ho capito io dovrei aumentare ogni volta di 10 db, rispetto al livello standard che utilizzo con il segnale digitale, il livello del sub quando uso le uscite analogiche. E' così?

Si, è così...;)
Verifica se il tuo ampli ha un'opzione apposita nello speaker setup.
 
grazie. Provo a verificare, magari e' il decoder sopra che continua a scaldare troppo in standby.
Quella degli mkv, invece e' strana perche si blocca proprio quando il film raggiune 1 ora esatta. Se posiziono il film a 59 minuti, dopo 1 minuto si blocca, come se ci fosse una impostazione di fabbrica. Devo metterlo a 1 ora e 1 secondo perche' finisca il film.
Mah!!!
 
energy1959 ha detto:
nessun aiuto, qualcuno dice che si puo' fare?

La cosa è molto semplice: se la lingua italiana c'è nelle opzioni bene, sennò nisba. Se hai preso il lettore di importazione è molto probabile che tu non possa farci nulla.
 
Top