LG BD 560 - lettore blu-ray ,USB, mkv e youtube

Ciao ragazzi io sono possessore ormai di questo apparecchio da tempo mi sono comprato anche pero il c5500 con 10 bluray in omaggio e ho fatto parecchi condfronti:

10 mkv 1080p: lg 560 li ha letti tutti senza problemi
10 mkv 1080p: il samsung ne ha letti la meta gli altri si sentiva l audio e poi mi diceva video non supportato......

upscaling provati divx e dvd: l lg 560 vince di granlunga

bluray stesso livello sul 5500 si vede un po piu di rumore

il menu e migliore il 5500

cmq mi sono tenuto lg e gia venduto il 5500 :D

sono due ottimi lettori ma lg e il vincitore

(ah... aggiornati agli ultimi firmware etc.....)

se qualcuno e indeciso adesso ha le idee un po piu chiare

Sinceramente a me ha un po deluso il fatto che la porta LAN non é stata creata per leggere films da NAS di rete ma purtroppo é solo per andare su Youtube. Che delusione...:(

a mio imho dico ma a che serve leggere i file dall rete etc... io non l ho mai collegato in rete non mi serve a niente e un lettore bluray e lo uso come un lettore bluray i film mkv 1080p ne ho 2000gb li leggo dai miei hard disk esterni piu facile di cosi fa il suo lavoro in tutto e per tutto

le iso mi pare di averle provate ma non le leggeva pero non garantisco al 100%

LG BD560 accoppiato a Samsung UE32C6000

Buonasera a tutti!
Mi sono appena iscritto ma avevo letto tutte le 17 pagine di questo topic in modalità "visitatore".
Oggi pomeriggio ho deciso di passare all'alta definizione ed ho acquistato i due prodotti in oggetto: Samsung UE32C6000 e lettore Bluray LG BD560.
La decisione dell'acquisto di questo lettore l'ho presa proprio in conseguenza della lettura delle opinioni espresse da voi utenti su questo forum, dato che alla fine mi è sembrato trattarsi di un prodotto dal buon rapporto qualità_prestazioni/prezzo. :D
Vorrei però porvi qualche quesito a cui, nonostante la mole di preziose informazioni da voi digitate, non ho trovato risposta.
Prima di tutto mi interessa sapere se il BD560 effettua l'upscaling a 1080p per qualsiasi fonte SD o se lo fa solamente con i DVD.
Poi leggevo dell'interessante funzione della compatibilità mkv, ma che bisognava far attenzione al profilo con cui era creato. Cosa sono questi profili? Come faccio a sapere se un mkv è creato con profilo 5.1 oppure un altro tipo? Esiste qualche software pc in grado di fornire queste informazioni?
La TV che ho preso ha, come quasi tutti i TV Samsung, la funzione "Connect Share Movie" che dovrebbe leggere da usb i vari divx/xvid/mkv. Sapete se sia preferibile leggere tali files direttamente dall'usb della TV o lasciar fare il lavoro di decoding all'LG BD560? (sempre che la TV sia in grado di far da sola l'upscaling del materiale SD da usb...)
Altro dubbio che mi è nato è il discorso della modalità 24p (24Hz?!? :confused: )... Credo di aver capito che alcuni film, che siano bluray o mkv, sono creati per girare a 24 fotogrammi al secondo, che dovrebbe essere la velocità nativa dei film proiettati al cinema. Se si usano questi bluray/mkv a 24Hz su una TV che non supporta i 24p, i film si vedono con microscatti dovuti al recupero dei fotogrammi. Giusto? Bene, sapete a questo punto se la mia TV è compatibile con questo 24p, "Cinema Mode"? Sulla scatola non c'è scritto...
Considerate che oggi ho comprato TV e lettore BD560, ma sono ancora nei loro imballi, quindi non ho nemmeno avuto modo di leggere i relativi manuali.

Grazie per le precise e puntuali risposte, sicuro che arriveranno!:p

PS: e scusate se ho fatto troppe domande, magari qualcuna anche poco inerente il lettore in sé, ma non volevo scrivere su 10 forum diversi...:)

a mio imho dico ma a che serve leggere i file dall rete etc... io non l ho mai collegato in rete non mi serve a niente e un lettore bluray e lo uso come un lettore bluray i film mkv 1080p ne ho 2000gb li leggo dai miei hard disk esterni piu facile di cosi fa il suo lavoro in tutto e per tutto
In realtà accedere a youtube è un + che però è utile. Riguardo agli mkv e roba varia, si scorda sempre che dipende dall'uso che uno ne fa: io diverso materiale mkv/divx/ecc. lo voglio backuppato su supporto DVD, quindi se hai un media player/hard disk esterno ti attacchi ;)

