[LG BD-550]

santuzzo78 ha detto:
Su Amazon il BD550 è in "offerta" a 129 euro con 10 Blu Ray.
ma nè vale la pena questo lettore??

chi fa un sunto dei pro e contro di questo lettore..

sono indeciso su cosa comprare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Preso oggi il 550 al posto del 350 e collegato al volo. Sicuramente piu' veloce con i bluray, provata una copia (del mio...) alice in wonderland rimesso in bd 25gb non lo legge (il pc si.. boh!). Col firmware installato di base pero' gli mkv li vede a 50hh mentre il 350 li portava a 24.
Faccio alcune prove.
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Detto questo, avete un lettore che fino ad una settimana fa si trovava in vendita a 39 € su uno store on line...non credo che si possa pretendere tale spiccata multimedialità da un lettore di questo prezzo, no?

Il fatto che il lettore costava 39 euro (ma era un sottocosto e il suo prezzo effettivo era 89 euro) secondo te può autorizzare qualcuno (LG) a dichiarare una caratteristica che nella realtà non c'è?

Se tu compri una macchina e ti dicono che c'è incluso un accessorio che può fare la differenza e quell'accessorio non c'è a te va bene così anche se hai comprato una Panda sottocosto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Può fare la differenza? Perchè? Non legge l'AAC? Bene...basta saperlo, così quando edito i miei filmini delle vacanze userò l'AC3. Rimangono le mie perplessità sul problema sollevato.
 
bovirus ha detto:
Per darti un parere servirebbe capire quali sono le tue richieste e le tue aspettative.
mi serve principalmente per lettura BR - DVD - MUSICA (è buono per ascoltare CD??)

sinceramente per i divx - mkv .. ho già l'USB della TV che va alla grande...
 
Quindi il BD550 è sprecato (basterebbe un semplice lettore BD)
Per il resto il BD550 è un buon prodotto.
Non disdegnrei il fatto di avere un'unità in più che legge i file MKV.
 
Mi sembra che Maxtone abbia indicato dei requisiti abbastanza precisi: BD. DVD e CD mentre ha detto di essere già soddisfatto ed a posto per quanto riguarda gli MKV, sicuramente, vista la quantità di interessantissimi trailers che ci sono in giro è meglio avere magari due o più lettori per questo formato, non si sa mai, ma se lui ha fatto una precisa richiesta sarebbe stato opportuno rispondere alla sua domanda e non rigirare sempre intorno agli stessi argomenti.

Magari una risposta più mirata, ad esempio circa la qualità musicale nella riproduzione dei CD sarebbe sicuramente stata più utile.

Su questo punto vorrei richiamare l'attenzione di Maxtone, poichè i lettori BD generici, come questo prodotto, non eccellono sicuramente in questo campo, si comportano discretamente come lettori BD/DVD, non so se in questa discussione è stata fatta qualche disamina un po' approfondita circa questo aspetto, intendo il video, non credo per l'audio.

E' stata aperta ora una Discussione Ufficiale, quindi strettamente tecnica, può darsi che in quella si inizi a parlare anche di questi aspetti, che dovrebbero essere i primi da prendere in considerazione nella scelta di un lettore (anche se, dai primi messaggi, mi sembra che glii interessi non si discostino molto da quelli letti qui sino ad ora :rolleyes:).

Puoi provare dare un'occhiata a questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=189155

dove si parla proprio del confronto, dal punto di vista qualitativo, tra lettori BD e lettori CD, dovresti però indicare a che livello è il tuo impianto dal punto di vista audio così da poter valutare meglio le tue esigenze.

Se qualcun dei frequentatori di questa discussione sa indicare i messaggi in cui si sia eventualmente parlato degli aspetti che stanno a cuore a Maxtone può inserire i link.

Ciao
 
Non credo che la maggior parte degli utenti possa avere la "strumentazione" per valutare la migliore qualita "strumentale" di riproduzione di una unità rispetto ad un'altra.

Tutti noi possiamo dare un parere di merito rispetto alla migliore/peggiore qualità "percepita" di un prodotto.

Qualita "percepita" ed effetiva (misurata) sono due cose ben diverse.

Quello9 che si può valutare dall'esterno sono le caratteristiche (se dichiarate) di un prodotto (es. banda passante etc.)

La qualità di un lettore DVD dipende dall'unità ottica e dalla componenstica.
Se parliamo di prodotti consumer la componentistica è standardizzata (per questioni di costo) è quindi non vi è una qualità "strumentale" differente.

Dubito oggi che qualcuno comprerebbe un lettore solo CD per riprodurre CD audio (amesso che li trovassenel mercato consumer)
 
bovirus ha detto:
Dubito oggi che qualcuno comprerebbe un lettore solo CD per riprodurre CD audio (amesso che li trovassenel mercato consumer)

Dipende dalla qualità che uno vuole ottenere. Se sei un ascoltatore distratto o non educato all'ascolto, va benissimo un lettore mp3 collegato ad uno stereo qualunque, altrimenti un lettore CD dedicato è d'obbligo (soprattutto se si ha una catena audio 2 canali dedicata e di un certo livello).
 
Allora grazie a NORDATA per l'interesse... allora io adoro ascoltare musica (ho più di 500 CD musicali "genere dal Heavy metal - Black ecc ecc").
Sono in procinto di comprare anche un sinto-ampificatore per un sistema sia Audio/Video di buona qualità.

So che sarebbe meglio un amplificatore dedicato per l'audio (magari aggiungo un pre così risolvo).

Per la questione multimediale - MKV / DivX e tutto il resto - sinceramente ho tante di quelle periferiche per la produzione.. che sinceramente preferirei guardare sulla qualità dei BR / DVD e Audio che perdermi nei manuali e caratteristiche per capire cosa può leggere e cosa no (riferita ai files multimediali).

quindi la mia è un'esigenza precisa.. alla lettura BR / DVD e CD AUDIO.

I lettori audio non li prendo in considerazione anche perchè ho già un lettore Technics (purtroppo è di mio fratello e presto andrà via con tutto lo stereo :( ) e per questo cerco un lettore diciamo COMBO ..

thx a tutti per l'interesse.
 
Ultima modifica:
bovirus ha detto:
valutare la migliore qualita "strumentale" di riproduzione di una unità rispetto ad un'altra.
E chi ha mai parlato di qualità "strumentale"?

Mi sembra che Maxtone abbia chiesto un semplice parere circa la qualità in certi ambiti, credo che i possessori possano dare un giudizio in merito, magari hanno posseduto o posseggono altri lettori, magari solo CD, per cui un paragone può essere fatto.

Idem, se uno è avvezzo ad ascoltare musica un giudizio lo può formulare, sempre nei limiti della propria esperienza, ma sempre un giudizio è.

Lo stesso dicasi per il video, anche se non è un parametro fondametale, ma qualche idea la può dare, qualcuno ha verificato se passa il BTB? E' una valitazione "strumentale" alla portata di tutti, anche solo per curiosità se uno si interessa a questo mondo la si dovrebbe fare, non so se qualcuno l'abbia fatto.

Altro esempio, la qualità del DAC interno a confronto con quello di ampli vari, altro giudizio che può essere dato quasi da chiunque.

Vedete quanti argomenti di cui parlare, perfettamente pertinenti ed importanti, esiste molto altro oltre alla possibilità di riprodurre o meno qualsiasi tipo di trailer. :D

Personalmente ritengo che questo lettore non si discosti dalla massa degli altri innumerevoli modelli della stessa fascia di prezzo, ho posseduito per un paio di mesi un 350, giusto per curiosità, per farci delle prove e poi subito rivenduto, quando era scoppiato il boom e non si parlava d'altro ed era un onesto lettore, al più un pelino meglio nel video dell'altro citatissimo WDTV HD, l'audio, ripdototto dalle uscite anaiogiche, era pure lui nell media, scarsa, di questa classe.

Credo che il 550 non offra, sotto questi precisi aspetti, grandi modifiche o migliorie.

Se l'interesse è quello di ascoltarci musica, usando le uscite analogiche, credo che, comunque, si debba cercare altrove, purtroppo credo anche con altri prezzi (solo una mia impressione).

Ciao
 
Maxtone ha detto:
quindi la mia è un'esigenza precisa.. alla lettura BR / DVD e CD AUDIO.

thx a tutti per l'interesse.

Io lo uso spesso come lettore BR, DVD e CD Audio.

Ti devo dire che per me è un prodotto valido, la tv è in "solo scansione" e l'up-scaling dei dvd (che porta la risoluzione a 1080p) mi sembra buono.

Anche nei cd non mi sembra male, lo uso per ascoltare i cd e i dvd con i video (queen ecc ecc) con l'impianto che ho in firma.

Sarà che è il mio primo lettore BR, ma ne sono soddisfatto, anche perchè legge i formati audio Dolby TrueHD e DTS-HD, convertendoli in stereo (se al momento usi la TV e non hai un ampli). Il lo uso con l'ampli e gli passa il segnale audio senza processarlo.

Spero di essere stato utile.

Ciao!
 
per Maxtone

Ho letto ora la tua risposta.

Direi che, visti questi presupposti, dovresti orientarti verso un lettore che sia un po' più performante sotto l'aspetto "musica", salendo sicuramente un pochino nel prezzo.

Poichè dici di voler acquistare un ampli HT potresti però rivolgerti ad un ampli di buona fattura e collegarlo tramite l'ingresso S/PDIF al lettore, in questo modo bypassi il DAC interno.

