[LG BD-550]

fantasminoformaggino ha detto:
Dunque, da come avete descritto questi scattini che derivano TUTTI da compressioni da 50 a 25GB
Ma il fatto che gli scattini ci siano anche sull'originale (BD acquistato in negozio, nuovo di pacca) e se ne vanno solo disabilitando il BD-Live e impostando i 24p a cosa è dovuto?

tnx

@ aleppe

teoricamente il BD live non dovrebbe entrare nella questione degli scatti, mentre invece se non attivi il 24p su materiale 24p nativo questo scattera' SEMPRE.
Hai provato a tenere il BDlive attivo e attivare il 24p ??? secondo me anche solo cosi dovresti risolvere.

il 550 non mi pare abbia il cinavia, quello è un modello col nome uguale ma non dovrebbe corrispondere al nostro.
Ne avevamo già parlato.

p.s.
ma il 24p va abilitato solo per la visione di tutti i br?

Grazie della risposta!

@ aleppe
teoricamente il BD live non dovrebbe entrare nella questione degli scatti, mentre invece se non attivi il 24p su materiale 24p nativo questo scattera' SEMPRE.
Buono a sapersi!
Però come faccio a capire se il disco è 24p o 50p?

Hai provato a tenere il BDlive attivo e attivare il 24p ??? secondo me anche solo cosi dovresti risolvere.
Si, purtroppo scatta.
E' possibile che, non essendo attualmente collegato in rete, il lettore cerchi di collegarsi ad internet in continuazione generando gli scattini?

prove già fatte

Allora:

tutte prove già fatte.
I BD-50 originali vanno senza problemi, non è questione di banda del cavo HDMI
Provato anche il lettore collegandolo ad un monitor da PC
Ho provato 2 programmi di masterizzazione diversi: NERO e IMGBurn (tra l'altro quest'ultimo è fantastico, ed è free!)
I film scattano lo stesso.
Provate 3 marche diverse di BD senza miglioramenti
Provate velocità diverse di masterizzazione senza risultati
verificato anche su BD-re: nessun miglioramento

L'audio non viene "downgradato", io dall'originale ho tolto tutte le altre lingue tranne l'italiano. L'audio rimane com è.

Gli scattini si presentato sempre nei medesimi istanti.

Ho provato a copiare il file .M2TS anche su HDD esterno. Gli scattini si ripresentano SEMPRE negli stessi istanti anche da HDD.

Credo anche io che il problema sia nella codifica, strano rimane il fatto che su PC NESSUNO SCATTO SIA VISIBILE.

Ho provato BD rebuilder in tutte le versioni (anche l'ultima 0.37.05) nessun miglioramento
Ho provato DVDFab 8xx nessun miglioramento
Non ho provato solo l'ultimissima versione di DVDFAB 8.0.7.3

Puoi chiedere al tuo collega che programma ha usato per ricodificare inception? (credo che l'originale sia un BD-50)

DI SICURO IL PROBLEMA NON è L'OTTICA DEL LETTORE. Di questo ne sono più che certo.

Ciao

Ultima modifica:
chiedo scusa se la domanda è gia stata fatta, ho comprato il lettore oggi da mw in fferta a 79 euro, ma a differenza di quanto detto su internet, non ho trovato alcuna sezione internet, cioè youtube, meteo, picasa, etc.... anche dopo averlo aggiornato via lan. Dove sta l'inghippo??

maliseti ha detto:
..a differenza di quanto detto su internet, non ho trovato alcuna sezione internet, cioè youtube, meteo, picasa, etc.... anche dopo averlo aggiornato via lan. Dove sta l'inghippo??
L'inghippo è sulla scatola del lettore.
Viene descritto come "Network blue ray player" mentre in realtà la definizione giusta sarebbe "updatable network".
Niente DLNA su questo lettore.

prove BD

Nicodocet

Di film in Blu-ray originali su singolo strato ho solo Devil ed il back-up di questo film è l'unico che non scatta.
Purtroppo tutti gli altri BD originali che ho sono su doppio strato.

