[LG BD-350] Lettore Blu-ray entry-level

Questo lettore BRD è mediamente più veloce nel caricamento dei BD, rispetto ad esempio al samsung 1600 che avevo prima, alcuni BD vengono caricati ed avviati in tempi rapidi altri in tempi molto lunghi dipende dalla protezione, lo stesso si verifica su altri lettori, un mio amico ha un sony, non ricordo il modello e capita lo stesso.

ciao,
fil

Giuseppe Rosso ha detto:
Ciao, raga, vorrei sapere, visto che non c'é ancora una discussione ufficiale e visto che comunque é da un po' che é uscito, se il BD390 é un'ottimo prodotto rispotto ai precedenti 350 e 370 o non conviene? Nel senso che si può anche risparmiare dei soldi e prendere benissimo un BD350? Grazie per una vostra eventuale risposta Ciao a tutti;)

? Up?:(

Giuseppe, esistono 2 discussioni riguardanti il 390 (una ufficiale e una non). Hai provato a leggere un po' i vari commenti su quei thread?

fonzie-two ha detto:
ho preso anche io il bd Alice, lo legge senza problemi, anzi quando appare la scritta di avvertimento che devi aspettare 2 o 3 minuti per il caricamento, dopo 10 secondi parte il filmato :D .

A me invece lo riconosce nel senso che esce la scritta bluray poi continua a caricare per un paio di minuti senza che succeda nulla infine sputa fuori il blu ray che però sono sicuro che funziona perchè su un altro modello va.
Tu hai l'ultimo firmware o uno precedente ?

Ultima modifica da un moderatore:
surfdanc ha detto:
Ragazzi, siete riusciti, con il 350, a visualizzare i CAPITOLI negli mkv?
Ho provato con vari programmi ad hoc, ma non ci sono ancora riuscito.
Forse perche' i capitoli sono solo per gli AVCHD? Per questo dipo di DVD non ho alcun problema.

Nessuno ha provato?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto l'acquisto questa sera da media mondo, sul mio c'era la data di Aprile 2010 sotto al S/N, ma non so se legge i MKV...non ne ho, sono restato molto indietro in questo campo. Dove posso reperirne uno da provare?

Surfdanc:purtroppo non legge i capitoli su mkv forse ....e mi auguro verra' aggiornato su questa mancanza.

Un' altra cosa che ho notato cambiando lingua,... in generale con l'apposito tasto "audio", e' che s'impalla un attimo, ad esempio esce la scritta del secondo audio ma ci mette piu' di 5-6 secondi a partire...non so se e' solo il mio ad avere questo problema

@ Dinix, sul bd 350, ho l'ultimo firmware disponibile, ( quello che termina con le lettere BB), l'aggiornamento l'ho fatto tramite un pennino usb.

Ho notato, che se si usa frequentemente la porta usb, il lettore e' più' reattivo ( impressione personale ).

Ciaoo

Saluti a tutti,
@ Gurendaiz, il file non e' corrotto, semplicemente manca il collegamento dalla pagina LG al file, vi e' quindi la possibilità ( speriamo bene !!! ) che l'archivio .zip sia in fase d'aggiornamento.

Ciaoo

gigi_ ha detto:
Ho fatto l'acquisto questa sera da media mondo, sul mio c'era la data di Aprile 2010 sotto al S/N, ma non so se legge i MKV...non ne ho, sono restato molto indietro in questo campo. Dove posso reperirne uno da provare?

Ho provato a scaricare dei trailers mkv dopo che non mi ha letto avatar in 480p da 1,9GB, si sente solo l'audio e resta la schermata di LG. Il trailer da 720p aac lo legge subito (50Mb), gli altri in 1080p (80 e 200 Mb) aac non li legge, nemmeno si sente l'audio.
Premesso, ho un TV LG Plasma HD-Ready
Ho collegato la scheda Micro SD da 4Gb, sarà quella il problema? Serve una chiavetta con maggiore velocità di lettura?

Saluti a tutti,
@ gigi_ , non e' un problema di velocità, la scheda sd nel mio caso , inserita in un adattatore usb, non e' vista.
La penna usb da 8 gb della kingston, funziona a meraviglia.

Ciaoo

Stasera provo a collegare il disco esterno USB, vediamo se migliora e se è possibile leggere gli mkv....ma la vedo dura.

Il mio è targato aprile 2010, ma non so che FW abbia, dite che è necessario aggiornarlo? Ma qualcuno sa che miglioramenti effettivi porta l'aggiornamento?

Poi non riesco a collegarlo in Symplink, pur avendo un TV LG di ultima generazione, qualcuno c'è riuscito?

EDIT

Ho provato con il disco esterno e qualcosa è migliorato. Vedo molti più filamti, ma alcuni mkv proprio non li legge. Devo provare a rinominarli...è l'ultima cosa che mi è rimasta da fare.
In un filmato (Nightmare Before Christmas) in 1080p, l'unica maniera di non vederlo a scatti (molto fastidioso e molto evidente) è stata quella di uscire dal lettore in 1080p 24Hz e dare in pasto al TV il downscaling a 720p (risoluzione del mio TV)...perdendo parte della definizione. Ho notato che è molto meglio uscire alla risoluzione del mio TV dal lettore, piuttosto che usare lo scaler della TV. Tranne questo filmato lo scaler del lettore è superiore al mio TV 42PJ350

Ultima modifica:
e le iso?

Buongiorno,
avrei intenzione di acquistare questo lettore o il 370, avrei però bisogno di sapere con esattezza:
1) legge le immagini .iso dei dvd?
2) per essere sicuro di non incappare in quelli che non legono gli mkv cosa devo verificare? (ho letto i tread precedenti, ma devo dire la verità ho un po' di confusione, prima bd 350-p no, poi si....)

il 370 che cosa ha in più ed esattamente che cos'è il simplink(ho un tv lg led nuovo di pacca).
Ringrazio di cuore chiunque avrà la bontà e pazienza di rispondermi

C'è una presa USB posteriore ?

L'ho avuto per un mesetto, ma non me ne sono mai accorto.

Sei proprio sicuro che quella presa rettangolare che hai visto sia una presa USB, non è che, per caso, sia l'uscita HDMI (anche lei rettangolare) ?

Ciao

Credo che la USB posteriore serva esclusivamente per il GB di memoria richiesto dal BD Live. Visto che il lettore non ha una memoria integrata, ti serve una chiavetta USB da almeno 1 GB per i contenuti scaricabili via BD Live.