[LG BD-550]

herry-bosh
il settaggio corretto è 1080p

labtv
meglio DVDFab HDdecrypter che è free. Anydvd dopo 30gg scade e devi pagarlo

marcynroses
IMGBurn è gratis, si avvia in un quarto del tempo rispetto a Nero, ti permette di fare dei settaggi che nero nemmeno si sogna e durante la masterizzazione ti da una marea di info in più rispetto a Nero (per esempio ti dice la velocità di masterizzazione ISTANTANEA, che nero non fa). Al termine della masterizzazione puoi vedere un grafico interessante con burnplot.

Io sono sempre stato molto affezionato a nero (per quasi 10 anni), ma adesso devo dire che imgburn è nettamente superiore. Provalo. Dopo un minimo di adattamento vedrai anche te che nero non serve più.

Per rimuovere le protezioni uso DVDfab HDdecrypter, che è free.
Poi uso BDrebuilder per comprimere il BD da BD50 a BD25, perchè è uno dei pochissimi sw (sempre free) che ti permette di selezionare le lingue da mantenere nella copia.
 
@ TUTTI

Non mi sembra che questa sia la Sezione e, a ben vedere, neanche il forum, per parlare di programmi di copia, di decripting, di masterizzazione.

Si parla di un lettore BD stand alone, ritengo che la differenza sia molto chiara ed avvertibile da tutti, anche i più distratti.

Se ci sono problemi nel leggere DVD/BD originali la cosa sicuramente può interessare, se non legge alcuni mkv, non è cosa che possa interessare qui.

Spero di non doverlo più ripetere, oltre alla solita cosa che aggirare le protezioni anticopia è vietato, anche per farsi la copia personale, poichè esistono altri modi per farla senza dovere necessariamente violarle.

Se lo volete fare, padronissimi, ma tenetevelo per voi, questo non è il Forum per parlare di tali argomenti.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie.

Ciao
 
Ragazzi,

ho comprato un HD esterno da 2,5'' della WD 500GB. Avevo chiesto circa 2 settimane fa se questo lettore bluray lo avrebbe letto e qualcuno mi aveva risposto di si. Allora stamattina ho provato a metterci dentro un film mkv lo collegato al lettore e lo vede ma una volta che clicco su play non si vede e sente niente, il contatore sul display sulla durata del film parte ma poi lo schermo rimane grigio. L'HD è formattato in NTFS.
Qualcuno sa qual'è il problema? Conviene che lo lascio formattato cosi senno il giorno in cui metto un film maggiore di 4gb non me lo vede se lo formatto in FAT32 giusto?

Grazie
Ciao
 
nordata ha detto:
@ TUTTI

Se ci sono problemi nel leggere DVD/BD originali la cosa sicuramente può interessare, se non legge alcuni mkv, non è cosa che possa interessare qui.

Spero di non doverlo più ripetere, oltre alla solita cosa che aggirare le protezioni anticopia è vietato[..]

Vorrei precisare, che l'argomento "masterizzazione" è stato trattato, secondo me pertinente, per analizzare le effettive capacità del lettore ( possibilità di riprodurre dischi Blu-ray, originali e non, in quanto sulle caratteristiche dello stesso non vi è alcuna distinzione, dunque nemmeno noi utenti dovremmo farne ).

Esprimo il mio dissenso, sul non poter discorrere sulla capacità del lettore di leggere files MKV, in quanto si tratta, in ogni caso, di una funzione intrinseca dello stesso, che dovrebbe dunque assolvere, nel pieno rispetto da parte dell'utente dei diritti d'autore,attenendosi alle caratteristiche supportate dal lettore.

Non posso che confermare che eludere i DRM è illegale ma è legale poter effettuare una copia di backup. Rimando all'articolo :

" http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management#Aspetti_legali "

La questione dunque è ambigua.
 
collegalo solo col suo cavo usb senza prolunghe. prova oltre agli mkv se legge altri tipo di file. prova a sentire se il motorino gira bene e forse questo hd si spegne dopo 8 secondi e forse puo' dare problemi.
e' un HD esterno da 2,5'' della WD 500GB elements?
 
DAC: qualcuno sa cosa monta?

Ciao a tutti,

visto che alcuni di voi si sono dilettati a smontarlo...

Bhe...

Avete scoperto quali sono i DAC audio che monta?

Come vi sembra la riproduzione di CD audio tramite uscite analogiche?

A me alcuni CD, originali, li riproduce male.

Fatemi sapere

Grazie
 
marcynroses ha detto:
ma è legale poter effettuare una copia di backup.
Mai detto nulla in contrario, ma anche nel testo citato, tratto da Wikipedia (che non è il Vangelo, sarebbe meglio citare direttamente la normativa) si fa cenno proprio alla possibilità di farla in analogico, cosa non protetta, per cui non c'è alcun problema o contraddizione, per gli scopi per cui viene fatta la copia è più che sufficiente.

Quanto al fatto degli mkv, è vero che vengono citati quindi va verificata tale compatibilità, ma mi sembra che nessuno abbia mai scritto che nessun mkv viene letto, sempre e da tutti i modelli venduti, ovvero che tale possibilità non esiste.

E' confermato che li legge, quindi il lettore fa quello per cui è venduto, non legge una particolare versione? Può darsi, ma dove stà il problema? Se ne avete realizzato uno e tutto funzionava, basta continuare ad usare le stesse impostazioni e verranno letti anche tutti gli altri, perchè avete cambiato i parametri di codifica? Non c'è alcun bisogno.

Per finire, francamente mi sembra abbastanza ridicolo che l'unico problema e l'unica cosa di cui si parla per questo o altri lettori simili sia come legge o non legge gli mkv, stiamo parlando di un lettore di BD da tavolo, nessuno che abbia fatto prove circa le fedeltà dei colori, la qualità del deinterlacing, la resa del suo scaler, la qualità audio e tutto quanto sarebbe importante per un lettore.

Tutto ciò non interessa, interessa solo che legga gli mkv, veramente assurdo e privo di senso.

Mi sembra che essendo un lettore di BD si comprano i BD e si guardano i BD comprati, la sua funzione primaria è questa, sembra quasi che si abbiano solo gli mkv, ma i BD originali da cui dovrebbero provenire latitano, non esistono, per cui si è costretti a guardare solo i file.

Sicuramente mi sbaglio, ma l'impressione che si ha leggendo alcune discussioni o messaggi è questa, ormai mi aspetto che prima o poi, parlando di un nuovo cavo, la prima domanda che verrà fatta sia: "Ma legge gli mkv?" :rolleyes:

Chiuso l'argomento, attenetevi ai suggerimenti che ho dato precedentemente.

Grazie.

Ciao
 
Ultima modifica:
parliamo dello scaler: io purtroppo non ho metri di paragone perché è il mio primo lettore BR (e non ho la ps3), sul mio primo tv hd (Toshiba 40 SL733G) collegato in hdmi a impostato su uscita a 1080p: devo dire che anche i semplici dvd si vedono veramente molto bene: se qualcuno ha termini di paragone e vuole scrivere le sue impressioni penso sia utile a tutti.
 
scatti BD

Per vedere con i vostri occhi uno dei tantissimi microscatti che fa il lettore nella riproduzioni di dischi BD-25 (registrabili e riscrivibili) ho messo il video su youtube.
Lo scatto non è evidentissimo, ma si nota. Vi assicuro che dal vivo si nota moooolto ma moolto di più!!!
Il punto esatto è quando si apre la portina del crio-contenitore (spezzone di avatar). CONSIGLIO DI VEDERLO A PIENO SCHERMO!

ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=TxKT4q3jJq8
 
che palle!
neanche il tempo di metterlo che già l'hanno bloccato!

Ora metto tutto su file factory, anche i firmware vecchi, poi posto i links.

ciao
 
firmwares e scattosità BD-R 25Gb

eccovi i link per tutti i vecchi firmwares:

http://www.filefactory.com/file/cada6db/n/LG_BD_5200M50_ver_4.380.00.C.zip

http://www.filefactory.com/file/cb161f6/n/LG_BD_5200M50_ver_4.598.00.C.zip

http://www.filefactory.com/file/cadd320/n/LG_BD_5200M50_ver_4.874.00.C.zip

Per vedere con i vostri occhi uno dei tantissimi microscatti che fa il lettore nella riproduzioni di dischi BD-25 (registrabili e riscrivibili) ho messo il video su filefactory.com. IL VIDEO VA RIPRODOTTO SU PC in quanto è un filmato fatto con la fotocamera durante la riproduzione del blu-ray AVATAR (su BD-R25Gb)
Lo scatto non è evidentissimo, ma si nota. Vi assicuro che dal vivo si nota moooolto ma moolto di più!!!
Il punto esatto è quando si apre la portina del crio-contenitore. CONSIGLIO DI VEDERLO A PIENO SCHERMO!

