[LG BD-550]

Allora mi son deciso, ho preso da amazon.it l'offerta del 550 con 10 BR.. da quello che ho letto come lettore BR non dovrei avere problemi, anche con i DVD.. per i CD musicali .. vedrò se mi soddisfa bene.. altrimenti prenderò un lettore DEDICATO ai CD musicali...

thx a tutti per le info e il tempo speso :D

vi farò sapere come mi sembra questo lettore.
 
Nel frattempo, non so se qualcuno ha già sperimentato..ma questo lettore legge pure la stuttura dvd ( audio ts più video ts) aprendo la cartella video ts e selezionando i file .vob...OTTIMO!
Non credevo proprio...quindi si può copiare un dvd senza masterizzarlo facendo leggere via usb la cartella video ts...:cool:
 
Anzi, direi che non è che sia il massimo come supporto.

Si dovrebbe poter cliccare direttamente sulla directory in cui è contenuto il DVD e questo dovrebbe avviarsi come se fosse un DVD fisico, con avvisi e menù vari, idem per i BD.

Ciao
 
Ho letto le ultime pagine del thread e va dato atto a Bovirus di avermi fugato i miei dubbi sull'audio multicanale cosi come do atto a Nordata di avermene fatti giungere altri con l'uscita spdif.

Per Bovirus.
Conosci lettori che leggono l'audiio multicanale,ed inoltre come codifiche questo 550 è analogo al philips 3100 concorrente diretto ?

Per Nordata usando i dac dell'ampli,quali lettori sono piu silenziosi durante la lettura cd fra gli entry level consume ?

grazie
 
Ultima modifica:
DVD rip

Ciao scusate la domanda forse banale ma in tema di video sono proprio una frana, pensavo di cambiare il BD che ho con questo 550 perchè ha l'ingresso usb, ho un HD con decine di DVD rippati, volevo sapere se collegandolo legge i file o sono comunque costretto a masterizzarli ?
Grazie
 
stefano1970 ha detto:
ho un HD con decine di DVD rippati, volevo sapere se collegandolo legge i file o sono comunque costretto a masterizzarli ?
Che strana cosa, hai dei DVD su HDD e chiedi se, eventualmente, devi masterizzarli per poterli vedere, ma non fai prima a vedere il DVD originale invece di rifare il DVD fisico, magari compresso su un DVD5 ?

Ciao
 
Ultima modifica:
duncenko ha detto:
Per Nordata usando i dac dell'ampli,quali lettori sono piu silenziosi durante la lettura cd fra gli entry level consume ?
Questa domanda presuppone che io abbia passato tantissimo tempo a provare ampli e lettori CD in grande numero, cosa che, ovviamente, non ho fatto.

Se per "silenzioso" intendi il rumore di fondo penso che ormai tutti gli apparecchi abbiano il valore di S/N ai limiti dell'udibilità.

Parlo di prodotti che non siano il lettore CD da 30 € e l'ampli costituito dal Kit da 100 € che si trovano nei Centri commerciali non specializzati.

Se si utilizzano prodotti seri, dei marchi noti, non c'è problema di silenziosità, anche la qualità dei DAC, a parità di classe di appartenenza, dovrebbe equivalersi, poi dipende anche dal livello complessivo dell'impianto che deve essere in grado di poter far cogliere le eventuali sottili differenze tra una DAC e l'altro.

Poichè stiamo facendo questo discorso nella discussione dedicata ad un lettore BD di classe economica, che sarà inserito in un impianto di livello medio-basso, credo che non sia il caso di andare alla ricerca di finezze estreme.

In altre parole, non stiamo parlando se conviene inserire un lettore Naim CD555 in una catena composta da pre e finali Mark Levinson e diffusori AvantGarde Trio Basshorn G2 (sono nomi scelti a caso, non fateci disquisizioni filosofiche).

