[LG BD370] blu-ray player con supporto mkv

Ragazzi sapete cosa ho notato, accendendo prima la TV e poi il lettore il pulsante luminoso s'illumina viola e rimane così fino a quando non dò l'alimentazione anche al lettore, ci avete mai fatto caso?

[RISOLTO]

Lancillotto ha detto:
Perche' dunque mi blocca la wifi, il router e' un Netgear e funziona regolarmente, con l'LG non sono mai riuscito a connettermi nemmeno per l'update del firm, sembra che si connetta poi mi dice che ci sono dei problemi di rete e come dicevo a quel punto e' tutto inchiodato fino a che non viene resettato il router :cry:

Rispondo ancora in questo 3ad per dare una mano a chi si trovasse nelle mie stesse condizioni, avevo verificato tutto, cavo di rete, cambiato presa, parametri del router ma niente da fare, appena veniva connesso l'LG al router si impallava tutto, come ho risolto?

Assegnando un IP fisso all'LG con DNS e quant'altro, ora si connette regolarmene, ho aggiornato il firm e si collega benissimo a YouTube.
Evidentemente l'assegnazione di un IP dinamico faceva a pugni con la Wi-Fi da li il blocco totale del router, spero che con questo consiglio qualcun'altro possa risolvere subito ;)

Lancillotto ha detto:
Assegnando un IP fisso all'LG con DNS e quant'altro, ora si connette regolarmene, ho aggiornato il firm e si collega benissimo a YouTube.
Evidentemente l'assegnazione di un IP dinamico faceva a pugni con la Wi-Fi da li il blocco totale del router, spero che con questo consiglio qualcun'altro possa risolvere subito ;)

Se hai un mix di IP fissi ed assegnati dinamicamente, perché le cose funzionino devi riservare nel router un range di indirizzi affinché non vengano usati dal DHCP per l'assegnazione dinamica degli indirizzi; dopodiché devi assegnare ai dispositivi su cui vuoi fissare l'IP un indirizzo all'interno di quel range. Altrimenti c'è il rischio che uno di questi dispositivi vada ad usare un IP che altrimenti il router avrebbe assegnato dinamicamente a qualcun altro, o viceversa.
Questo potrebbe essere all'origine del tuo problema, anche se mi pare strano che si impallasse tutto (tuttalpiù avresti dovuto avere problemi di connessione ai due dispositivi in conflitto).

mauromol ha detto:
Se hai un mix di IP fissi ed assegnati dinamicamente.......... avresti dovuto avere problemi di connessione ai due dispositivi in conflitto).

Si impallava in particolare la wi-fi questo e' strano, fino al reset del router non potevo piu' connettermi ne con il portatile ne con il cell, questo anche dopo avere disconnesso l'LG dalla rete staccando fisicamente il RJ

Ultima modifica:
@ Lancillotto

Le quotature integrali sono vietate e, in ogni caso, le quotature devono essere limitate ad un massimo di 4 righe.

Correggi, per favore, il tuo ultimo post.

Grazie.

Ciao

OT
Fatto, anche se non capisco mi adeguo, posso comprendere se il post quotato fosse stato quello precedente, ma visto che c'era un'altro post di mezzo il quote ci stava bene, se non altro per una maggiore comprensione di chi legge. ;)

La maggiore comprensione per chi legge si ottiene lasciando solo i passaggi rilevanti del discorso, così come il nostro regolamento riporta. ;)

Ti pregherei di non replicare a questo mio post così da evitare una discussione incentrata sui quote e sul rispetto del regolamento. Grazie.

Acquistato domenica con lo sconto del 20 (158 euri).
Davvero un bel prodotto!
Avrei qualche domanda.
Nel settaggio audi la frequenza di campionamento la metto a 96 Khz?
Nel resto dell'audio ho messo tutto a passante primario.
Usando il vpr (hc1500 1080i) ho settato il lettore a 1080 i.
Grazie

Non essendo un'esperto mi aiutate a capire quali siano le impostazioni videodel lettore da configurare per l'utilizzo con un plasma full hd sempre della LG?
La risoluzione di default è impostata a 1080i. Meglio selezionare 1080p o auto?
Come frequenza 24 o 50 hz?

Io non ho ben chiaro come si aggiorna il firmware e qual'è l'ultima versione perchè sul sito se ne trovano ben 3:
1) LG_BD_370M_UPG_V3886_01_SPEICAL....che vuol dire "SPEICAL"...BO?
2) LG_BD_370M_UPG_V4090
3) LG_BD_370VBA_V716665
l'ultimo è il più aggiornato, giusto? ma perchè ci sono anche le altre suddette 2 versioni? si devono mettere prima di quella finale? e che vuole dire "SPEICAL"....tenete conto che per il momento non ho la ppossibilità di collegare il lettore a internet e devo scaricare l'aggiornamento su pen drive.

Ultima modifica:
Se non sbaglio l'ultima versione è la 8. qualcosa l'ideale sarebbe aggiornare via internet puoi andare anche a casa di un amico.
Comunque fai attenzione quando devi aggiornare a mano leggi sempre i readme,e vedi se devi aggiornare prima ad una versione precedente, perchè un utente sul forum per aggiornare direttamente all'ultima versione ha brikkato il lettore.