[LG BD-550]

giorgione1984 ha detto:
io ho un film in mkv.....
Suppongo tu non abbai solo quello, oppure è il primo che realizzi?

Se ne hai fatti altri e vengono letti, anche uno solo, basta che rifai questo o tutti quelli che ti danno problemi esattamente con gli stessi parametri del codec che hai usato per il file che viene riprodotto senza problemi.

Ciao
 
mec72 ha detto:
Vorrei sapere se è possibile attivare l'internet TV come su LG 530 americano.
Al 99,9% ,sì. Il problema è trovare il modo. Il sistema è basato su Linux, quindi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ha esperienza con Linux.
 
è esatto.
Potenzialmente questo lettore potrebbe leggere qualunque cosa...
Anche MKV con profilo high 5.1 e formati con cui al momento non è compatibile: tipo OGV, MOV e RM....
tutto sta a trovare un utente che sia una spada con Linux e che abbia voglia di sbattersi.
I russi l'hanno fatto con il bd560...
 
LG si dimostra il produttore di sempre...

provata la "nuova" versione del firmware:

5.012.00

Stessi scattini con i blu-ray che con le precendenti versioni...

Che branco di incapaci....:cry: :cry: :cry:

e come per tutte le altre versioni bisognerà capire se effettivamente sia stato fatto qualcosa su questo firmware o se semplicemente cambiano nome e data al file...

il customer care non esiste.
Questo è il primo e ultimo prodotto LG che compro.
 
dai, non ci posso credere! :confused:
altro firmware con nome diverso (addirittura serie 5 ora) e nessuna variazione visibile? Mi sembra assurdo :muro:
 
ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che col lettore che col mondo blu ray :D

avrei un paio di quesiti:

- esattamente, come aggiornate con usb? io ho copiato sia gli zip che i file, sia nella root della pennetta sia nella cartella "UPG_ALL" senza successo. O meglio si riavvia e mi riporta il vecchio fw e mi propone il nuovo (012) risolto... riporta il nuovo fw :fiufiu: e riproprone di ri-aggiornarlo:eek:

- qualcuno che ha provato gli mkv potrebbe darmi tutti i parametri del contenitore, del video e dell'audio? Ho provato decine di combinazioni di conversione del file rawDV delle minicassette in mkv ma non li apre nemmeno!

saga75 ha detto:
Ragazzi,ma nessuno ha letto il mio post di una pagina fa sugli mkv...? :(

eccomi! io sarei interessato (per convertire i DV come ho detto sopra)

grazie e complimenti per la community
Paolo
:)
 
Ultima modifica:
Buonasera! Ragazzi non potete immaginare il priscio (entusiasmo) quando oggi ho letto sul volantino ipercoop, di questo lettore ad un prezzo modesto! Mi sono avventurato su questa discussione e me la sono letta tutta da cima a fondo, e sinceramente sono un po' perplesso dalle effettive capactà di questo lettore. Vorrei da voi altri un consiglio sincero, spiegandovi le mie effettive necessità:

- ho bisogno che il lettore legga film in Blu ray RW masterizzati da me

- necessito che riconosca molti file MKV

2. Nel caso in cui me lo dovesse sconsigliare, è conveniente aspettare per reperire in futuro profotti migliori ad un prezzo simile o questo è improbabile?

Grazie
Marcello
 
i BD masterizzati te li legge a scatti per ora...

solo per questo te lo sconsiglio...

è snervante aspettare un aggiornamento dopo l'altro che qualcosa venga corretto... e questo non sta ancora succedendo!
in più il customer care non esiste...

prendi un'altra marca.
Sicuramente va meglio.
a che prezzo l'hai trovato?
 
giouncino ha detto:
a che prezzo l'hai trovato?

Ad 89 euro. Comunque sono un neofita del blu-ray, e nonostante mi sforzi, non riesco a capire la differente Bd comprati e Bd home-made. Per i dvd non ho mai riscontrato differenze. Per quanto riguarda gli importanti MKV, cosa mi dite? Non sempre avrei la possibilità di ripparli personalmente e spesso presentano audio AC3 o High@L5.1...
 
marcynroses ha detto:
cosa mi dite? Non sempre avrei la possibilità di ripparli personalmente
Direi che, quanto meno, un mkv dovrebbe essere quello di un BD in proprio possesso.