Puoi fare eventualmente delle prove per verificare quale scelta si la migliore: DAC del lettore o dell'ampli.

Ho scritto di usare il collegamento S/PDIF per l'ascolto di musica, non è una svista, il collegamento HDMI lascialo per il video/audio dei film, poichè dal punto di vista audio è meno performante (questo per qualsiasi lettore).

Condivido in pieno quanto scrivi circa l'avere prodotti diversificati per le singole funzioni: il lettore BD che faccia il lettore BD, il multiplayer per i file AV e foto, il decoder DTT che faccia il decoder e via così, meglio un paio di apparecchi in più che uno scatolotto solo che cerca di fare tutto, riuscendoci più o meno bene e con ovvie limitazioni (ma la potenza del marketing è forte).

Ciao
 
K.I. ha detto:
Io lo uso spesso come lettore BR, DVD e CD Audio.

Grazie, per le info date dalla tua esperienza!!

Sinceramente ho letto molto di lettori BR o CD AUDIO (e di sinto-amp e amp questi gg) .. per avere la qualità bisogna spendere (la qualità ha un prezzo).. però purtroppo il budget bisogna rispettarlo (aimè purtroppo, sarebbe bello poter comprare sempre il top dei top).. e cmq non è sempre possibile SPARARE ALTO IL VOLUME in casa.. quindi a meno di problemi gravi a suoni non proprio ALTI (che poi non serve a nulla secondo me)... se il suono di questo lettore è pulito e non distorce.. potrebbe interessarmi ... così prendo 3 piccioni con 1 lettore :P

L'offerta poi di amazon.it mi attira anche perchè ci sono dei film in BR che vorrei cmq prendere!!

Ho visto anche l'offerta del fratello maggiore il BX 580.. però sinceramente NON HO una TV 3D, al WIFI preferisco sempre il vecchio è buon CAVO ... ..se poi ci sono delle differenza AUDIO/VIDEO rilevanti e volete esporle.. ve ne sarò grato altrimenti andrò per l'offerta amazon.it :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
nordata ha detto:
Direi che, visti questi presupposti, dovresti orientarti verso un lettore che sia un po' più performante sotto l'aspetto "musica", salendo sicuramente un pochino nel prezzo.
Tipo che modello, visto che nè sai più di me :)

nordata ha detto:
Poichè dici di voler acquistare un ampli HT potresti però rivolgerti ad un ampli di buona fattura e collegarlo tramite l'ingresso S/PDIF al lettore, in questo modo bypassi il DAC interno.

Sono indeciso sul DENON 1911 (anche se ho letto che a giugno esce il 1921) oppure YAMAHA RX-V767 a cui abbinerò delle casse INDIANA LINE (devo ancora scegliere cosa prendere)

nordata ha detto:
Puoi fare eventualmente delle prove per verificare quale scelta si la migliore: DAC del lettore o dell'ampli.

Ho scritto di usare il collegamento S/PDIF per l'ascolto di musica, non è una svista, il collegamento HDMI lascialo per il video/audio dei film, poichè dal punto di vista audio è meno performante (questo per qualsiasi lettore).

quando avrò deciso su lettore / ampli vedrò :) per il momento è un ottimo consiglio da tenere d'occhio (anzi d'orecchio ;) )

nordata ha detto:
Condivido in pieno quanto scrivi circa l'avere prodotti diversificati per le singole funzioni: il lettore BD che faccia il lettore BD, il multiplayer per i file AV e foto, il decoder DTT che faccia il decoder e via così, meglio un paio di apparecchi in più che uno scatolotto solo che cerca di fare tutto, riuscendoci più o meno bene e con ovvie limitazioni (ma la potenza del marketing è forte).

Ciao

Sono stanco di avere 1 apparecchio che fa tutto .. e male.. per questo voglio un qualcosa che sappia fare il suo lavoro!

thx ancora per le info.
 
Ed infatti anche io a natale, mi regalerò un lettore SACD per leggere i cd.

Ma per il momento il 550 va bene, anche ad alto volume, no, non distorce, perchè usi un amplificatore esterno. Uso anche dei CD il il dinamic range alto e la differenza con i cd con il dinamic range "normale" si sente (in meglio).

Piccolo OT:
Per le Indiana Line vedi quelle che ho in firma, se vuoi quelle da libreria le 260 sono ottime, altrimenti le 560.

Le ho ascoltate con un Denon hanno gli alti in pò ovattati (tipico suono del denon da quanto ho capito) con l'onkyo il suono è più squillante (va a gusti), ma con il 508 sto prorio al limite, meglio qualcosa di più, specialmente con le 560.

Se vuoi ne parliamo nella discussione ufficiali Indiana Line.

Ciao!
 
Top