[LG BD-550]

@ Oscarf

Vedo che quasi sistematicamente ignori , violandola, la regola sulle quotature.

Sei pertanto pregato di modificare, al più presto, tutti i tuoi messaggi in cui non l'0hai rispettata.

Alla prossima infrazione scatterà la relativa sospensione.

@ Jimiz

La regola sulle quotature vale anche per te.

Provvedi anche tu a modificare, al più presto, il tuo ultimo intervento.

Grazie.

Ciao
 
Informazioni Audio

Ciao a tutti,

ho anche io questo lettore Blu Ray, mi sono messo a configurarlo per bene.

Possiedo un TV LG FULL HD collegato a questo lettore via HDMI ed ho impostato il lettore come segue:

16:9
1080p
24 Hz
YCbCr

Per quanto l'audio, ho impostato:

HDMI PCM STEREO (uso gli altoparlanti del TV, quindi 2 casse stereo)
Digital Output PCM

SAMPLING FORMA: 48 kHz....

Bene, non è meglio mettere 192? Oppure vale solo per l'uscita ottica e non quella HDMI?

Invece quel DRC che dovrebbe regolare l'audio per sopprimere qualche effetto rumoroso... che dite... lo disattivo o lascio così?

Fatemi sapere i miei dubbi cadono proprio su SAMPLING FREQUENCY e su quel DRC.

Non ho capito se il sampling frequency fa riferimento solo all'uscita ottica oppure anche all'HDMI (cavo hdmi).

Mentre per il DRC, che dite?


Fatemi sapere!!!

Grazie
 
Il DRC è solo il nome con cui hanno identificato quello che in campo audio pro viene chiamato "compressore".

Serve a ridurre la gamma dinamica del suono, ovvero i bassi livelli vengono alzati e quelli elevati ridotti, in questo modo si ha un ascolto a volume quasi costante, utile per l'ascolto in ore serali o quando non si voglia dare fastidio ad altri componenti della famiglia.

Ovviamente non fa miracoli, ma è meglio di niente se si ha questa esigenza.

Per la frequenza credo che serva ad attivare il downsampling di eventuali stream a frequenza più elevata in modo da renderli compatibili con ampli o TV che supportano solo, ad esempio, i 48KHz.

Mettilo a 192 e senti se senti :rolleyes:, però dovresti usare materiale inciso con questa frequenza di campionamento (qui sta il problema :D).

Ciao
 
Salve.

Per mia piccola esperienza, molti problemi di scattosità li ho risolti desattivando i filtri di cui tutti i moderni LCD sono dotati... nel mio caso Digital Natural Motion, Pixel Motion Plu ecc.ecc.... ogni marca ha i suoi con nomi diversi ma in sostanza si comportano alla stessa maniera. Createvi un settaggio dove sono tutti disattivati e la scattosità diminuice o addirittura sparisce. Provate e ditemi... ;)

Altra domanda: io avevo aggiornato all'ultimo firmware e siccome non c'erano migliorie ed anzi si piantava con alcuni mkv, costringendomi a staccare e riattaccare la spina per resettare, sono tornato al 4.380 perchè è l'unico che invece di bloccarsi... resetta il lettore ma almeno non devo staccare la spina.
Ora però ho AVATAR COLLECTOR'S EDITION e il disco del film non parte, proprio perchè dice che vuole gli ultimi aggiornamenti per il lettore.... io non voglio passare all'ultimo firmware proprio per i motivi di cui sopra.
Qualcuno ha risolto in un'altra maniera????

Grazie mille.
 
nordata ha detto:
@ Oscarf

Alla prossima infrazione scatterà la relativa sospensione.

Ciao


Caspita che severità....Non condivido il tuo atteggiamento! Se ho fatto qualcosa di così grave potresti farmelo notare con un pò più di tatto! Minacciare subito la sospensione mi sembra francamente esagerato! Non è che ci prendiamo troppo sul serio! :confused:
Ho sistemato alcune quotature TROPPO lunghe (non erano poi così tante....) Mi cospargo di cenere il capo... ;)
 
Ultima modifica:
orko71
Anche io avevo pensato ad una cosa del genere. Sul mio philips ho disattivato TUTTO il disattivabile senza il ben che minimo miglioramento.

La cosa ha un senso anche perchè con i Blu-ray ORIGINALI il problema non si presenta, solo qualunque sia il materiale, masterizzato su BD-R 25Gb o BD-RE 25Gb viene riprodotto con scatti....

x TUTTI
Vi allego il test dell'e-mail inviata al supporto LG, così che se qualcuno di voi avesse voglia di scrivergli una mail analoga farebbe un favore, credo, a tutti i possessori di questo lettore:

"Buongiorno,
parlo a nome du una comunità di utenti possessori del lettore Blu-ray BD550 e scrivo per
segnalarvi un BUG software del lettore LG BD550 piuttosto importante:

La lettura di dischi Blu-ray originali viene effettuata dal lettore in maniera impeccabile, mentre i dischi blu-Ray BD-R 25Gb e i dischi Blu-ray BD-RE 25Gb con dati video di qualunque tipo (o back-up di film originali) vengono riprodotti con numerosi scatti del video che si ripetono a cadenza di 3-5minuti durante l'intero arco di riproduzione dei filmati.