Se non li fai tu vuol dire che non hai l'originale, per cui tutto il discorso si chiude qui e gradirei molto che non se ne parli.

Ciao
 
scusate l'auto quote...

paolg ha detto:
qualcuno che ha provato gli mkv potrebbe darmi tutti i parametri del contenitore, del video e dell'audio? Ho provato decine di combinazioni di conversione del file rawDV delle minicassette in mkv ma non li apre nemmeno!
con openshot (un prog di ENL) mi fa contenitori sia mkv che mp4 con flussi video mpeg4 e audio AAC o AC3 indifferentemente:D :D :D

non ho la più pallida idea dei parametri che usa (studierò la documentazione) quindi ogni consiglio sarà prezioso ma già così sono a buon punto

nel precedente thread ho dimenticato di dire che i filmati li rivedrei su un plasma 50" hd ready da circa 5mt di distanza

secondo voi vale la pena incaponirsi sulla codifica H.264, che è sempre mpeg4 ma che non mi riesce di farglielo leggere, o posso ritenermi soddisfatto? il lettore legge h.264 con profili main e high fino al 4.1

in fondo mi tengo sempre i miei DV gelosamente e se cambio il blu ray è facile che mi tocca ricodificare:rolleyes:
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Direi che, quanto meno, un mkv dovrebbe essere quello di un BD in proprio possesso.

Hai ragione, mi sono espresso male, ma non mi riferivo a materiale protetto da copyright, ma a video e lungometraggi amatoriali:

nel caso in cui provveda io a rippare personalmente un disco in mio possesso, per farne una copia di backup, rispettando l'High@L4.1 (che se non sbaglio per i BD è inutile usarne uno maggiore), è possibile,lasciando l'audio in Dolby o DTS, che il lettore legga la traccia correttamente e per di più la invii attraverso l'uscita coassiale? Qualcuno di voi ha provato?

Vi ringrazio

Marcello
 
Ultima modifica:
ciao a tutti finalmente posso rispondre :D :D :D
allora prima di tutto io sono nuovo e sono molto felice a participare a questo tride.
ho letto tutto dalla prima pagina a l'ultima.
cmq trovo che il lettero lg bd550 e un buon prodoto e leggi tutto. prima avevo dei probleme con dei file .mkv profilo alto @5.1 ma ho trovato come farele passare senza problema.
facendo un semplice repasso nele due programine Avidemux e tsmuxer che sono free come con magia il file mkv con profile alto @5.1 parti senza problema .
e voglio ringrazziare tutti e in particolare saga75 per il suo poste su .mkv
adessotutti i file .mkv e altre file che metto nel hhd sono ok e fonzionnano senza problema.per l'aggiornamento ho questa servo ver h08lgn0809 main version bd4.945.00.
 
Ultima modifica:
___[CUT]___

Post esattamente doppione di un altro messaggio inserito in un'altra discussione.

Utente già sospeso pe gravi infrazioni al Regolamento.
(nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
bd550

ciao a tutti, appena comprato ieri il 550 (non avevo fatto ricerche ma l'ho visto a 79euro e l'ho preso al volo, alla peggio lo regalo) e ancora non ho fatto prove ma volevo intanto ringraziare per i numerosi suggerimenti utili (settaggi "user" e il problema 5.1) di cui probabilmente farò tesoro.

nordata ha detto:
Direi che, quanto meno, un mkv dovrebbe essere quello di un BD in proprio possesso.

Se non li fai tu vuol dire che non hai l'originale, per cui tutto il discorso si chiude qui e gradirei molto che non se ne parli.

Ciao

scenario: invito un amico a vedere un film e per avere più scelta anche lui porta il suo HD pieno dei suoi backup di cui possiede naturalmente tutti gli originali (che non porta perché portare 30 files è più agevole). Ovvio che voglio che il mio lettore sia compatibile con piu' codec/impostazioni possibili, fatte anche dagli altri, non solo da me.
 
Top