Ciao
 
nordata ha detto:
Che strana cosa, hai dei DVD su HDD e chiedi se, eventualmente, devi masterizzarli per poterli vedere, ma non fai prima a vedere il DVD originale invece di rifare il DVD fisico, magari compresso su un DVD5 ?

Ciao
Ciao e grazie, lo so è un po' strano ma le cose stanno così :D ho un HD zeppo di dvd rippati ( .vob ) prestato da un amico che acquista gli originali e li copia su HD.
non c'è modo di riprodurre con il BD i film .vob direttamente dalla USB ?
è un po' contorto ma ci provo lo stesso, sarebbe più comodo piuttosto che masterizzare tutti i circa 100 titoli.
grazie per la pazienza :p
 
Ma se sono del tuo amico mica tu li puoi masterizzare, si chiama pirateria e qui non è tollerata.

Forse è meglio se ci fermiamo qui con i "file solo vob dell'amico".

Fatti imprestare i DVD originali, così lui è a posto e tu anche e sei sicuro di leggerli senza alcun problema.

Discorso chiuso.

Ciao
 
___[CUT]___

Sei pregato di rispettare il punto 2h del Regolamento relativo alle quotature
(nordata)


Infatti, giusto perchè non si può, non li voglio masterizzare e siccome sono le sue copie di backup ( è una serie TV alla quale tiene molto e non tocca gli originali ) è legittimo che le possa prestare a chi vuole, l'importante che non vengano diffusi in un posto pubblico, la legge dice così se non sbaglio !
Ad ogni modo bastava, visto che non sono pratico, invece che sott'intendere accuse di pirateria, considerato che grazie a Dio a 41 anni un dvd me lo posso permettere, rispondere come peraltro mi era già stato detto in precedenza, no non si può fare il BD i file vob non li legge.
discorso chiuso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
chiedo scusa sono indeciso se aggiornare o meno il lettore poichè leggere tutti gli interventi è un pò dura chiedo a chi sa se è consigliabile rimanere con il firmware vecchi o aggiornare a quale versione (intendo un firm che non abbia blocchi o limiti incorporati per la visione)
grazie a tutti
ciao
 
Io ho il lettore da diversi mesi e finora non ho sentito la necessità di aggiornare il firmware, visto che per quello che serve a me va benissimo. Qualora leggessi di un aggiornamento che apportasse qualche cambiamento significativo prenderei in esame la possibilità di upgradare...
 
ieri sera ho aggiornato il lettore.. e sinceramente non ho notato differenze.. come funzionavano bene prima i BR - DVD e MKV funzionano dopo l'aggiornamento.

Chi mi spiega come funziona il BD LIVE?? a che serve??
 
si ma alcuni post precedenti leggevo che nei nuovi firmware c'era il pericolo che ci fosse una cosa chiamata cinavia (?) che impediva la lettura di certi file esiste davvero questa cosa augli ultimi firmware?
ciao
 
Non credo che l'implementazione del sistema Cinavia sia cosa che possa interessare i possessori di questo lettore iscritti a questo Forum poichè si tratta solo di un sistema di protezione contro le copie pirata.

Poichè non credo che ci siano degli iscritti che si comportino da pirati, il fatto che sia inserita o meno non dovrebbe impensierire poichè, come è stato assicurato molte volte, i rari file mkv sono solo quelli di alcuni trailers.

Giusto?

Ciao
 
gentile nordata ti ringrazio per la tua puntualizzazione ma la mia richiesta è dettata da ben altre motivazioni che ora non sto a spiegare ad ogni modo visto che il lettore è mio sarebbe bello sapere cosa a vado a fare al momento che aggiorno il firmware perchè non credo che poi si possa tornare a firm precedenti e visto che voi avete più esperienza di me mi sono rivolto a voi per avere qualche informazione in più
grazie e ciao
 
Può darsi che ci siano mille altri motivi, tutti perfettamente legali, per non avere la possibilità di riprodurre materiale non originale, anche se non me ne vengono in mente, ma è sicuramente un mio limite.

Ciao
 
Top