[LG BD-550]

lab, nelle ultime pagine si è discusso dell'argomento, la mia era una nota sarcastica... :D il BD550 nativamente NON può fruire dei contenuti di rete, neanche con firmware custom. Occorre intraprendere un azione di customizzazione anche dell' Hardware, il che può significare l'invalidamento della garanzia, ed è un operazione NON alla portata di tutti (me compreso).
A mio personalissimo avviso, se si vuole usufruire della rete, o ci si rivolge al BD560 o superiori, o si affianca al 550 un NMT o NMJ come ad esempio il WD o affini.

Ciao.
Claudio
 
Ciao a tutti!

Un saluto a tutti! Mi sono letto tutto il thread prima di postare e ho fatto anche un pò di ricerche online e sono giunto alla conclusione che mi serve il vostro aiuto! Ho aggiornato il player all'ultima versione del sito ma non ne sono affatto soddisfatto. Secondo me funzionava meglio la versione che avevo installata di fabbrica 4.398 se non sbaglio.
Il mio problema è reperire il firmware per fare un eventuale downgrade. Non sono riuscito a trovarlo! Qualcuno di voi se lo ha potrebbe farmelo avere o contattarmi tramite pm?
Il difetto maggiore che riscontro è una enorme scattosità nei mkv sopra i 4gb anche se sono sul profilo 4.1/3.1

Grazie in anticip:ubriachi: o!
 
volevo sapere per cortesia se:
1- legge correttamente gli xvid/divx?
2- legge i dvd iso / vob
3- si sente l' audio in dolby dei dvd sulle uscite rca (dolby downmix)
grazie. e' ora in offerta a 79,00.
 
Vedo che è sempre più rara l'arte di presentarsi....:rolleyes:
Comunque..
Legge i Divx
non legge le iso
legge i vob ma non i menu
certo che si

Ciao.
Claudio
 
intanto grazie e scusa se non mi sono presentato.
questo e' il mio secondo post anche se e' da parecchio tempo che vi seguo e siete grandi.
volevo sapere se l' lg quando e' in stand-by toglie l' alimentazione alla porta usb.
 
Ciao!
volevo sapere se questo lettore dalla porta usb supporta hd esterni 2,5 autoalimentati.
se poi qualcuno ha provato proprio con un wd elements 2,5'' da 1 tb..
grazie
 
Popples ha detto:
Vi aggiorno, a seguito delle prove fatte ieri sera:

HD da 2.5 autoalimentato con doppia partizione (una NTFS e l'altra FAT32): vengono tranquillamente entrambe lette :)
Ho il fw 4.598.

Riguardo invece all'effetto pulldown con file MKV, li fa lo stesso anche impostandolo a 24hz anzichè a 50hz: ma poco male perchè il mio ottimo TV lcd Samsung da 40 pollici legge anche gli MKV e senza microscatti di sorta :D

Ciauz.

mi sapresti dire con quale hd autoalimentato hai provato?
 
Io ho ci ho collegato una decina di hd autoalimentati sia autoassemblati che normali e nessuno ha dato problemi. Normale che un taglio da 600/1000 gb sia più lento in accesso ma nessun problema. Come marche posso citare WD, LaCie, Seagate, Nilox e nessun problema per i 2,5 autoalimentati. :mano:
 
Esito delle prove e richiesta aiuto

Ciao a tutti
ho fatto delle prove col BD550 e vorrei riportare i risultati oltre a chiedervi un aiuto.

Per i file in MKV: Ho preso un file che non si vedeva, l'ho modificato con tsMuxer modificando il Profile (da 5.1 a 4.1) e il valore di fps impostandolo a 25. Risultato il film si vede senza scatti ma l'audio non è più sincronizzato. Come posso risolvere?

Per l'audio ho un altro problema.
In ogni tipo di supporto, sia MKV che DVD originale non mi riconosce il 5.1, ma mi riporta il segnale in 3.1 per cui non ascolto i canali posteriori. Ho provato le varie impostazioni ma non ho risolto. Potete darmi qualche consiglio? O è un difetto e devo riportarlo indietro?

Grazie a tutti

ciao
 
kiasso ha detto:
il film si vede senza scatti ma l'audio non è più sincronizzato. Come posso risolvere?
Direi che la soluzione è abbastanza semplice: prendi il BD e lo riconverti direttamente in un mkv usando il profilo 4.1 ed a 25 fps, non capisco perchè rifare la codifica su un file che ha già problemi in partenza, perdendoci ulteriore tempo.

Idem per i prossimi che eventualmente realizzerai, ora che sai quali impostare parti subito utilizzando i parametro giusti.

Ultima cosa, questa discussione riguarda un lettore, non la creazione e/o modifica di file, non è neanche la Sezione giusta.

Ciao
 
Grazie mille per il tuo consiglio!
Ma per l'audio? qual'è il motivo per cui con un DVD originale non mi riconosce il 5.1? Devo impostare qualcosa? Nei vari menù non ho trovato nulla che mi risolve il problema.

Ciao
 
ragazzi il mio BD legge la quasi totalità degli mkv che ho disponibili.... non capisco perchè alcuni mkv non vengono digeriti? avete qualche info per far sì che li legga?
 
Anch'io mi unisco a carlettooo....ho acquistato questo lettore due settimane fa , il tempo di guardare 3 film mkv , tutto bene , ieri ho scoperto questo primo intoppo :-(
 
Salve a tutti!

Ho acquistato un TV LED Samsung UE32C6000 e un lettore BD-550.
Purtroppo ho riscontrato anche io il problema degli scatti con il film Avatar della Collectors Edition, in più in alcune scene si verifica una specie di sfarfallio o di pulsazione delle zone luminose (p.es. in una delle scene iniziali in cui si vede la nave spaziale con le stelle sullo sfondo).

Ho provato a impostare la frequenza del lettore a 24Hz e a disattivare i filtri del televisore, ma il problema non scompare del tutto (anche se un po' migliora).

Chi è il colpevole? TV o BD?
Qualcuno che ha il mio stesso televisore e un lettore diverso riesce a vedere il film senza i problemi che ho elencato?
Altri consigli?

Grazie mille!
 
per Carlettooo e KohanZero

Se, come dite, avete alcuni o la maggior parte di file mkv che vengono letti senza alcun problema vuol dire che il lettore funziona benissimo impostando i giusti parametri in fase di codifica dei file suddetti.

Pertanto non c'è motivo di modificarli rischiando di andare incontro a problemi che, come avete constatato, si possono verificare.

Direi che l'unica è continuare ad usare le impostazioni di codifica che avete utilizzato con i file che funzionano perfettamente, non c'è alcun motivo di adottarne dei nuovi.

Inoltre, assodato che il lettore non ha problemi, c'è da dire che questa Sezione non è dedicata alla creazione/modifica di file di vario tipo.

Ciao
 
Top