Questo problema è considerato dalla nostra comunità di utenti una cosa inaccettabile per un lettore che si fregia della capacità di lettura Blu-ray e di BD-R/BD-RE a singolo e doppio strato.
Le prove sono state effettuate con i seguenti firmware:
4.375
4.380
4.598
4.874
Nessuna di queste versioni firwmare ha evidenziato miglioramenti di alcun tipo per il problema sopra indicato, pertanto vi chiederei di indagare sul problema. Grazie, cordiali saluti"


Al momento non ho avuto risposte, spero tanto che la risposta venga messa direttamente sul sito LG sotto forma di aggiornamento Firmware....
 
Stò pensando anche io di scrivere per lamentarmi del problema del blocco irreversibile se non con lo stacco/riattacco della spina, se si fanno leggere degli mkv "non compatibili" (ed ancora non si è capito bene per quale motivo non lo sono.... sembrerebbe per la traccia audio) a partire dal firmware 4.598 in sù. Questa cosa mi costringe a rimanere sul 4.380 che almeno resetta il lettore senza bisogno di staccare l'alimentazione.... però ora mi dà problemi con Avatar Bluray appena acquistato (la Collecrtor's edition) che non viene letto affatto. Però non voglio mettere il firmware 4.874 che magari mi risolve questo problema ma mi ricrea quelli del blocco!! Ed aggiungerò anche la tua lamentela per i BD-R/RE, perchè un giorno potrebbe essere anche un mio problema.

Ma qualcuno ha provato a fare l'aggiornamento che sul sito LG è dato come: Firmware update for BD500's/ BX580 ....se non ho capito male dovrebbe aggiornare il SERVO VER che forse si occupa di controllare la lente, rotazione.... insomma magari la soluzione è proprio lì!!!!
Nel mio lettore mi dice che ho la: SERVO VER: H08LGN0809
Dal sito sembra si possa prendere la H08SAN_FW_588_100426.zip che dal nome sembrerebbe più aggiornata.
Poi magari non centra nulla ed ho solo preso un granchio.... ma allora cos'è questo aggiornamento????
 
orko71 ha detto:
Ma qualcuno ha provato a fare l'aggiornamento che sul sito LG è dato come: Firmware update for BD500's/ BX580

domanda interessante, io non l'ho fatto.
Mi associo alla tua richiesta: qualcuno lo ha provato?
 
PROBLEMI LETTURE AVATAR collector's

ciao,
ho preso eri sia la extended collector's (3 blu ray) sia il lettore BD550 con il firmeware:
MAIN VER BD4.375.00
SERVO VER H08LGN0809
non ho riscontrato nessun problema di funzionamento, le ho provati tutti i 3, probabilmente un problema generato con l'aggiornamento.
 
Posso farvi una domandina...

Io ho preso il letore blu ray semplicemente perchè mi si era rotto il vecchio DVD...

Posso dire che non vedo tutta questa grande differenza tra DVD e bLuray?

Ho visto 2012.... boh su DVD e su Blu Ray, a tre metri di distanza non mi pare ci fossero grandi differenze.... da vicino si, ma da lontano non mi pare proprio.



P.S: il BD550 attua l'upscaling a 1080 in automatico vero?
 
TRANQUILLI!:D

L'ho provata io!!!
quella è una versione molto vecchia e forse nemmeno relativa al nostro lettore (è di aprile 2010).

Credo sia relativa al servo version, ma quando metto il file sulla chiavetta e la inserisco nel lettore, non fa un tubo. Anche premendo il tasto aggiornamento, non combina nulla.

Tra l'altro esiste in giro chi ha il servo H08LGN0812 che sembra esssere più aggiornato del H08LGN0809. Sarebbe interessante se qualcuno con la versione "12" provasse un Blu-ray masterizzato per vedere se va a scatti o no...

Sta di fatto che questa benedetta versione H08LGN0812 su internet non esiste...:cry:
 
x Antigen

x Antigen
Allora una precisazione:

la percezione dell'alta definizione è inversamente proporzionale alla distanza di visione, cioè più ti allontani dalla TV meno riuscirai a percepire differenze tra DVD e Blu-ray. A spanne diciamo che per un 42" oltre i 3-4metri non dovresti più apprezzare la differenza tra DVD e Blu-ray.

Se ti metti a 1 metro di distanza il DVD è osceno in confronto al Blu-ray.

2 - L'upscaling è automatico se hai collegato il lettore con HDMI e hai impostato il lettore a 1080p 1080i 720p o 720i. Se il tuo TV è full HD impostalo a 1080p.
 
Grazie mille,

sinceramente sono molto indeciso se proseguire nell'acquisto di blu ray, oppure risparmiare e puntare su DVD :-(



P.S: noto però che ultimamente i DVD sono come dire "degradati"... come se le major avessero deciso di comprimerli eccessivamente... Ho notato infatti che ci sono DVD con solo 3 GB di spazio occupato. Cioè... nemmeno tutto il DVD occupano, cioè 8 GB
 
Antigen ha detto:
Posso farvi una domandina...
Posso dire che non vedo tutta questa grande differenza tra DVD e bLuray?

Io la differenza la noto eccome! Ho alcuni DVD della pixar (monster e co, wall-e,...), ho visto dettagli e sfumature che prima non avevo notato. Immagini più nitide. Ho guardato "una notte al museo" (dvd e BR) e anche lì le immagini erano più nitide.
 
Piccola domanda, possibile che dipenda anche dal cavo HDMI usato?

Noto che a volte, esempio Transformer 2, la definizione è ottima, ma si vedono come un "formicolio" in certe scene... notato anche in altri Blu Ray.

Che è quell'effetto "neve formicoloso"?
 
Top