LG BD 560 - lettore blu-ray ,USB, mkv e youtube

comparazione bd550 e bd560

Scusate se mi inserisco in questa discussione,ma dovendo acquistare uno dei suddetti lettori ,dopo aver letto diligentemente tutte le risposte date alla domanda "se ci sono differenze tra i due modelli 550 e 560"e cioè che l'unica differenza consiste solo nella possibilità di avere youtube sul 560,vado sul sito LG italiano comparo i due modelli e noto che spuntano un sacco di differenze.Dove sta la verità?Possibile tanta superficialità in un sito di un produttore?
Devo aggiungere che avendo già tv viera 50v20 e lettore philips db3000
collegati in rete ethernet (ovviamente anche con il pc,cosa per me utilissima e irrinunciabile)avrei bisogno di sapere con certezza se posso passare dall'hardisk del pc al bd560 i miei file mkv senza stare a masterizzare,suddividere o quant'altro.

Grazie a tutti dell'attenzione.
 
Da quello che ho capito io, su questi modelli devi collegare l'hard disk direttamente sulla usb del lettore. La ethernet presente serve solo per eseguire gli aggiornamenti in rete. In più nel 560 serve per accedere a Youtube e poco altro. Per passare video da Pc a lettore tramite Lan, cioè in streaming, occorre la presenza del protocollo Dlna. Questo è presente solo a partire dal modello Bd 570. Se invece intendi fare il copia/incolla di un file dall'hard disk del Pc all'hard disk collegato sulla presa usb del lettore, questo non so se sia possibile.

Andrea
 
Che dite, riesco ad aggiornarlo collegandolo al router senza collegarlo alla tv? Ci viene scritto qualcosa sul display o lampeggia qualcosa mentre si sta aggiornando? Quando visualizzo Inception mi si spegne il lettore prima di arrivare al menu, volevo vedere se si risolveva questo problema. E' l'unico dvd che mi da problemi :rolleyes:
 
l'ho preso anche io
colelgato il HDMI e stop

ma cosa servono i cavi audio ?
cioè io senza attaccarli ho provato e l'audio si sente

che devo fare ?
 
e cosa servono i cavi in dotazione ?
io comunque ho un impianto bose, solo che è collegato a un vechio ampli JVC con due cavi audio però non so quando vedo i film fruscica un po'

probabilmente non è un dolby ma è in stereofonia.. ma non me ne capisco me l'ha lasciato mio padre
 
Il cavo in dotazione è probabilmente il cavo videocomposito con la coppia RCA stereo. A cosa servono? Potresti usarli per legare qualcosa...o come fermaporta...;)
 
Potresti chiedere nel "forum generale" come devi collegare i tuoi dispositivi, magari elencandoli.
Non farlo qui, però.
Avrai sicuramente letto il regolamento e quindi saprai che sarebbe Off Topic.
 
chiedo una info: come tenete impostata la modalità immagine?
vivido-esterno-normale-film(credo)???
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi. Sto per acquistare LG BD560 però ho un piccolo dubbio. Vi risulta che occorre ogni volta manualmente impostare 1080p per vedere un dvd o altre fonti per guradarle in upscale?
Se è vero, si fa con il telecomando ? Ogni volta ? Oppure una volta impostato 1080p nelle impostazioni viene salvato ?
Tale problemino sembrerebbe sussistere per il LGBD550. Grazie
 
ciao marcuX,
da una settimana circa ho acquistato anche io questo bd player (bd560) GRAZIE come sempre ai 3d di questo forum!! :cool:

Posso dirti che una volta impostato 1080p e ad es. 24hz questi valori non vengono resettati. Ho provato alcune volte a controllare di proposito e rimangono settati!!
:)
 
Grazie per la risposta ero in attesa da qualche giorno. Sono ancora indeciso tra LG BD560 e Samsung C5500, che ora è allo stesso prezzo del C5300. Penso che sia un dilemma che tutti abbiamo dovuto affrontare...
Restando sull'argomento, potresti dirmi cosa ti ha spinto a sciegliere il BD560 rispetto ai concorrenti (oltre al prezzo che è ovviamente più competitivo...). Grazie ciao.
 
Buonasera a tutti,avrei bisogno di un aiuto.E' già da tempo che ho il bd560 e per quanto mi riguarda è un affarone,fino ad ora non mi ero interessato a youtube ma adesso mi è venuta la voglia di sfruttare anche questa possibilità,il fatto è che non lo posso collegare in ethernet direttamente al router,quindi vorrei sapere quali (e se) altre possibilità ho...per esempio guardando un pò sul sito del solito mw ,vedo che ci sono vari aggeggi con vari nomi...adattatore wi-fi,access point,wi-fi range extender,access point wireless,bridge ethernet...poi ci sono quelle prese a muro...insomma,tra tutto sto casino c'è qualcosa che fa per me ? Io ho un router netgear dgn2000. Grazie degli eventuali aiuti
 
Se il tuo router è wi-fi potresti acquistare un access point al quale collegare il bd560.
Stasera vedo di dare un occhio anche alle impostazioni perché mi sembra di aver impostato un IP fisso per farlo funzionare.
Se hai un po' di pazienza, appena ho del tempo, ti faccio sapere.
Ciao
Resta inteso che questa è la soluzione che ho adottato io, altre cose non le ho provate.
 
Top