Certamente che puoi farti una copia di backup, come detto dalla Legge dell Repubblica Italiana, ma la Legge suddetta dice anche che se esistono delle protezioni messe in opera dal detentore dei diritti non si possono infrangere, questo non pone alcun problema nel fare la copia, poichè la stessa può essere fatta anche in forma analogica, tanto è solo una copia.
La Legge va applicata in tutte le sue parti non fermandosi alle prime righe.
Se ben ricordo c'è stata anche una sentenza in cui veniva ribadito che in presenza di due diritti, quello del legittimo acquirente e quello del detentore del copyright, quest'ultimo vanta un diritto "con priorità maggiore", da cui quanto ho scritto prima che la Legge citata dice, ovvero: si può fare la copia, ma senza infrangere le protezioni, da nessuna parte è scritto che la copia debba essere 1:1 in formato digitale.
Il diritto dell'acquirente non viene negato viene solo regolamentato.
Semplice.
Però vorrei che la si finisse con le solite storie ormai dette tantissime volte.
Non ho mai capito perchè nessuno pretende la copia di sicurezza di un libro (si può consumare o strappare una pagina se lo uso intensamente), di un paio di scarpe (si consumano se le uso, magari si rompono anche) o di mille altri prodotti che, guarda caso, si possono deteriorare usandoli o anche diventare inservibili, solo per i CD/DVD/BD esiste questa inderogabile ed impellente necessità di avere la copia di sicurezza.
Quando si usavano solo i vinili nessuno ha mai chiesto la copia di sicurezza (e i vinili si possono veramente rovinare), chissà perchè tutta questa "esigenza".
Comunque vorrei che non si parlasse più di questo argomento in questa discussione.
Qui si parla di un lettore BD, non si parla di come fare le copie nè di come modificare i file per farli leggere dal lettore in questione.
Se volete fare la "copia di sicurezza", compressa, con audio AC3 invece di quello HD, e usarla invece del BD per visionarla sul TV o proiettore pagati a caro prezzo e che meriterebbero di meglio, siete liberi di farlo, poichè il lettore legge gli MKV ed è stato confermato da moltissimi, se volete fare esperimenti con settaggi strani non è questa la discussione, se manipolate file vuol dire che sapete quel che state facendo, se non avete idea di come sia stato realizzato vuol dire che non lo avete realizzato voi, pertanto il discorso si chiude del tutto.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao