[LG BD-550]

trive83 ha detto:
Bravehart e Forrest Gump sono considerati titoli con un master HD impeccabile, e mi sono accorto delle differenze rispetto all'ultimo lettore che possedevo che non era sta magnificienza, un Philips BDP-3000. Con questo lettore le immagini sono piene di rumore. Certo che se ti metti a 4 metri dallo schermo vedi benissimo, ma a distanza di visione ottimale ho visto di meglio, e mi aspettavo di meglio leggendo questo thread..

anch'io sono ho riscontrato un evidente rumore in alcune condizioni particolari. immagini scure e in movimento. l'ho visto in maniera evidente nel documentario Blu Ray "Planet earth" e nel blu ray "una notte al museo". in alcuni momenti il rumore è molto evidente e quasi fastidioso, in altri appena percettibile. Ho cambiato il cavo hdmi, ma nulla (li ho presi entrambi placcati d'oro). Escludo la tv perchè se guardo mkv a 1080 (con altro lettore emetec n200), non vedo nessun rumore. Hai trovato un modo per sistemare questo problema? oppure qualcun'altro l'ha evidenziato? la mia tv è un Samsung 40c650. Grazie

ciao

Io invece ho visto diversi bluray/dvd originali ed è tutto OK.
Inoltre ieri è venuto un amico che ha acquistato una videocamera della Canon che registra in formato AVCHD, esattamente in .MTS (1440x1080) ... ho copiato il file su un DVD ma il lettore neanche lo vedeva nella "lista" ... allora ho copiato/masterizzato su un altro dvd il file in tre formati diversi solamente rinominaldolo, ripeto ho solo rinominato il file, uno in .AVI, uno in .MP4 ed uno in .M2TS .... e li ha letti tutti e tre senza esitazione o scatti.:D ;)

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
Comprato ieri, versione software BD4.598.00 , SERVO VER. H08LGN0812.

1 ) Esiste un aggiornamento che vale la pena di effettuare ?

2 ) Qualche consiglio circa le impostazioni di base ( ho già letto che è conveniente impostare l'uscita video a 1080p, qualche altro consiglio rispetto alle impostazioni consigliate da LG ? )
per esempio, l'impostaz. colore hdmi va lasciata a ycbcr ?

3 ) Ho notato qualche leggera scattosità col BR Aviator : devo settare meglio qualcosa ?

moebius64 ha detto:
e la vera mancanza di questo lettore è il non poter sfogliare la rete (cosa che WD ed affini fanno).
Spero in un aggiornamento di LG (campa cavallo...)in questo senso, senza tanti fronzoli, dlna e cose varie, solo vedere files dalla rete.
se qualcuno conosce qualche fw moddato...
Rinnovo l'invito: se c'è qualcuno tosto con Linux mi contatti in privato.

A proposito del rumore, incuriosito dalla segnalazione di trive83, ho fatto qualche comparazione. Non disponendo di due lettori blu-ray, ho fatto il raffronto tra più file .mkv HD (1080p e 720p) riprodotti prima sul WH HD TV Live e poi sul BD550. Ebbene a prima vista sembra che il rumore sia maggiore col BD550, semplicemente perché di base il BD550 è settato di fabbrica, col profilo "Standard". Sia "Standard" che "Vivid" tendono ad eccentuare, in modo innaturale rispetto alla sorgente originale, la definizione, generando artefatti di rumore. Con queste due impostazioni le immagini, a parte la resa cromatica che INHO non è fedele, ed il maggior rumore, hanno contorni troppo taglienti rispetto alla sorgente originale.
Viceversa, impostando il profilo "User" o "Movie", il rumore è assolutamente equivalente a quello che rilevo riproducendo gli stessi file con il WD HD TV, così come la resa cromatica (forse più simile "User") e la nitidezza dei contorni. A voler essere pignoli il WD HD TV ha una soglia di rumore intermedia tra i profili "User" e "Movie", nel senso ne ha un po' meno di "User" ed un po' più di "Movie".
Pertanto, suggerirei a quegli utenti che lamentano rumore, di provare prima con "User" o "Movie" e di fare confronti con altri prodotti, riferendosi a questi profili, perché, come detto, gli altri sono innaturali e non fedeli rispetto alla sorgente riprodotta.

Ultima modifica:
ho preso da poco un samsung c5500 ma sono un po deluso...

sono molto interessato agli mkv e ho visto che lg 550 puo essere una buona alternativa:

mi confermate che:

1) gestisce piu di un sottotitolo esterno per divx/mkv (e anche quelli incorporati a volte vengono letti)

2) vengono letti (tutti) gli MKV con tracce DTS e AC3 (sia 2 che 6 canali) senza scattosità

Inoltre due domandine:

1) vengono lette le immagini ISO dei DVD (o cartelle VIDEO_TS)?

2) l'avanzamento rapido dei DIVX/MKV è veloce?

grazie mille a chi mi risponderà.

ciao

Mi sono letto tutte le pagine della discussione del BD 550 e poi ho fatto altrettanto col BD 570. Per il primo ho notato che ci sono alcuni problemi solo su certi Mkv, per il resto sembra un buon lettore. Per il secondo non ho visto molte prove analoghe su file Mkv per cui non ho un paragone.Nel thread del 570 ci sono prove sul wifi e su Dnla notando problemi per la riproduzione in streaming anche via Lan.
Il tutto perchè ero indeciso sull'acquisto tra i 2 modelli anche se il costo è quasi il doppio. Però visto che sono in spesa non mi interessava spendere qualcosa in più se il secondo modello ha prestazioni migliori.Ma se i problemi sugli Mkv sono gli stessi per entrambi i modell è inutile spendere di più.

Un vostro consiglio a proposito ?

In fondo alla finestra che Ti appare premendo il tasto Info/display.
Tra l'altro se usi "User" ho visto che puoi regolare a piacimento i vari livelli (colore, contrasto ecc. compresa la nitidezza).

16:9 e 16;9 FULL

Ho questo lettore da un mese ed un nuovo tv plasma ( samsung ps50c530) da tre giorni.
2 domande: è normale che nonostante abbia impostato 16:9 FULL nel menu , alcuni bluray vengano riprodotti senza bande nere ed altri con?

poi ho problemi con la funzione anynet del tv..mi accende il bluray lg ma mi cambia il menu in inglese...

se invece metto la fonte 24 hz spesso (ma nn sempre) all'avvio mi dice che non è supportata e mi resetta a 1080p 50hz...perche?

premetto che col mio vecchio di 4 anni pana pv60 i 24hz erano supportati senza problemi..
grazie

nicodocet ha detto:
In fondo alla finestra che Ti appare premendo il tasto Info/display.
Tra l'altro se usi "User" ho visto che puoi regolare a piacimento i vari livelli (colore, contrasto ecc. compresa la nitidezza).

La cercavo nel menu, non durante la riproduzione dei dischi...ora l'ho trovato. Ho diminuito la nitidezza a 0 e sembra che il rumore sia quasi scomparso. Farò qualche altro test con i blu ray che mi hanno dato problemi e poi vi dico le mie impressioni. grazie.

ciao

Salve a tutti! sono nuovo e ne capisco poco. Sono d'accordo con Giunchino sulle buone qualità del BD550. Per ora mi legge tutto. Ho fatto pochi test su mkv masterizzati su dvd ma quei 4/5 li ha letti, anche se ogni tanto credo abbia problemi di panning. Credo però dipenda dal mio monitor tv lgM2362D che non ha l'opzione per i 24hz. Per ora mi legge anche da hard disk esterno da un tera ... incredibile. Domani faccio la prova con quello da 2.Ho solo un problema però... Legge tutto tranne gli mkv con high profile 5.1 sapete se con l'aggiornamento si risolve? grazie

oscarf ha detto:
Escludo la tv perchè se guardo mkv a 1080 (con altro lettore emetec n200), non vedo nessun rumore. Hai trovato un modo per sistemare questo problema? oppure qualcun'altro l'ha evidenziato? la mia tv è un Samsung 40c650. Grazie

Non ho potuto sistemare il problema perchè ho dato indietro il prodotto, mi ha fatto innervosire tutto quel rumore nei blu ray e il divx che l'era "burt come el pecà"!

trive83 ha detto:
Non ho potuto sistemare il problema perchè ho dato indietro il prodotto, mi ha fatto innervosire tutto quel rumore nei blu ray e il divx che l'era "burt come el pecà"!

