• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD-550]

Ragazzi, la sfera di cristallo non ce l'ho!
Ma posso fare 2 considerazioni:

1 - L'integrato scalda veramente molto
2 - In teoria LG dovrebbe aver fatto tutte le valutazioni del caso per evitare che il sistema si rompa DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA.

Visto che mettere quel dissipatorino è roba da 10 minuti e la spesa per chi non ha i pezzi e di 4€??? di cosa parliamo...

A chi piace mettere le mani dentro gli oggetti... e a me piace molto...
consiglio vivamente di farlo...

Agli altri tenetelo così e poi fatemi sapere dopo agosto se funziona ancora. Io credo di si... ma chi può dirlo?
 
Ho scaricato e installato (attraverso il lettore) l'ultimo firmware disponibile (driver: H08LGN0809 , SW: BD5.012.00.00.C), per poter vedere Avatar Extended Collector's Edition. Ora lo vedo, ma con qualche scatto che si nota soprattutto nelle panoramiche. é un problema del lettore, del firmware installato o delle impostazioni? Grazie ciao
 
effetto "pulldown"

si chiama Pulldown l'effetto che vedi degli scatti nelle panoramiche.
Imposta il lettore a 24Hz (invece che 50Hz) e questo effetto dovrebbe svanire, a patto che il tuo televisore sia in grado di supportare i 24Hz...
 
giouncino ha detto:
si chiama Pulldown l'effetto che vedi degli scatti nelle panoramiche.
Imposta il lettore a 24Hz (invece che 50Hz) e questo effetto dovrebbe svanire, a patto che il tuo televisore sia in grado di supportare i 24Hz...

Grazie dopo lo provo....ho un samsung 40" c650....dici che lo supporta?
 
giouncino ha detto:
Comunque resta il fatto che il bel film originale fatta copia di backup su BD-R sul lettore BD550 fa gli scatti, su PC no.

Posso dire che forse c'è un problema di pensiero nel voler paragonare la coppia pc+monitor ad un lettore BD-R+TV:
il funzionamento di un PC, con relativo sw di decodifica dei file video/BD trasmette il tutto ad un monitor.. ma come? attraverso una connessione VGA? DVI? HDMI? a quale frequenza viene gestita l'immagine? 60hz? 72? 75? 100? 200?
Il lettore invece ha componenti HW dedicate con una parte aggiornabile, presente nel firmware, che ha valori alquanto rigidi nel poter gestire il formato che viene usato (mkv/BD) e che viene spedito tutto ad un TV che può, a sua volta, gestire ed interpretare il segnale, in una serie di modi che dipendono dal TV stesso.. Cinema a 24, normale a 50hz o a 60, superfigo a 100hz e via a salire.
Tutte queste componenti non possono essere paragonate tra loro, non è la medesima piattaforma.
Io con il mio TV LG entry Level posso gestire solo i formati a 24/50/60 e per fortuna lo fa da solo in maniera, per ora, ottimale.
Il mio lettore (io ho il 560 ma non mi sembra essere così differente) non mi ha, per ora, deluso.
Ma per natura (grazie anche al mio lavoro) ho imparato che le prove incrociate, per discriminare i problemi, vanno fatte e bene.
Verifiche con parametri troppo differenti, sono dannose più che utili.
Anche io ho filmati che con il PC si vedono bene e con il lettore multimediale mi danno problemi. Ma so che è il formato di codifica di partenza che non va.. ma siccome sono utili quasi eslusivamente sul pc, me li tengo così :)
 
Precisazioni doverose

Per tutti vorrei fare alcune doverose precisazioni:

1 - Quello che c'è dentro 'sto benedetto lettore è tranquillamente assimilabile ad un PC. C'è una CPU (Mediatek ARM) c'è un discreto quantitativo di RAM DDR3 (2Gb), c'è un media center Linux (leggasi sistema operativo a tutti gli effetti). Quindi è assolutamente assimilabile ad un PC vero e proprio.

