Scusate,
ho il lettore BD550 con l'ultimo firmware e un proiettore hc3200.
Volevo capire come gestire la questione 24Hz/50Hz perchè sto diventando matto.
Mi pare di capire che il mio proiettore (confermato dalle opzioni e dalla sezione "information" mentre è acceso e proietta in ambedue i casi) gestisca i 24Hz e i 50Hz.
Ora, visto che il BD550 li gestisce e ci sono sorgenti (non ho capito bene perchè e in base a che "scelte"...) che sono a 24Hz o 50Hz non riesco a capire perchè, provando tutte le cominazioni possibili proiettore/bd550 (che poi son 4...), non si riesca mai ad avere un risultato ottimale.
Esempio con ottima panoramica lenta, con sorgente a 24Hz (Wall-e) e impostazioni proiettore a 24Hz la visione non mi piace, è decisamente poco fluida e anche stancante per la vista, ma abbastanza regolare nel suo essere poco fluida (niente scattini).
Se lo forzo a 50Hz la visione mi piace di più, è tutto finalmente fluido, ma fa circa 2 microscattini al secondo.
L'ideale (anche se non perfetto, ma forse è un "problema" del proiettore..) è una sorgente a 50Hz trasmessa a 50Hz.
Possibile che non riesca a vedere a dovere i 24Hz? (ammesso sia solo li il problema?)
Qualcuno mi fa capire come gestire il tutto al meglio?
Ho letto i post relativi all inizio del thread, la teoria è piuttosto chiara, ma non riesco ad applicarla per avere un soddisfance risultato.
E' normale che non mi piaccia a tal punto il 24Hz? Sembra come quando si vede una scena veloce (combattimento classico avatar con gli elicotteri) al cinema in 3D e la proiezione risulta poco fluida e fondamentalmente "un po un pastrocchio", in quest'ultimo caso se non ho capito male a causa di un limite tecnico nella frequenza richiesta per mandare messaggi ad entrambi le lenti.. un problema di frequenze come nel mio caso...
grazie a tutti