• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD370] blu-ray player con supporto mkv

aieie_brazov ha detto:
Già! Speriamo in un nuovo firmware.
L'ho preso da S4turn a € 249,00.
Ciao

ciao

niente male come apparecchio se funziona come si deve...per il problema dell'ntfs...formatti in fat32..con qualche programma tagli in 2 max 3 parti il file mkv...e via...non credo sia un grosso problema.
Per il resto sarà comunque secondo me un buon prodotto. ciao

aieie_brazov ha detto:
Eccomi per qualche altra informazione.
Nota dolente è invece il fatto che la porta usb supporta solo fat32 per cui gli mkv di capacità superiori a 4 giga non sono visualizzabili.

Prova a formattare la pennetta in HFS+ , con un programma che si chiama TransMac, vedi se la supporta e forse potresti risolvere il problema.

bmwm3is ha detto:
ciao

niente male come apparecchio se funziona come si deve...per il problema dell'ntfs...formatti in fat32..con qualche programma tagli in 2 max 3 parti il file mkv...e via...non credo sia un grosso problema.

Appunto, inoltre se consente di creare delle playlist metti i tre file in sequenza e non ti accorgi nemmeno che è stato tagliato.

aieie_brazov ha detto:
Supporta i file mkv egregiamente; li ha letti da una pendrive da 8 giga.

Qualcuno che già possiede questo lettore sa se sia possibile collegare alla porta USB un Hard-Disk esterno e leggere i files dal disco? Su un forum tedesco un utente afferma di aver collegato un Hard Disk da 20 GB (da 2,5" suppongo) senza alimentatore esterno.

Sarebbe interessante sapere se l'affermazione è attendibile e se sia possibile collegare anche Hard Disk più capienti (anche da 3,5"), magari anche con l'aiuto di un alimentatore esterno.

masdigvid ha detto:
Sarebbe interessante sapere se l'affermazione è attendibile e se sia possibile collegare anche Hard Disk più capienti (anche da 3,5"), magari anche con l'aiuto di un alimentatore esterno.
Ho un hard disk esterno da 750 GByte da 3,5" con alimentatore però purtroppo è formattato NTFS e come ho già detto il BD370 non supporta questo tipo di file system. E' quasi pieno per cui mi viene piuttosto difficile nonchè laborioso svuotarlo e riformattarlo FAT32 per fare questa prova... Però se non ricordo male da qualche parte dovrei avere anche un HD da 2,5" da pochi GByte non alimentato dall'esterno. Se riesco a trovarlo posso toglierti almeno questo dubbio.
Ciao

aieie_brazov ha detto:
[...] da qualche parte dovrei avere anche un HD da 2,5" da pochi GByte non alimentato dall'esterno. Se riesco a trovarlo posso toglierti almeno questo dubbio
Te ne sarei infinitamente grato! Ho messo anch'io gli occhi su questo player ma mi piacerebbe avere la certezza che legga MKV (H.264 o anche VC-1, tipo quello che hai già provato da pen drive 8 GB) e anche DivX da disco esterno, per non parlare di eventuali BD rippati...

aieie_brazov ha detto:
Ho un hard disk esterno da 750 GByte da 3,5" con alimentatore però purtroppo è formattato NTFS
Per pura curiosità, hai provato a collegarlo? Magari...

aieie_brazov ha detto:
E' quasi pieno per cui mi viene piuttosto difficile nonchè laborioso svuotarlo e riformattarlo FAT32 per fare questa prova...
Ciao

Io con partition magic ho convertito da fat 32 a ntfs in 2 minuti senza spostare i dati dall'HDD, penso si possa fare anche il contrario.

come detto, io ho fatto il processo contrario da fat32 a ntfs,

comunque credo faccia una verifica prima di procedere alla conversione.

ginox lg

ciao sono nuovo mi devo comprare un let blu ray vi volevo chiedere se lg bd 370 legge su disco mkv tutti i vari formati non sono un vero esperto avete fatto la prova grazie

Mi associo alla domanda di ginox ed aggiungo:

Sarebbe bello sapere se può riprodurre mkv presenti su un bluray masterizzato da pc.

anch'io sono interessato a questo lettore,l'unico che ci puo' rispondere è l'utente che lo possiede!!!!speriamo si colleghi

Mi spiace ma non ho un masterizzatore blu-ray per cui non posso provare se legge mkv masterizzati su supporto blu-ray.
Posso provare invece se li legge su supporto dvd ma per il momento ho finito i DVD. Li compro e vi faccio sapere.
Ciao

Sul manuale c'è scritto
  • Estensioni file DivX: “.avi”, “.divx”, “.mpg”, “.mpeg”, “.mp4”, “.mkv”
  • Sottotitoli DivX riproducibili: SubRip (.srt / .txt), SAMI (.smi), SubStation Alpha (.ssa/.txt), MicroDVD (.sub/.txt), SubViewer 2.0 (.sub/.txt), TMPlayer (.txt), DVD Subtitle System (.txt)
  • Formati codec riproducibili: “DIVX3.xx”, “DIVX4.xx”, “DIVX5.xx”, “XVID”, “DIVX6.xx” (solo riproduzione standard) H.264/MPEG-4 AVC
  • Formato CD-R/RW, DVD±R/RW, BD-R/RE: ISO 9660+JOLIET, UDF e UDF Bridge
;)

Ultima modifica:
domani max doppodomani lo acquisto ma scusate la mia ignoranza e compatibile [ mkv x264]che 264 non ho capito che significa

Bello Bello Bello!
comprato sabato! lo sto facendo lavorare un bel pò e devo dire che non mi ha deluso affatto! legge di tutto da tutti i supporti!!! da dvd a usb senza problemi! qualità eccellente, mi ha letto un mkv a 1080p masterizzato su un dvd-dl senza nessun problema! (il film in questione era The hurt locker). Se qualche intoppo ho trovato, e non me la sento di valutarlo come difetto, non mi ha letto un film in formato m2ts che la ps3 mi leggeva e non riconosce il formato audio flac! per il resto sono super soddisfatto anzi non riesco a capire come mai un prodotto del genere costi solo 249eur! per quanto riguarda la funzione youtube devo dire che è molto divertente! (ah ho penato non poco per configurarlo con il mio netgear ma alla fine si è connesso solo dopo che gli avevo messo indirizzo ip, subnet, gateway e dns. insomma di connettersi in modo dinamico non ne ha voluto sapere) magari un pensiero lo farei per il 390 che ha 1gb di ram e il wifi! per il resto se avete domande,fate pure!
br