• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

cicciopasticcio74 ha detto:
Forse conviene metterlo all'inizio della discussione come soluzione a possibile problema di lettura DVD.

L'ho messo nel primo post della discussione ufficiale.

Grazie ragazzi, è sempre un piacere rendersi utile.

Per le donazioni, il mio IBAN è.... :D

dratta ha detto:
Ho provato come hai suggerito, però basta cambiare solo il menu in originale lasciando tutte le voci in italiano

Meglio così...io ho fatto una prova al volo ed ho cambiato entrambe le opzioni (per non saper nè leggere nè scrivere...;)).

Dave76 ha detto:
Se puoi, conferma la cosa mauro. Io so solo che con me ha funzionato, ma avevo solo quei titoli che non andavano, mentre ho visto che ce ne sono molti altri che non girano...;)

Il fatto è che ad oggi non ho ancora constatato problemi con i DVD da me provati. Se mi capiterà, farò sicuramente la prova che dici. Grazie!

:winner:

Per la cronaca, ho scritto anche sul forum di AFD nella sezione dei problemi legati ai prodotti LG. Vediamo se si fa vivo qualcuno...;)

Caro Dave76 ma non potevi pensarci prima????
A parte gli scherzi, ti ringrazio per l'intuizione. Io avevo anche scritto all'LG spiegando minuziosamente l'anomalia riscontrata, ma come è noto, senza alcun risultato. Problema risolto con tutti i miei dvd che non funzionavano.

esse60 ha detto:
Caro Dave76 ma non potevi pensarci prima????

In effetti, sapevo questa cosa da 6 mesi, ma volevo vedere se ci arrivava qualcun'altro...:D

A parte gli scherzi, ho notato una cosa cmq anomala: con il DVD di Manny tuttofare con cui avevo il noto problema di lettura, se lo inserisco e non faccio nulla, lui riconosce il DVD ma rimane impiantato lì. A quel punto basta spingere OK sul telecomando e il DVD parte.

Se vi capita di avere un problema analogo, provate perciò a spingere quel tasto sul telecomando.;)

Collegamento analogico lettore

Ho collegato l'amplificatore all'uscita analogica del lettore, impostato nel menù audio PCM multicanale ma devo dire che il suono è nettamente diverso dal Dolby Digital mediante cavo ottico.
Praticamente il sub e i bassi in generale non si sentono quasi.
Ho già impostato nell'amplificatore sub +10 db.

Dave76 complimenti, l' Lg ti deve qualcosa ;)
hai svelato l'arcano

Hai provato a impostare ALTO il volume del sub nel setup delle uscite analogiche?

P.S. non serve impostare il PCM. Quello si riferisce soltanto alle uscite digitali. ;)

Edit

Ho risolto il problema,ma voi come avete impostato il subwoofer?
Di quanto avete aumentato i db?

Ultima modifica:
:D Salve ho letto un po' sul 3D e trovo che questo lettore sia veramente ottimo..
Lo posso prendere in un negozio a 188 euro pero' gli arriva la prossima settimana...
Volevo sapere se intorno a quella cifra ce' qualcosa di meglio oppure prendo LG 390 ???

salve a tutti,

sono possessore dell'lg BD-390 da quasi un anno se non erro.

Sono soddisfatto dell'acquisto, però alcuni dvd (su hd) e anche alcuni divx (sempre su hd) non riesco a riprodurli

per i divx mi dice "codec audio non supportato" per i dvd non ricordo l'errore.

Diciamo che per i dvd la percentuale è abbastanza alta, io provo ad aprire i file vob ma nada, per i divx la percentuale è bassa.
Qualcuno sa se è possibile risolvere il problema? Il firmware è l'ultimo.
Visto che è un pò fastidioso, per me, decide di vedere un film e sperare di poterlo riprodurre o non poterlo vedere affatto, stavo pensando di comprarmi il popcorn hour c-200, secondo voi è come penso di un'altra categoria e quindi con molti meno problemi di riproduzione o è meglio rimanere con questo?
Grazie
Michele

Fai questa modica:

impostazioni -> Audio> e setta Menu disco su Originale.

La soluzione e' stata postata da Dave con la quale è stato risolto il problema di lettura DVD.

Iron man 2 problemi con BD390

Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi nella visione di IRON MAN 2 ,io ho acquistato la versione 2 dischi+dvd ma il film mi si blocca appena prima dei cambi dei capitoli il mio lettore ha l'ultima versione di firmware installata.
qualcuno a riscontrato lo stesso problema ??

grazie

AGGIORNAMENTO:
leggendo in vari forum il problema esiste e' LG sta già lavorando su un aggiornamento del FW per correggere il problema...
dicono che la data di rilascio sarà il 15/10 ....speriamo .....

Ultima modifica:
Ufff...ma è possibile che ogni volta che esce di un certo livello, vengano sempre fuori problemi? Ancora non ho avuto modo di provare Iron Man 2, ma appena riesco lo metto su...

Io ho qualche problema con gli mkv invece, ma son sempre problemi "bastardi", nel senso che sparisce l'audio a 10 minuti dalla fine, si interrompe la visione a metà film ecc -,-

vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi nella visione di IRON MAN 2 ,io ho acquistato la versione 2 dischi+dvd ma il film mi si blocca appena prima dei cambi dei capitol
Visto ieri a noleggio e confermo il problema: per riuscire a vedere tutto il film, ad ogni blocco sono dovuto tornare indietro di 1-2 secondi e ripartire.

Confermo anch'io lo stesso blocco su cambi capitolo con BR di Blockbuster.
Problema poi sparito adottando lo stesso trucchetto più volte sopra riportato (Menù audio su originale): grazie ancora al "solutore di problema"!

Ultima modifica: