[LG BD-550]

io avrei un problema con questo lettore, dopo circa 30 minuti di visione di file video su chiavetta esterna o hd scompare il segnale video mentre va avanti il segnale audio, dopo un paio di minuti come per magia ricompare il tutto, questo non succede con i blu ray o dvd ma solo con materiale video immagazzinato su hd. Proverò ad installare il sw, ho già scritto alla lg e mi hanno risposto di aggiornarlo. Se collego il lettore alla rete si dovrebbe aggiornare automaticamente? Rimpiango il giorno che ho preso un lettore entry level...solo per spendere qualche 100 euro in meno anche perchè imho la qualità video non è eccelsa tenuto conto il confronto diretto con un lettore pioneer di qualche anno fa 575x collegati entrambi con lo stesso cavo hdmi g&bl (che costa quasi come il lettore) ad un vpr epson tw 620.

tanti ciao
Jack
 
nicodocet ha detto:
Appena ho provato, posto le mie impressioni.
Allora, mi spiegate come fate a fare la prova? A me, sia mettendo il file su DVD, sia mettendolo su hdd esterno (tramite la porta USB) mi viene riprodotto a 50hz invece che a 24hz, quindi ha parecchi scatti.
Ho quasi il timore che il settaggio 24/50hz venga solo rispettato durante la visione dei BD (aventi la struttura di un BD), non dei file video.
A voi invece, a parte lo scatto che dovremmo notare, va fluido?
 
io l'ho provato solo da USB (oltre che dal Blu-ray).
Da USB si nota il pull-down, ma è meno evidente e meno fastidioso dello scatto presente nel filmato (in prossimità della fine).
Il mio lettore è impostato a 24Hz 1080p sempre. Da USB riproduce tutto sempre a 50Hz però. Da DVD non saprei...

Lo scatto evidente a fine filmato, quando Norman, il dottore e Jake si avvicinano alla dottoressa l'hai visto?
 
Ciao a tutti,

avevo intenzione di collegare la porta USB del lettore ad un Hard Disk esterno ed utilizzarlo come player per musica liquida.

In particolare per file WAV visto che i FLAC a quanto so non vengono letti. Confermate?

Sapete qual'è la massima dimensione dell'hard disk supportata dal lettore?
 
Salve a tutti,

ho notato che si è discusso a lungo riguardo a questo modello di lettore Bd della lg.

Non so se nelle tante pagine avete già affrontato questo tipo di questione, nel caso mi scuso anticipatamente.

Ho acquistato martedì il bd550 ed per provarlo ho preso il Bluray del cavaliere oscuro pernsando che fosse l'ideale per verificare la qualità sia del tv 42" 100hz che del lettore.

Quello che volevo portare alla vostra attenzione è questo, inserendo il disco il lettore fa partire in automatico il film saltando il menu e se provo a premenre il pulsante "discmenu" mi appare l'odiosa icona del segnale di divieto rosso. Allora ho provato a portare il film alla fine facendolo scorrere tutto, così da far iniziare tutto d'accapo ed in effetti mi appare il menu, ma si tratta di un menu statico, nulla di che, niente animazioni o altro.

Il problema è che non avendo mai avuto il bluray non potevo fare paragoni, poi ho preso il film br di 300 e ho lo stesso problema, il film parte in automatico, ma questa volta se premo sul telecomando discmenu riesco ad accedere al menu, solo che anche in questo caso si tratta di un menu statico abbastanza grezzo senza alcuna animazione e non c'è modo di trovare altre pagine.

Ora mi chiedevo appunto se, questo è normale, ovvero che tutti i bluray sono così o è un problema di questo lettore.

Scusate della prolissita del messaggio, spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo.
 
Hai preso 2 titoli Warner (e warner fa più o meno sempre così).

Altri titoli di altre case distributrici partono con il menu. Cmq, dovresti poter usare il menu (nei titoli Warner) spingendo il tasto pop-up nel telecomando.
 
giouncino ha detto:
Lo scatto evidente a fine filmato, quando Norman, il dottore e Jake si avvicinano alla dottoressa l'hai visto?
Questa sero lo riguardo, concentrandomi su quel punto, così, finalmente, spero di acquisire consapevolezza di come sia questo scattino.
Ti posso confermare, inoltre, che il file riprodotto sul WD HD TV, mi è parso perfetto: fluido e senza alcun scatto. Una volta individuato il punto, lo riprodurrò nuovamente anche sul WD, riguardanto attentamente quel punto.
 
Dave76 ha detto:
Altri titoli di altre case distributrici partono con il menu. Cmq, dovresti poter usare il menu (nei titoli Warner) spingendo il tasto pop-up nel telecomando.

Grazie per la risposta celere. In effetti premendo pop-up appare sotto la barra menu.

Solo una cosa, posto qui la domanda perchè non so se dipende dal lettore, ma è normale che (per i titoli da me citati "ICO e 300") non vi siano menu animati tipo quelli dei dvd?? Qualcuno che possiede il bd550 e questi titoli potrebbe dirmi se è un problema solo mio? Grazie mille.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cari ragazzi, ieri ho visto interamente un Blu-ray effettuato su una coipia di backup, su un supporto blu-ray disc da 50 Gb RW (riscrivibile), non è stato ovviamente necessario comprimere il file originale.
Il film è stato totalmente uniforme con l'originale, non si è più presentato alcuno "scatto" o problema alcuno.
 
marcynroses

come volevasi dimostrare:
l'ottica del lettore non c'entra nulla, la compressione BD-50 --> BD-25 introduce qualcosa nel processo che non piace per nulla al lettore....
Il PROBLEMA VERO E' CHE NON PIACCIA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A QUESTO LETTORE!
Su altri lettori BD e su PC funziona perfettamente.

Ora resta da capire:
1 - cosa sia questa cosa che viene introdotta nella codifica
2 - sistemare il problema dal lato LG con un VERO aggiornamento Firmware (utopia)
3 - sperare con aggiornamenti successivi che i SW di compressione risolvano il problema (anche se il problema è presente solo con lettore LG)
 
giouncino ha detto:
l'ottica del lettore non c'entra nulla, la compressione BD-50 --> BD-25 introduce qualcosa nel processo che non piace per nulla al lettore....

ed io cosa avevo detto molti post addietro?? ;) :cool:

il fatto poi che lo faccia solo su QUESTO lettore e' strano, perche' se fosse un problema di reencoding fatto male, dovrebbe presentare il difetto a prescindere da quale lettore si usi. misteri :confused:
 
fantasminoformaggino
siamo perfettamente allineati.

Lo stavo ribadendo per l'ennesima volta visto che di tanto in tanto se ne esce qualcuno dicendo che è colpa dell'ottica o del disco masterizzato male!
:D
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Caio e ho acquistato questo lettore qualche giorno fa'.
Mi sono letto quasi tutto il thread e ho provato a far leggere al lettore via usb lo spezzone di Avatar postato da giouncino e anche a me alla fine scattava.
Per curiosità ho aperto il file con tsMuxer e per provare ho eliminato i sottotitoli (pgs) e rimuxato il tutto e....... ora gli scatti non ci sono più.
 
salve raga ho appena ordinato questo lettore. scusate se l'argomento è già stato chiesto ma dopo 25 pagine sfogliate non ho trovato nulla e mi sono leggermente affaticato :D
allora veniamo al dunque. se il file mkv ha l'audio dts l'audio si sente o no? cioè c'è una funzione dts downmix? premettendo che dal lettore al tv c'è solo il cavo hdmi e non ho impianti surround. fatemi sapere, grazie
 
Scusate ragazzi,

a nessuno capita che .mkv che ad esempio su PC funzionano benissimo, a un certo punto durante la visione su questo lettore si interrompano e facciano tornare al menù principale?

Sempre nello stesso punto e con più .mkv


E' una cosa conosciuta?
 
Ho appena acquistato questo lettore a 79euro alla comet, l'ho collegato tramite hdmi ad un mio sharp 32le320e, l'ho subito aggiornato all'ultimo firmware 5.084.00 e poi ho iniziato a fare delle prove, le prime impressioni sono state molto buone soprattutto visto il prezzo, ma in seguito a queste prove mi sono sorti alcuni dubbi e allora ho letto quasi tutta questa discussione e ho detto solo quasi e poi ho deciso di chiedere alcuni chiarimenti che non ho trovato o che non mi sono risultati abbastanza chiari:
  1. l'usb riesce a fare funzionare hdd autoalimentati?
  2. qualcuno ha riscontrato problemi con harddisk molto capienti (1tb o 1,5Tb)?
  3. i miei file video hd fatti con fotocamera in formato .mts non li legge ma in questo forum ho letto delle soluzioni, mi confermate che per leggerli l'unica soluzione è rinominarli in .mpg?
  4. se rinomino i miei video in .m2ts, i file .m2ts in generale vengono letti?
  5. non riesco a fare funzionare la parte di telecomando per controllare la tv, ho provato con tutti i pochi codici (tra i quali effettivamente non mi compare sharp) ma non riesco a fare funzionare nemmeno uno dei tasti dedicati cosa sbaglio? la procedura per inserire il codice è tenere premuto il tasto di spegnimento tv e nel frattempo digitare in sequenza i numeri indicati nel manuale poi rilasciare giusto? possibile che non riesco a fare funzionare nemmeno il volume?
  6. non mi funziona per niente l'hdmi cec con il mio sharp 32le320e qualcun altro ha avuto problemi? c'è qualche soluzione?
 
Ultima modifica:
giouncino ha detto:
Lo scatto evidente a fine filmato, quando Norman, il dottore e Jake si avvicinano alla dottoressa l'hai visto?
In quel punto di scatti ne riesco a notare due, ma non mi sembra che uno sia più evidente dell'altro. Forse ho proprio una ridotta percezione visiva del problema.
 
Top