2 - Il problema di "pensiero" non esiste: ho fatto decine di prove, tra cui collegare il lettore tramite HDMI direttamente al monitor del PC (anch'esso collegato via HDMI/DVI). Quindi la variante "TV" non è applicabile.

3 - Probabilmente nel mio caso è un problema di ricodifica del disco, per Jimiz è probabilmente un problema di "impacchettamento" della telecamera. Resta il fatto che il problema è tale SOLO sul BD550 LG, non su altri lettori.
Quindi l'incompatibilità (parziale, altrimenti nemmeno partirebbero i filmati) è solo relativa al codec o quant altro nel firmware del lettore.
Il fatto che il supporto tecnico (Italiano, Australiano e Americano) LG non esista rende la cosa molto più grave.

Nel mio caso se BDrebuilder ha effettivamente risolto il problema (lo verificherò stasera ricodificando il BD di Avatar), io sarei a posto.
Resta il fatto che Jimiz continua comunque ad avere grossi problemi, e questa non è una gran cosa... sinceramente...

Jimiz, volevo dirti un'altra cosa: se fai il playback dei tuoi filmati .M2TS da USB il lettore se ne sbatte della selezione dei 24Hz, quindi i Filmati che su Blu-ray vanno bene (quelli codificati a 24Hz, come la stragrande maggioranza dei film) riprodotti da USB avranno il problema del "Pulldown" di cui abbiamo già discusso.
Non so dire se questa è stata una precisa scelta di LG o se sia un baco Software.
Sarei propenso a dire che questa è una precisa scelta di architettura SW di LG che probabilmente ha pensato che i filmati riprodotti da USB sono i classici RIP di DVD o materiale PAL che funziona perfettamente a 50Hz.
 
Salve a tutti, ho notato anch'io che, una volta aggiornato il lettore all'ultima versione del firmware (5.012) non c'è verso di fargli riconoscere un hd esterno formattato in ntfs.
Qualcuno ha risolto questo problema e può aiutarmi?
Grazie a tutti.
 
@ Jimiz

In questo Forum esistono ben precise regole per la segnalazione dei disservizi ed i toni da non usare per lamentarsi di qualcosa, il tutto per evitare possibili problemi all'Amministratore ed al Forum.

Regole che tu hai completamente ignorato.

Il tuo account è pertanto sospeso a tempo indeterminato in attesa delle decisioni che l'Amministratore riterrà più opportuno adottare.


Precisazione

Questa non è una censura per favorire un produttore, ma una azione atta a proteggere il Forum e lo Staff da possibili noie legali, evitabili se l'iscritto rispetta le regole che sono state date.

Ciao
 
Ultima modifica:
sidzkoos ha detto:
Salve a tutti, ho notato anch'io che, una volta aggiornato il lettore all'ultima versione del firmware (5.012) non c'è verso di fargli riconoscere un hd esterno formattato in ntfs.
Qualcuno ha risolto questo problema e può aiutarmi?
Grazie a tutti.

Quindi non sono il solo...uff...
Il mio è un Western Digital da 3.5", il tuo?

PS: prova quella che ho io


PPS: ho appena scoperto per sbaglio che il telecomando del Sony EX500 comanda il lettore Bluray!!! Sono troppo contento!!!
 
Ultima modifica:
Il mio hd è un samsung da 2.5, 320 giga, autoalimentato, la versione di firmware che lo vede correttamente è la 4.598, le successive si piantano con la schermata "usb connecting..." e niente più. Ho provato hd formattati con fat32 e con quelli nessun problema, ma a noi serve ntfs, quindi spero nell'aiuto di qualcuno, o in un futuro aggiornamento.
Grazie per la risposta.
 
ciao ragazzi,

volevo sapere se questo mitico lettore blu ray acquistato in offerta a 79 euro (credo di aver fatto un affare) legge le penne usb della kingstone da 16gb e fino a che capacità legge.

grazie
ciao
 
Top