Per il rumore dei BD non saprei (a me va bene così), agli amanti dei divx posso solo dire 'increddibbbile' (tipo Aldo), o sono fatti troppo bene oppure li legge troppo bene.
La qualità si avvicina quasi a quella della Rai o Mediaset che a dir si voglia (naturalmente non Rai HD).
Con il vecchio lettore dvd-divx non mi avvicinavo neanche al tv grande, oltre i 22" sgranava parecchio (probabilmente oggi è migliorata di molto anche la qualità dei divx stessi).

cicciostriccio ha detto:
Per il rumore dei BD non saprei (a me va bene così), agli amanti dei divx posso solo dire 'increddibbbile' (tipo Aldo), o sono fatti troppo bene oppure li legge troppo bene.
.

Parlo di blu ray 1080p, dove i dettagli sono molto più marcati. I problemi di rumore non li ho sui divx. Cmq abbassando di molto il livello di nitidezza il problema viene molto ridimensionato.

Ultima modifica:
Ma, per cuiosità, a quanto lo hai abbassato?
Zero dovrebbe essere il valore corrispondente (almeno nelle intenzioni) a quello della sorgente che riproduci.

cicciostriccio ha detto:
Ecco è proprio questo il punto, perchè mi sa che il 99% delle persone che lo hanno acquistato, lo hanno fatto per vedere gli mkv e vari (oltre ai DVD e BD) ... per questo che a mio parere è un buon acquisto.
ecc....

non esattamente...diciamo che quelli che han letto qui o luoghi simili...che legge parecchie cose piu dei normali BD , e via usb oltre che su disco...e che costa 89 euro circa... si son interessati ad usarlo poi anche o quasi totalemente con MKV piuttosto che con BD...
ma sta di fatto che laggioranza dei acquirenti...non e' che si informa di tutte ste cose cercando in rete...e lo ha preso quindi PRINCIPALEMTNE COME LETTORE BD !!
e quindi benvengano tutte le cose...ma lo trovo assolutamente insoddisfacente, che mentre legge cose per cui non e' nemmeno stato comprato , i BD-R fonte di delicate e sudatissimi EDITTING PROF. sfornati da cam HD spesso di migliaia di euro...vengano riproditti a SCATTINI , come se qualche fetida protezione LG avesse voluto limitarlo in un uso con BD r- visto che infatti se poi ci provi un BD commerciale, anche di pessima categoria...cmq quei scatti NON CI SONO PIU!

quindi per un uso profiquo ad esempio con i br masterizzati a casa a partire per questioni di lavoro (matrimoni e quant'altro) o le semplici vacanze...con questo BD550...ci sono SCATTI.

con altri lettori di baso costo, magari molto meno "compatibili" come formati video...(mkv ecc...) invece i BD son letti perfettamente senza scatti anche quelli fatti in casa.

quindi..il bd550 e' un lettore multimediale (scarso..visto che anche l'emtecn200 fa MOLTO di piu...e costa 79 euro) ??? oppure e' un lettore BD prima di tutto ??? se LG se ne sbatte e lascia insoluto questo enorme BUG/limite fastidiosissimo...(come sta facendo) definirlo lettore BD...mi sembra troppo!...

Ultima modifica:
sul sito LG alle caratteristiche del 550 viene segnalata la compatibilità con dischi BD-R e BD-RE: se ci sono scatti non si può mandarlo in assistenza per difettosità?

Ho chiesto lumi ad LG su questa questioni degli scatti, cosa per me di assoluto rilievo visto che posseggo un masterizzatore Blu-ray e vorrei utilizzarlo proprio come dice Jimiz....

Appena si sprecheranno di rispondermi vi farò sapere.

A chi è interessato alla risoluzione di questo grosso baco di lettura con dischi BD-R e BD-RE, vi consiglio di scrivere anche voi la stessa richiesta all'assistenza LG citando che fate parte di una comunutà di utenti che posseggono questo lettore e ritengono questi scatti delle immagini non tollerabili.

Se vi interessa domani posto direttamente tutto il testo della mail che ho inviato all'assistenza.

Ciao e speriamo che almeno questa cosa la risolvano...
Dal mio punto di vista, risolta questa cosa, i soldi spesi per il lettore diventeranno assolutamente ben spesi