In ogni caso anche per fare il back-up di Devil ho utilizzato DVDfab e BDrebuilder...
Quindi anche se non comprimono i dati questi programmi hanno comunque effettuato un lavoro di codifica, quantomeno per togliere la protezione anticopia...

moebius64 ha detto:
L'inghippo è sulla scatola del lettore.
Viene descritto come "Network blue ray player" mentre in realtà la definizione giusta sarebbe "updatable network".
Niente DLNA su questo lettore.
Ti ringrazio della risposta, prima di acquistarlo avevo visto dei video su internet, ma era riferito al 550 americano.
Senti a questo punto, prima di staccare il cavo ethernet in modo da tenere una porta libera sul router, la lan è utilizzata solo per gli aggiornamenti o anche per alcune funzionalità di alcuni film in BluRay? In tal caso conviene solo per questo tenere una porta lan occupata?

Qualche post indietro avevo indicato un link dove c'è la procedura per attivare le funzionalità che richiedevi. Non è semplicissima, però funziona.

giouncino ha detto:
DI SICURO IL PROBLEMA NON è L'OTTICA DEL LETTORE. Di questo ne sono più che certo.

Anch'io ne sono piu che certo ;) sicuramente sbagli nei vari procedimenti di ricodifica un qualcosa che ti sfugge, la prova tangibile e' che dopo la ricodifica ti va a scatti da QUALSIASI sorgente lo fai andare, e questa e' LA PROVA CERTA che non e' colpa del lettore ma di un qualche "errore" fatto in "rencoding" o remuxing ;) se era colpa del solo lettore (BD550) lo avrebbe fatto SOLO quando mandi i film da lettore ;)

Per fugare ogni dubbio, ho comprato un masterizzatore LG ed un Blu-Ray RW da 50gb in modo tale potrò eseguire backup di Bluray originali senza doverli comprimere, e vi aggiornerò sugli eventuali "scatti". Non ho mai masterizzato un blu-ray, nè tantomeno ne ho mai riprodottu sul lettore uno non originale. Nero 10 è un buon software per la masterizzazione?

Lettura .mkv

Ho sia il BD 390 che il BD 550, ed entrambi ogni tanto non leggono dei files .mkv.
Il 550 più che il 390.
E' possibile capire perchè? E si può porre rimedio, o bisogna ricodificare?
Grazie;)

chiarimenti

fantasminoformaggino

forse non sono stato abbastanza chiaro...
SOLO sul BD550 si vedono gli scattini. Su PC è tutto perfettamente fluido.
Quindi credo che il problema sia del BD550 con i filmati ricodificati, non un problema del processo di ricodifica in se stesso.
Il processo di ricodifica tra l'altro è un procedimento AUTOMATICO di BDrebuilder e DVDfab, pertanto io non posso sbagliare! Non potendo toccare praticamente nulla!!!

marcynroses

Nero funziona, ma ti consiglio imgburn. E' free ed è di gran lunga superiore!

Ultima modifica:
ragazzi ho un problemino,quando accendo il lettore sulla tv esce la schermata LG,poi quando dovrebbe uscire il menu o caricare un disco,la tv mi dice che non riceve il segnale. cosa può essere il cavo (un cavo netho hdmi che avevo preso per xbox360)?

herry-bosh

anche a me fa così, per far funzionare il tutto cambio sorgente e poi rimetto HDMI e tutto funziona correttamente.
Io credevo fosse dovuto ad un comportamento strano della TV (philips).
Anche perchè il mio cavo HDMI è placcato in oro ed è di altissima qualità (l'ho pagato quasi 30€...).
Ho provato comunque a cambiare cavo HDMI è non è servito a nulla.
Tu che TV hai?

@ giouncino

ho un samsung 40c650

sono riuscito a farlo partire con bassa risoluzione,qunando vado a impostazioni e metto 1080i mi dice che non c'è segnale

@giouncino

Sul pc ho già il software Nero, saresti così gentile da spiegarmi in cosa è megliore imgburn? La mia prassi si limita al salvataggio del file immagine ed alla successiva masterizzazione che fin ora Nero (apparte l'assenza di rimozioni delle protezioni) ha fatto egregiamente.

Che software mi consigli per la rimozione delle protezioni dai dischi Blu ray per poterne effettuare il backup?