Considerate che oggi ho comprato TV e lettore BD560, ma sono ancora nei loro imballi, quindi non ho nemmeno avuto modo di leggere i relativi manuali.
:D
Bene, prima disimballali, poi installali, poi leggi i manuali e poi "spippona" un pochino con le funzioni e settaggi. Se dopo qualcosa non torna, manca, ecc., è più facile e breve rispondere.
:cool:

taochi ha detto:
In realtà accedere a youtube è un + che però è utile. Riguardo agli mkv e roba varia, si scorda sempre che dipende dall'uso che uno ne fa: io diverso materiale mkv/divx/ecc. lo voglio backuppato su supporto DVD, quindi se hai un media player/hard disk esterno ti attacchi ;)

la penso come te per questo ho venduto il mio xtreamer e mi sono fatto questo i mkv cartoni per i filgi su hd esterno e bluray........

alcuni mkv non partono

Ciao a tutti, sono un possessore dell lgbd560 da acune settimane devo dire che funziona bene anche con gli mkv, ma spesso alcuni files mkv non partono proprio ed ancora non ho capito qual'è la cosa che li blocca, ho visionato con mediainfo i vari files (quelli che partono e quelli che non vanno) mi sembrano uguali per caratteristiche, ma ho notato che quelli che non partono sono quelli che come codifica audio hanno la dicitura " 6 canali AC3 " che è simile a molti files che mi funzionano ma quelli che non vanno hanno una scritta in piu cioè "(header Stripping), sapete cosa è? o come posso variarlo?
Grazie per le eventuali risposte.

predator_85 ha detto:

Il tuo discorso é soggettivo. Io invece dico, a che serve allora una porta LAN quando poi non la si deve usare ma si deve sfruttare il lettore solo come lettore blu ray e non come multimediaplayer visto che lo fa bene? A me sarebbe interessato il fatto di poter leggere gli MKV dalla rete per non star li a collegare hardisk alla porta USB che sta nella parte anteriore dell'apparecchio e quindi un po' scomoda, l'avessero messa almeno nella parte posteriore...

Ultima modifica da un moderatore:
predator_85 ha detto:
la penso come te per questo ho venduto il mio xtreamer e mi sono fatto questo i mkv cartoni per i filgi su hd esterno e bluray........

A me invece piace avere tutti i films catalogati in hardisk (NAS di rete) in modo da non dover avere la casa piena di DVD considerando poi che un DVD e da 4,7GB e un MKV può arrivare anche a 30GB, inoltre vendere l'Xtreamer per tenere un lettore blu ray non ha un nesso considerando che l'Xtreamer é un lettore molto più completo come mediaplayer e si può collegare tranquillamente in rete e leggerti tutta la casa, n'altro po' ti legge anche quello che stai pensando quando ti avvicini troppo...

Va bene Giuseppe. Abbiamo capito che tu sei un patito della rete :D .
Allora mi chiedo: cosa lo hai comprato a fare un lettore se tanto hai tutto in rete? Specie se da quanto ho capito hai già un media player? :rolleyes:

P.S. ti auguro che l'hard disk, dove tieni gelosamente tutta la collezione di materiale, non abbia mai problemi da dover perdere tutto ;)

Selezione qualità video youtube ed altri servizi di rete

La funzione youtube è divertente (mia figlia piccola ne è entusiasta)
ma non ho trovato alcun modo per selezionare la qualità dei video, non mi sembra che il lettore non prenda automaticamente la qualità più alta disponibile :confused:

Sarebbe comoda anche la funzione Picasa, peccato che nella versione italiana non sia disponibile :mad:

taochi ha detto:
cosa lo hai comprato a fare un lettore se tanto hai tutto in rete? Specie se da quanto ho capito hai già un media player? :rolleyes:
P.S. ti auguro che l'hard disk, dove tieni gelosamente tutta la collezione di materiale, non abbia mai problemi da dover perdere tutto ;)

Sinceramente non so nemmeno io perché l'ho comprato.
L'hardisk? Vuoi dire il NAS di rete. non preoccuparti il mio NAS di rete a 2 HD da 2TB l'uno con gli stessi dati che lavorano simultaneamente, quando salvo su NAS salvo sui due hardisk contemporaneamente in modo che se si dovesse guastare uno c'é l'altro. :fuck:

