LG BD 560 - lettore blu-ray ,USB, mkv e youtube

A tutti coloro che usano questo lettore per vedere anche DVD:
Dave76 ha avuto un colpo di genio ed ha scoperto che impostando "originale" nella lingua del menu disco si risolve definitivamente il problema di quel buon numero di DVD che non partivano. A me succedeva con "Fuga di mezzanotte" e adesso parte regolarmente:p! Complimenti al nostro fantastico moderatore;).

@ mister_y:
Io da quando ho questo lettore l'ho usato praticamente sempre con unità esterna autoalimentata da 500 GB per vedere MKV Dvix ecc. mai avuto problemi.
Nello specifico un Iomega prestige portable.

@ Marcobavutti e predator_85:
Dopo il downgrade al suddetto firmware ho giusto provato Avatar, partito senza problemi, non l'ho visto per intero ma mi sembrava funzionasse tutto correttamente

@ Marcobavutti e predator_85:
Dopo il downgrade al suddetto firmware ho giusto provato Avatar, partito senza problemi, non l'ho visto per intero ma mi sembrava funzionasse tutto correttamente[/QUOTE]

io ho affittato avatar (appunto) ironman2 perfetti.
l unica cosa che ho riscontrato visto che ho sembre dato in pasto a questo lettore mkv che mettendo i film in bluray la fluidita non e come un mkv cioe ogni tanto il mio occhio vede qualche non proprio scatto ma qualche perdita di frame la vedo ma e normale me lo ha fatto con 3 bluray diversi
lo avete notato?

Figura4 ha detto:
@ mister_y:
Io da quando ho questo lettore l'ho usato praticamente sempre con unità esterna autoalimentata da 500 GB per vedere MKV Dvix ecc. mai avuto problemi.
Nello specifico un Iomega prestige portable.

Se ti riferisci ad un mio post più vecchio dove lamentavo problemi con un hard disk autoalimentato quelli li ho risolti cambiando box che probabilmente era difettoso, ma grazie cmq. Nel mio ultimo post invece chiedevo se qualcuno avesse provato dischi (autoalimentati o non) ma dotati della nuova usb 3.0 e non la classica 2.0. La usb 3.0 è incredibilmente più veloce se collegata ad un pc ovviamente provvisto di controller 3.0 anch'esso, ma resta compatibile con i vecchi apparecchi 2.0... almeno nella teoria e siccome questo non è un pc ma un lettore bluray, ed è anche LG, qualche dubbio m'era venuto. Per questo chiedevo conferme sul forum.

Grazie, ciao!

Gli MKV non sono uno standard e per giunta sono illegali (se dentro ci sono i film scaricati)... quindi ogni tanto è normale che ne trovi uno che per qualche ragione non parte o non si vede o non si sente... ci devi stare.

Visto che sei nuovo (almeno più nuovo di me :) ), ti informo che su questo forum non vogliono che si parli di materiale scaricato, occhio!
Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Comprendo.... :( anche se potrei dire che il download non avevo specificato essere illegale :cool: , ma non fa niente chiedo venia :ave:.
A questo punto mi domando se sia possibile parlare in questa sede per avere un consiglio sulla gestione dei sottotitoli , magari indicando qualche software d'aiuto.
Se invece non ne volete proprio sentir parlare mi sposterò su altri lidi, come intimato da Dave76

Ciao a tutti. L'ho ordinato oggi su b..it a 112€ spero che faccia quello che mi aspetto, cioé leggere i files MKV e DVX direttamente dal NAS di rete che ho collegato al PC. Voi che ne dite lo fa bene questo lavoro?
Ciao a tutti e complimenti per questa discussione molto utile.

Dunque, se intendi un collegamento ethernet non credo proprio. Devi collegare chiavetta usb o disco portatile sempre tramite usb. E gli mkv e divx li legge alla grandissima.

Pagina sito LG del BD560 non funziona

Sto provando da giorni ad aprire la pagina sul sito ufficiale, ma niente!!
Ne conoscete il motivo?
Stanno per pubblicare un nuovo firmware (leggevo che l'ultimo aveva problemi)?
A proposito, è normale che i file .vob risultano illegibili?
Grazie.

Sto provando anche il tuo link ma della pagina vengono caricati solo i fiori in alto a destra :confused: !!
Quanto ai file vob so che sono dei dvd, ma è normale che se salvati su hd collegato tramite usb non vengano letti?
Eventualmente mi manderesti mp l'ultimo firmware?
Grazie, dibilino
EDIT - RISOLTO: Problema con IE 9 beta ... con Firefox si apre tranquillamente (malediz...)!

Ultima modifica:
Probabilmente col browser avevi disabilitato qualche script ;)
Riguardo ai vob, forse ho capito quello che vuoi dire. Se sono in un DVD ovviamente questo parte automaticamente nel lettore, mentre se messi in una cartella di un hard disk non li fa partire, come avviene per esempio con VLC nel pc. Sinceramente non ho mai fatto una prova del genere. Sicuro che non riconosca tale cartella come un dvd?

Ciao a tutti.
Ho da poco comprato il BD 560 e ne sono veramente soddisfatto.
Nello sperimentare le varie funzioni, non sono riuscito a far leggere MKV ( H264) masterizzati su DVD. Ho provato a realizzarne alcuni (corti per non perdere troppo tempo), senza compressione video e con audio DTS oppure AC3 5.1 con bitrate puttosto elevati . Li ho masterizzati con Nero come DVD dati.
Risultato: il nostro LG BD 560 li legge malissimo, con continui scatti insopportabili. Gli stessi file sono invece letti benissimo dallo stesso BD 560 via usb da hard disk o penna, come pure dal pc da hard disk.
Non riesco a capire.
Io sospetto il settaggio a livelli di qualità troppo elevata dell'audio.
Ultra Rosso Nero ed altri leggono mkv hd su DVD senza problemi.
Chiedo :come li avete masterizzati? Con che programma? Con quale audio?
Qualche dritta?