Ecco il link:
http://www.filefactory.com/file/cada96b/n/CIMG3894.AVI
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
perchè avete cambiato i parametri di codifica? Non c'è alcun bisogno.
Scusa ma secondo me, tiro ad indovinare, questa cosa è riferita più che altro a mkv provenienti da altri. Del resto non vedo che utilità si possa avere nel fare PROPRIE copie di backup in formato "peggiore", su questo credo che concorderai. Normalmente la compressione è finalizzata a far circolare per la rete le opere (ebbene sì fortunatamente non tutto il materiale scaricato è protetto da diritti d'autore, ci può essere molto interesse a creare qualcosa, in questo caso filmati e diffondere il proprio lavoro).
In sostanza se esistono ampli profili legali per cui ci può essere interesse a leggere mkv provenienti da altri, mi sembra logico discuterne. Premesso questo sono d'accordissimo che comunque non si può certo pretendere la compatibilità capillare con qualunque impostazione di codec.
 
mie impressioni

@ giouncino:
Ho appena visto il filmato che hai messo online.
Più che microscatti vedendolo fotogramma per fotogramma sembra che replichi il frame precedente, uno o due avanti ed un'altro indietro, e di nuovo due avanti ed uno indietro, davvero strano.

@ tutti

Per quanto riguarda la riproduzione dei file da USB, ho un avi, (non hd) a 24fps e quando lo legge, la mia TV (plasma Panasonic 42" G20) si setta in automatico su 24, e lo vedo senza problemi, perciò i 24 funzionano anche da usb almeno per gli avi, ho anche un mkv a 24 che quando provo a leggerlo, fa per partire, imposta i 24fps sulla TV ma a quel punto si "congela" il lettore e devo staccare la spina perchè si riprenda, molto strano perchè anche quasi tutti gli altri mkv che ho sono a 24fps, ma nessuno di questi mi attiva la modalità a 24 sulla TV, perciò c'è qualcos'altro in quel file che, oltre a bloccare il lettore, fa si che imposti l'uscita sui 24fps.

Nessun' altro ha provato degli avi a 24fps ?

Gli altri avi che ho avuto modo di provare, (un centinaio), li ha letti tutti senza eccezioni, si vedono bene, meglio che dal PC o dalla stessa TV, che legge gli avi ma non gli hd ntfs e perciò niente mkv.
Gli mkv me li legge quasi tutti, diciamo 9 su 10, ho provato a modificare il livello da 5.1 a 4.1 ad uno di quelli che non legge, ma non va lo stesso, (farò altre prove questo fine settimana), la scansione avanti/indietro è molto buona e fluida fino ai 3X. L'unica cosa è che mentre per gli mkv hd, il dettaglio impostato a 0 (default) o persino portato al massimo (+3) non crea rumore, sopratutto in quelli di miglior qualità, negli avi è meglio impostarlo a -3 (minimo) e mai a più di -2, pena la comparsa di scalettature e rumore.

Mi manca la funzione di anteprima che invece mi da il Panasonic leggendo gli avi da hd, peccato !

Confermo che con la 4.598 (grazie ancora giouncino !) legge pressochè tutti i dischi esterni in NTFS e o FAT32, in particolare i miei sono un WD Mybook da un TB, un altro WD da un TB, un Captiva da un TB, un autoalimentato di marca sconosciuta da 250GB ed anche un Nilox dove l'HD viene inserito da sopra sia da 3.5 che da 2.5 con apposito adattatore.
Con la 5.012 funzionano solo il mybook e l'autoalimentato.
Inoltre posso dirvi che quando il controller del cabinet viene riconosciuto, qualsiasi disco ci si mette funziona.
Non ho ancora provato dei BR, ma con i DVD il risultato mi sembra molto buono, sicuramente molto meglio del mio vecchio lettore, a patto di abbassare un pochino il dettaglio, perchè con le impostazioni di default genera un po troppo rumore per i miei gusti.

Tutto sommato per 79€ mi sembra un ottimo prodotto, considerando che ha preso il posto del macmini che avevo collegato alla TV proprio per leggere i file che la TV non era in grado di leggere. Inoltre il telecomando della TV riesce a controllare le funzioni di riproduzione del BD550, (play/pausa/FF/FR), tramite il viera link, anche se purtroppo non mi permette la navigazione nei vari menù.

Concordo con l'osservazione che convertire i propri film originali in formati avi o mkv può sembrare una sciocchezza, ma almeno nel mio caso, avere tutti i DVD delle bambine convertiti in avi tutti accessibili in un momento, senza apri/chiudi cassetto, naviga nei menu, fai partire il film, poi cambiano idea e ne vogliono vedere uno diverso e di nuovo.......apri/chiudi cassetto, naviga nei menu.....ecc. ecc., così invece ho un jukebox, con accesso immediato a tutto, con l'ingombro di 20 DVD, contro una sfilata di una ottantina di DVD, in bella vista, e sempre in disordine, forse perdo un pelo in qualità ma vuoi mettere la comodità ? Inoltre i DVD li ho convertiti tutti in avi da poco meno di 2GB, ed essendo in buona parte cartoni, la perdita di qualità è ancora meno percepibile, anzi con questo LG sembrano quasi perfetti.

Un saluto a tutti

Alessio
 
Mugnaio ha detto:
Scusa ma secondo me, tiro ad indovinare, questa cosa è riferita più che altro a mkv provenienti da altri
Ma no? Non ci avevo proprio pensato! :D:D:D
Del resto non vedo che utilità si possa avere nel fare PROPRIE copie di backup in formato "peggiore"
Infatti è il dubbio che ho sempre avuto :p.

Pensavo: "Ma guarda, c'è gente che spende soldi ad acquistare il BD originale, impiega del tempo oer fare una copia compressa e poi anche a dannarsi l'anima per poterla vedere senza problemi. Che cosa strana, ma chissà perchè fanno tutto questo?" :eek::eek:

Ora ho capito :doh:, sta a vedere che nel 99,9% si tratta di materiale pirata scaricato dalla rete e chi lo scarica non ha la minima cognizione circa il come sono realizzati e dei procedimenti per poterli modificare, del perchè e del percome.

Le uniche "conoscenze" possedute son la url dei siti, il tasto da premere sul programma di downlad, la procedura di salvataggio sull'Hard Disc ed il suo collegamento alla presa USB del lettore o mediaplayer.

Finito. Poi il file non si vede, per i motivi più vari, a volte anche semplici, ma loro non sanno che pesci pigliare e chiedono qui, è la sola cosa che interessa loro, qualità, legalità, tutte cose superflue e di cui non curarsi ("Chiediamo lì cosa dobbiamo fare per vederli").

Deprimente e sconfortante.

E' vero, c'è forse uno 0,1% di materiale legale, ma quello proveniente da propri filmati fatto con telecamere HD non è in formato mkv, i trailer che si trovano in rete sono di solito in altri formati e, comunque, non danno quasi mai problemi.

Nel caso si tratti di questo tipo di materiale non credo ci sia problema nel dichiararlo chiaramente, indicando magari il link di provenienza, così altri possono fare la prova di compatibilità.

Se poi si tratta di materiale elaborato in proprio (come l'esempio della raccolta dei cartoons fatta su un solo HDD) si ricade nel caso in cui si dovrebbe ben sapere come fare ad ovviare a qualche inconveniente, ma sembra proprio che in questi casi non ci sia alcun problema con avi o mkv che dir si voglia (come volevasi dimostrare).

Non nascondiamoci dietro le solite scuse, se si hanno file mkv che non girano, mentre altri si vuol dire una sola cosa e tutti lo sanno bene.

Inutile tornare sempre sul solito discorso.

Detto in altre parole: avete scaricato il film appena uscito in vendita (perchè siete furbi) e non riuscite e vederlo? Peccato, ma arrangiatevi, chiedete a chi lo ha messo in rete, saprà sicuramente consigliarvi. (forse :D).

Ancora qualche dubbio?

Ciao
 
Ultima modifica:
Top