Ultima modifica da un moderatore:
non preoccuparti il mio NAS di rete a 2 HD da 2TB l'uno con gli stessi dati che lavorano simultaneamente, quando salvo su NAS salvo sui due hardisk contemporaneamente in modo che se si dovesse guastare uno c'é l'altro.
Ti ringrazio per la classe. Ti ringrazio per la grammatica (l'hai pure modificato il messaggio :D :D ). E di nuovo ti auguro che la tua stanza servers, con decine di hard disk da diversi tb che fungono da backup l'uno dell'altro :D , non salti mai per aria :D :D :D :D

ciao a tutti sono nuovo ed inesperto,volevo sapere se qualcuno sa se si può cancellare la cronologia delle ricerche youtube sul BD560 grazie

fluidità e compatibilità

Buongiorno a tutti. Riprovo a chiedere aiuto, visto che l'unica risposta che è arrivata ai quesiti formulati l'altro giorno si può riassumere così: "disimballa e fai le prove, poi chiedi".
Dunque, ho iniziato ad usare la mia nuova attrezzatura.
Premetto che non ho ancora aggiornato il firmware né del Samsung UE32C6000, né dell’LG BD560. Li sto utilizzando così come usciti dalla scatola.
Volevo testare la bontà dell’upscaling a 1080p di ambedue gli apparecchi (anche la TV legge tutti i formati da usb, come il BD560) per alcuni titoli in XviD di cui tengo a precisare che ho anche gli originali. Ho fatto una prova con “Storia di giocattoli 3”. Il primo test l’ho eseguito leggendo il file direttamente dall’usb della tv. Risultato: stupefacente. Gli artefatti erano visibili esclusivamente avvicinandosi molto alla tv. Già da un paio di metri, l’immagine, sebbene non in HD, era pulita, nitida. La seconda prova l’ho fatta sul BD560, settato su uscita HDMI impostata a 1080p, 50 Hz. Non so se la colpa sia da imputare al tipo di codifica di questo rip, ma lo stesso file letto da BD560 era di qualità notevolmente inferiore alla controparte letta da TV. Gli artefatti erano pesantemente visibili anche da una certa distanza di visione ed inoltre c’era un “regolare” problema di fluidità di fotogrammi. Ho provato l’impostazione a 24Hz, così solo per prova, ma non era quello il problema. Non ho provato altri XviD, ma ho provato a rivedere una registrazione PVR fatta dal digitale terrestre di un programma registrato da Canale5 qualche giorno fa e stavolta la fluidità era regolare e non erano presenti artefatti.
Chiedo: ha forse il BD560 una compatibilità non molto ampia con i vari video compressi in XviD/DivX/Mp4? Qualcuno ha riscontrato problemi nella riproduzione di questi contenuti? O dipende dal mancato aggiornamento del firmware?
Non ho alcun file MKV per fare prove. Appena me ne procuro uno, proverò a vedere se ci sono gli stessi problemi e soprattutto se c’è differenza di qualità in riproduzione quando vengono letti da tv o da BD560.
Altra cosa importante. Ho noleggiato i bluray Wolfman, Apocalypto e The Wrestler.
Tutti e tre i dischi erano perfetti, privi di graffi ed io, come il mio solito, ne ho pulito accuratamente la superficie con un panno in microfibra. Le condizioni di lettura erano quindi ottimali.
Ho notato che ogni tot secondi o minuti, senza una cadenza regolare, si possono notare (da questo punto di vista ho un occhio molto allenato) delle piccole “incertezze” in riproduzione, dei cali di frame rate sotto la soglia della fluidità ottimale. Il problemino dura una frazione di secondo, direi inferiore al mezzo secondo, con un fps stimato intorno a 15/20 fps. E’ una cosa normale? Succede anche con i vostri BD560? Oppure è un difetto noto e comune alla stragrande maggioranza dei lettori BluRay? Ho notato poi che con The Wrestler il problema era anche più accentuato rispetto agli altri due film. Il difetto del disco è da escludere, perché tornando indietro di qualche secondo, nello stesso punto in cui c’era il problema, esso non si presentava più. E’ come se il processore del BD560, soprattutto nelle scene più movimentate, “faticasse” ad elaborare il flusso dati ed avesse bisogno di “rallentare” il carico di lavoro per una frazione di secondo per risincronizzarsi immediatamente alla giusta frequenza.
Ultima domanda (per oggi s’intende, eheheheheh…). TUTTI i film in BluRay sono a 24fps? Oppure esistono BluRay a 24/25/30 fps?
Con i tre film, la mia TV mi informava a schermo che la frequenza veniva impostata a 60Hz. DEVE essere così? O dipende dal BluRay inserito nel lettore? Quando tolgo il film, ma rimango sempre sull’HDMI del lettore, la frequenza passa a 50Hz (come da me impostato nel BD560)…

Grazie a tutti per la pazienza. Aspetto risposte più o meno professionali. Astenersi “improvvisatori”! :D

Compatibilità hd 2,5 pollici

Buongiorno,prima di procedere all'acquisto del lettore,vorrei capire se con un hard disk alimentato via usb potrebbe avere problemi.Immagino che se funziona bene con le pendrive valga lo stesso per l'HD...