LG BD 560 - lettore blu-ray ,USB, mkv e youtube

Millejager ha detto:
- legge tutti i formati audio da mkv?
- manda le decodifiche dolby trueHD e DTS master audio HD in bitstream con i BD?
- lo scaler è disattivabile (farei scalare all'ABT 2010 del denon)?

1. DD e DTS, non so AAC, funzionano meglio gli mkv che i bluray
2. si
3. credo di si ma non ricordo con precisione

@ Taochi
taochi ha detto:
Ok, il bimbo adesso chiama mamma e papà e farà punire il cattivone
No, mamma e papà non hanno alcun potere in questo Forum, ma i Moderatori sì ed è uno di loro che ora ti sospende per 5 giorni per i toni che continui ad usare nelle tue repliche, molto polemici (ad esempio la battuta quotata), e che possono portare facilmente a flame, che non sono assolutamente tollerati.

Ciao

Su circa 200 mkv non ne ho trovato uno che desse problemi.
Su circa 20 bluray invece, 4 mi danno problemi:
Robin Hood => freeze
Toy Story 1, 2 e 3 => salti a capitoli successivi

Sembra che LG stia lavorando solo sugli mkv. Ho segnalato il problema a LG ma la risposta latita. Speriamo che il prossimo firmware migliori proprio i bluray anche se ormai ho messo in vendita il lettore.

BD550, BD560, BD570: stesso firmware, stesse feature ...

Ho comprato da poco un BD560, avendo verificato "in giro" la possibilità di abilitare le funzionalità del fratello maggiore BD570.
Non so se sia possibile postare il link al sito che illustra l'hack, ma dopo averci giocherellato per un'oretta, mi ritrovo felicemente attivati i menu aggiuntivi "Homelink" (possibilità di accedere come DLNA client o CIFS a storage sulla LAN) e "Netcast", con tre sottomenu attivati (YouTube, Picasa e Accuweather).
Manca soltanto il WiFi, ma con una vecchia Fonera settata come bridge il tutto va a meraviglia. Ho banda a sufficienza per un MKV 720p su DLNA.
Quasi quasi il giocattolo merita una coppia di HomePlug AV... :)

ciao gencap, volevo sapere se avendo modificato il bd560, riesci a leggere i contenuti multimediali in lan sul pc senza utilizzare il wifi, ma solo il cavo di rete con client DLNA?
Altra informazione utile sarebbe il sapere se poi gli aggiornamenti, "annullano" la modifica o no.
Se i moderatori consentono, è possibile avere il link del sito dove hai seguito la procedura? o al limite in pm?;)

... collegamento audio ...

Ciao a tutti, da vecchio lurker del forum, acquistato il primo lettore BR mi sono deciso a iscrivermi.

Ho collegato ieri il BD560 e ho visto il mio primo BR. Direi tutto ok, qualche colore sbiadito ma è colpa del cavo component, oggi ho ordinato un cavo hdmi per risolvere il tutto.

Volevo però chiedervi una piccola dritta, utilizzando il cavo hdmi è possibile poi collegare tramite le due uscite audio (bianca/rossa) il lettore a delle casse esterne? Per intenderci collegandolo all'hi-fi?

Grazie in anticipo.
A.

Bd 550 e Bd 560 hanno lo stesso chipset secondo voi ?

Lo chiedo perchè mi sono letto tutto il thread sul 550 e pure quello sul 560, e sono ancora indeciso su quale dei due prendere.
Stavo cercando di capire se riguardo gli Mkv, va meglio l'uno o l'altro o sono praticamente allo stesso livello: mi sembra però che 560 legge anche il profilo 5.1 mentre il 550 non ne vuole sapere ...
Qualcuno di voi ha potuto comparare questi due modelli ?

Grazie, Andrea

vortex46 ha detto:
e con che lo cambi se non ti dà problemi?

Non mi da problemi con gli mkv ma con i bluray si, l'ho già sostituito con la ps3 con cui mi trovo decisamente meglio. Gli mkv mi interessano e questo player digerisce veramente tutto ma i film che mi piacciono li ho e li compro su blu ray e pretendo che vengano letti e bene cosa che purtroppo questo lettore non fa. Con Toy story 3 è saltato addirittura alla fine!!! Lo volevo lanciare dalla finestra.

Mark75 ha detto:
i film che mi piacciono li ho e li compro su blu ray e pretendo che vengano letti e bene cosa che purtroppo questo lettore non fa. Con Toy story 3 è saltato addirittura alla fine!!! Lo volevo lanciare dalla finestra.
Io ne posseggo un centinaio e mai nessuno mi ha dato un problema; solo un paio hanno peccato in un'accentuata scattosità sparita poi con il penultimo aggiornamento.

C'è modo di fare diventare questo lettore wireless? per esempio, con un adattatore antenna da collegare alla porta usb o alla porta lan.

Come da titolo, ho comprato un bd560 e non si collega a youtube, la rete funziona dice imp.elab.rich premetto che ho aggiornato il dvd con l'ultimo firmware, ho un'adsl da 7 mega che va con i test a 6500kb/s.
Al negozio me l'hanno combiato con uno uguale ma il risultato non cambia.
Ho spedito diverse mail all'Lg ma non si dehnano neanche di una risposta!!!
___[CUT]___

Ultima modifica da un moderatore:
Personalmente ho comprato da circa un mese questo lettore.. per ora ho solo testato DVD (ottimo, per me, l'upscaling combinato tra TV LG e lettore LG) e qualche mkv.. di BD non ne ho ancora ma conto di rifarmi con qualcosa di spaciale (soprattutto perché ho già una buona scorta di DVD di pregevole fattura e non ci tengo a ricomprare la versione BD).
Ho aggiornato il lettore tramite cavo lan e ho testato, senza strane configurazioni, anche la funzionalità di Youtube e ho potuto constatare che molti dei video visti, sono veramente stupendi.. quindi, onestamente non capisco dove possa esere il problema.. se non forse, qualche strana configurazione sul router o della rete..

@ Federico848

A parte il fatto che pare che quello che tu lamenti non sia vero, visto che molti altri iscritti non hanno problemi, quindi si potrebbe supporre che il problema sia imputabile a te e non al lettore, anche non fosse così ci sono regole ben precise in questo Forum, non sei al bar con gli amici e non puoi usare certi termini nei confronti di altri, Ditte o persone fisiche che siano.

Forse non ti rendi neanche conto dei problemi che puoi causare al forum e allo Staff, nonchè a te (ma questo a noi interessa relativamente).

Il tuo account è sospeso in attesa di tuoi chiarimenti.

Se vuoi puoi cercare di spiegarmi il tuo comportamento, oltre che indicare, per prima cosa, i punti del regolamento che hai violato.

L'originale del messaggio è stato salvato in area protetta a disposizione di eventuali richieste da parte dell'Autorità competente.

Amministratore e Staff si dissociano dalle affermazioni precedentemente contenute del messaggio.

Ciao

@ Federico848

Con le cose nuove, tutti all'inizio abbiamo problemi.
Ci vuole un po' di pazienza e leggere bene i manuali di tutte le periferiche coinvolte.
Personalmente uso pochissimo youtube ma per quel poco che ho visto, funziona benissimo e molto più fluido del pc, vorrei quasi dire.