[LG BD370] blu-ray player con supporto mkv

grazie solo che quella versione credo sia l'ultima..ma io devo iniziare dalla prima che dovrebbe essere tipo 3886_01 specail poi una tipo 4090 e dopo quella che mi ha segnalato tu

sembrerebbe di no visro che chi ha fatto prima l'aggiornamento intermedio invece che il primo gli si è bloccato il lettore :/

A chi si è bloccato??
Puoi tranquillamente mettere su solo l'ultimo aggiornamento, salvo esplicito avviso nella documentazione allegata all'aggiornamento.

Infatti a me e risultato impossibile scaricare i file dal sito , li scaricavo e quando li estraevo erano vuoti, ho dovuto attaccare la presa lan per aggiornarlo.

Acquistato e installato da pochi giorni, la connessione di rete non è riuscita al primo colpo, con IP statico nessuna connessione a YouTube e nessun aggiornamento software.
Sono passato all'aggiornamento tramite USB cercando con molte difficoltà il software necessario per passare dalla ver. 4.090.00 all'ultima 7.149.xxx, trovandolo sul sito LG austriaco

http://at.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=0310&list_code=PRD_SW&target=sw&categoryId=0310&modelCategoryId=0310&parentId=03&gcscId=null&paramModelCode=

Con timore ho attivato la procedura di aggiornamento da usb, ma non sembra aver funzionato (ho trovato solo una nuova cartella "BUDA" sulla pen) mentre ha preso vita la connessione di rete che ha permesso il download del sw e ha poi richiesto di avviare l'aggiornamento. Richiesta esaudita partito l'aggiornamento e.... freeze sullo sfondo del player e successiva attesa per diversi minuti senza alcun cambiamento.
Con la morte nel cuore ho spento e riacceso il player che si è avviato senza problemi e con il vecchio sw ancora installato, questa volta tolta la pen ho aggiornato di nuovo e finalmente tutto è filato liscio.

YouTube funziona perfettamente ed è discretamente veloce, sicuramente meglio di quanto ottengo dal PopcornHour A110 ed inoltre ho verificato che alcuni mkv che dal popcorn (che digerisce quasi tutto) non permettevano l'ascolto dell'audio digitale e a volte del video, dal BD370 venivano riprodotti senza alcun problema.

Per adesso sono più che soddisfatto, calcolando che il prezzo attuale di 159 euro è abbordabile e giustificato dalle caratteristiche del prodotto.

ho visto adesso che il mio lettore è alla versione 4.090.00 da solo senza aver fatto aggiornamenti..è possibile? se è cosi che aggiornamento devo fare?

Se il modello è il BD370-P, Driver version: H51000 e SW version:V4.090.00 il tutto visibile nel menu setup e update SW del player devi aggiornare solo il SW alla versione V7.149.00.26
Se vai sull'indirizzo che ho postato poco sopra e nella form alla voce "Produktgruppe " metti VIDEO/DVD, lasci All la seconda e alla voce "Betreff" scrivi bd370 vedrai che la ricerca ti porta ad un elenco di file formato .zip e .jpg
Quello che ti serve lo trovi nel terzo gruppo in elenco alla voce "Program update for LBD370".
Scarica il primo zip "LG_BD_370M_UPG_LG_V7149.zip" e il jpg "DV99103_SVC Bulletin.jpg" che spiega come installare, il file da copiare sulla pen è comunque quello che trovi zippato "LG_BD_370M.ROM".
Prova però ancora a collegarti via rete, (ricorda devi avere un router altrimenti non è possibile) cambia eventualmente il dns con quelli indicati in questo link relativamente al tuo provider:
http://www.3da.it/bin/index.php?id=95
dopo ogni modifica alla configurazione ricorda di spengere e riavviare il player, e se ancora non funziona, passa alla usb.

Jack Shark ha detto:
Ci ho guardato il Blue ray del film Troy

In alcune scene, soprattutto le panoramiche, l'immagine aveva dei fastidiosi scatti. Da cosa potrebbe dipendere? Posso intervenire nei settaggi?
UP
Nessuno sa darmi ragguagli su questo problema? :cry:

Ultima modifica da un moderatore:
Scatti scene panoramiche...e non solo

A quanto pare non dipende dal titolo del film, ma probabilmente dall'ultimo aggiornamento firmware del lettore...o almeno nel mio caso è così.
Con la vecchia versione firmware, ovvero la 4.090....ho visionato due titoli in blu-ray e svariati titoli DVD senza alcun minimo problema video e/o audio.
Effettuato l'aggiornamento alla versione 7.149.00.26 qualche giorno fa, da quel momento in riproduzione blu-ray "appaiono" questi fastidiosi scatti, mentre su DVD semplici, e quindi serie tv in 4:3 il problema non sussiste; devo solo provare come ulteriore verifica un lungometraggio in DVD, esperimento che effettuerò nei prossimi giorni.
Presumo, almeno da questi primi dati in mio possesso, che il problema possa ricondursi al recente firmware rilasciato dalla casa madre.
Vorrei provare il ritorno al vecchio 4.090...ma non so se possibile.
Una buona giornata a tutti...ai prossimi aggiornamenti.

Per quanto riguarda gli mkv possiamo risolvere con quel programmino,per quanto riguarda la cartella video_ts...dentro i file occupano meno di 4 giga l uno quindi in teoria non dovrebbe aver problemi a leggerli vero?in quel caso rippando una sola traccia audio e niente menu.Ma i sottotitoli li leggerebbe senza problemi anche in piu lingue?

luigigustav ha detto:
A quanto pare non dipende dal titolo del film, ma probabilmente dall'ultimo aggiornamento firmware del lettore...
Grazie per la risposta

Verificherò la versione del firmware.

L'idea di rinominare il firmware per tornare al vecchio credo che funzioni

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho girato un po di negozi per vederlo....stavo per prenderlo da unieuro ma avevano solo quello esposto...c era un disco dentro,non faceva rumore la ventola,bensi il disco che girava (molto rapidamente pzzz pzzz)...non ci penso proprio,capirai per uno sconto di 6 euro dal nuovo poi...

non credo faccia quel rumore vero?
(pensate che riuscivo a sentirlo con tutto il frastono attorno...)

Mi sto leggendo il topic piano piano...non ci sono molti commenti entusiasmanti riguardo l upscaling dei dvd....

Ultima modifica:
luigigustav ha detto:
Effettuato l'aggiornamento alla versione 7.149.00.26 qualche giorno fa, da quel momento in riproduzione blu-ray "appaiono" questi fastidiosi scatti, mentre su DVD semplici, e quindi serie tv in 4:3 il problema non sussiste;

Boh, a me dava problemi di microscatti quando era impostato a 50HZ. A 24HZ i blu-ray scorrono fluidi. Ma sono fermo alla versione 4 del firmware. Comunque pure io ho il blu-ray di Troy, ma devo ancora visionarlo. Magari più tardi faccio una prova prima con il firmware che ho e poi aggiorno e vedo il risultato

Ultima modifica: