[LG BD-350] Lettore Blu-ray entry-level

salve a tutti avete problemi con mkv con questo lettore .. mi pare li legge e legge anche ntfs giusto?

ho preso Samsung BD-C5300 e da problemi con i file mkv ne ho provati 5 e solo 1 va (tra l'altro 720)
 
Io tra il bd350 e il wdtv live preferisco quest'ultimo,naturalmente se lo usi prevalentemente con blu ray prendi il 350...su file SD vob, mkv, e non l'upscaling del 350 e' un disastro...su questo il wdtv e' superiore.
 
alino ha detto:
... con blu ray prendi il 350...su file SD vob, mkv, e non l'upscaling del 350 e' un disastro...su questo il wdtv e' superiore.

Il 350 non è un disastro in nessuna delle features che elenchi e che il WDTV possiede, a questo aggiungi che è principalmente un lettore BluRay.

ciao,
fil
 
Ultima modifica:
f_carone ha detto:
è principalmente un lettore BluRay
Direi che questa sarebbe la cosa da tenere ben presente.

Questo è un lettore BD, può anche leggere alcuni tipi di file, per lo più senza problemi, ma non è la sua vocazione.

Se si vuole essere al sicuro da sorprese, se si vuole essere sicuri di poter leggere tutti i tipi di file, anche quelli codificati nel modo più strano, anche fra un paio di anni o forse più, se si vuole essere sicuri di poter leggere una nuova codifica che verrà in auge tra 3 anni allora la risposta è una sola: usare un PC o, per meglio dire, un HTPC.

Tutte le altre soluzioni sono, più o meno, un ripiego.

Se lo scopo è prevalentemente quello di leggere file però senza avere tutti i problemi che la gestione di un PC può dare, allora la scelta va indirizzata ad un mediaplayer, magari leggendo sui forum le impressioni dei possessori e scegliendo tra quelli che assicurano un costante aggiornamento del firm, unico modo per avere una certa qual tranquillità circa la sua durata nel tempo in termini fruibilità, non sempre però i più economici.

Io ho avuto un WDTV per alcuni mesi e, per circa un mese, anche un BD350, preso perchè volevo proprio vedere come si comportava effettivamente e per avere un lettore BD da poter usare la volo senza problemi (ho anche un HTPC con lettore BD/HD-DVD e scheda per far transitare su HDMI i formati audio HD).

Il BD350 l'ho venduto ad un amico dopo circa un mese, viste le sue numerose limitazioni e, sicuramente abbastanza inferiore al WDTV nel campo specifico della lettura dei file, il WDTV l'ho pure quello venduto ad un altro amico.

Sicuramente molto più versatile, ma con una resa video non proprio meritevole se non per un uso non impegnativo o impieghi non impegnativi e per le varie delle limitazioni sulle codifiche HD, in altre parole non ci guarderei mai la copia di un file BD, faccio prima a guardarmi il BD direttamente senza perdite di qualità video e/o audio e poichè riesco ancora a prendere un BD dalla sua custodia ed inserirlo nel lettore e successiva manovra inversa senza rovinalo, non vedo alcun motivo per fare diversamente (avessi un bambino di 5 anni probabilmente gli farei un avi, lui non avrebbe problemi e il WDTV o il BD350 lo leggerebbero tranquillamente).

IL BD350 è un lettore economico, che funziona bene con i BD e che legge, come bonus, "anche" alcuni tipi di file, non tutti e non in tutte le condizioni, ma anche questa "limitazione" può essere facilmente superata, anzi, non dovrebbe essere una limitazione.

Se riproduce bene un certo tipo di codifica basta farsi subito i file con quella codifica, non è un problema. (Credo)

Per concludere, il BD350 non è un disastro, è un lettore BD dalle prestazioni oneste per il prezzo che costa, ha anche in più la possibilità di leggere alcuni file, usufruendo delle funzioni più comuni (play, stop, ecc.) se ne capitasse l'occasione.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ma io infatti ho detto che e' un lettore blu ray e secondo me va usato principalmente per questo(come faccio anch'io),e comunque anche per gli mkv HD preferisco il wdtv.Il BD 350 su file SD sembra crei degli artefatti intorno alle cose e alle persone in movimento (non sono l'unico che lo ha notato guardatevi qualche forum tecnico...) sono come dei frame neutri che rendono il contorno delle cose smooth,non so che tipo di problema sia... se legato ad hardware o a cosa...Upscaling di vob da dvd o rip mkv magari di film anni 70-80' e' un disastro e questo brutto effetto viene accentuato....... gli stessi film non hanno questo fastidioso effetto riprodotti dall' LG BD570 o dal wdtv gen 1 \live.
Le prove da effetuate sono state fatte su di un lcd samsung 40 pollici e su videoproiettore Sony vpl hw10 fullhd.
 
La mia non era infatti una critica al tuo post, condivido appunto quanto ribadito da te.

Così come devo sottolineare un altro punto del tuo successivo messaggio:
alino ha detto:
guardatevi qualche forum tecnico...
Questa frase mi rattrista, pur fotografando una spiacevole realtà.

Tu segnali che su altri forum tecnici si parla di caratteristiche tecniche, giustamente, però anche AVmagazine dovrebbe essere un forum tecnico e di quelle cose si dovrebbe parlare anche qui.

Abbiamo tutti sotto gli occhi questa discussione (o altre analoghe, ad esempio quella del BD370) che riguardano un lettore BD ed in cui sarebbe pertanto normale che si parlasse della sua qualità video con i BD, della sua qualità video con i DVD, dei tempi di carico dei BD, delle possibilità o meno di usufruire dei contenuti BDlive e simili, delle possibilità offerte dai menù e di tutti i pro e contro legati a questa sua funzione di lettore BD.

Invece si legge solo di richieste di info su questo o quel file mkv, dell'eventuale uscita di un firm per risolvere i problemi sempre legati a questi file, se legge i file NTFS, quali HDD esterni collegarci e mille altri messaggi sempre e solo comunque legati a questo aspetto.

Non uno che si sia soffermato sulla resa di un DVD o, se è stato fatto, quell'unico post si è perso nella marea di tutti gli altri sempre uguali e sempre sui temi appena citati.

Davvero molto sconfortante e molto triste, viene da pensare che della qualità video e della resa di un BD/DVD interessi poco o nulla a nessuno, l'importante è che legga l'ultimissimo file mkv o divx.

Se qualcuno legge un po' l'inglese provi a fare un giro su AVS e scoprirà che non ci sono discussioni su lettori BD o TV in cui si parli così ossessivamente quasi esclusivamente di file mkv.

Si vede che in USA non hanno paura di "rovinare" i BD acquistati e usano direttamente quelli, senza star li a crearsi tutti i problemi legati all'uso di file mkv o divx.

Ciao
 
Io per leggere qualsiasi cosa ho acquistato un multimediaplayar, l'Xtreamer. Legge anche i files ISO, legge qualsiasi cosa e seza scatti. Io lho collegato in una rete domestica e va da Dio. Secondo me il BD350 é un lettore blu-ray on l'opzione di poter leggere qualche files ma se si vuole qualcosa di serio bisogna prendere un multimediaplayer e l'Xtreamer é uno dei migliori;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
nordata ha detto:
Davvero molto sconfortante e molto triste, viene da pensare che della qualità video e della resa di un BD/DVD interessi poco o nulla a nessuno, l'importante è che legga l'ultimissimo file mkv o divx.
Si vede che in USA non hanno paura di "rovinare" i BD acquistati e usano direttamente quelli, senza star li a crearsi tutti i problemi legati all'uso di file mkv o divx.

Quoto in toto e sottoscrivo......
 
Ultima modifica da un moderatore:
E' vero che in altri forum non si parla "così ossessivamente quasi esclusivamente di file mkv", ma e' per questo che io seguo questo forum e non altri.
Infatti, essendo il BD350 il piu' economico lettore blu-ray che legge anche gli mkv, e' il piu' appetibile e, per questo, non si puo' prescindere, a mio parere, da un'ossessione di post sugli mkv.
In altri forum, se si vuole parlare di mkv, non se ne parla relativamente ad un lettore specifico, ma in generale. Qui, invece, grazie all'esperienza ed alla competenza di molti, si risolvono problemi e dubbi.
Qualche post addietro, infatti, io per primo chiedevo se fosse possibile visualizzare piu' file .srt per avere piu' lingue e grazie alla risposta di un gentile utente, ho ampliato le possibilita' e le caratteristiche del BD350 che a me prima erano ignote.
Spero davvero che questa discussione sul 350 e sugli mkv continui a lungo e che risolva dubbi e problematiche.

Colgo l'occasione, appunto, per chiedervi se siete riusciti, con il 350, a visualizzare i CAPITOLI negli mkv.
Ho provato con vari programmi ad hoc, ma non ci sono ancora riuscito.
Forse perche' i capitoli sono solo per gli AVCHD? Per questo dipo di DVD non ho alcun problema.

Grazie
 
Per forum tecnici intendo proprio avs e simili, e' comunque vero sono stato anche io uno dei primi a parlare solo di mkv e poco altro......ora pero' mi interessano di piu' i risultati dei test vari (tipo il Frattaroli di avmagazine)....
 
mi serve ad esempio per confrontare l'audio originale con quello italiano, in molti casi mi è capitato che bluray con dts master audio in italiano avessero poco più di 2Mbps contro i 4.5 della traccia inglese..

nel caso più raro e recente, die hard 3, invece il bitrate è identico, 4.6 fissi per entrambe le tracce.
 
salve,qualcuno mi sa dire se questo lettore in fase di downscaling soffre di chroma bug? in pratica se si vedono i bordi delle immagini,soprattutto quelle con colori caldi (rosso,giallo,ecc) fortemente scalettate e con i colori che sbordano.Si nota soprattutto in un proiettore,per notarlo in un tv bisogna avvicinarsi parecchio...

lo chiedo perchè vorrei cambiare il mio vecchio lg bh100 che con gli ultimi blu ray ha problemi di compatibilità.Ho avuto l'occasione di testare un philips bdp3000 e mi sono accorto che soffre di questo bug.

Il mio proiettore è hdready ovviamente,quindi se c'è qualcuno con un tv o vpr 720 ,potrebbe farmi questa prova,grazie!
Per fare la prova è necessario uno schermo 1280x720 ed impostare il lettore in 720p,così da fargli fare il downscaling dell'immagine;)
 
Alla fine l'ho comprato.Sono soddisfatto della riproduzione dei blu ray(finalmente ho assaggiato l'alta definizione), ma non sono riuscito a riprodurre i file MTS. Qualcuno mi può aiutare?
Comunque la sua funzione principale la fa benissimo(almeno per me che sono inesperto).Tanto per i gli MTS pensavo di attrezzarmi con un media player.
:)
 
Dave76 ha detto:
Il simplink (HDMI CEC) non funziona sicuramente con i Samsung, con i Sony e con gli Sharp.

Chiedo scusa se mi intrometto così, ma avendo una TV LG (in particolar modo è il modello LG32FL2510 che mi ha dato la soddisfazione di essere anche un full hd per quanto riguarda il decoder), volevo capire se ho un vantaggio ad usare la coppia LG TV + LG lettore BD.
Mi spiego meglio, c'è una migliore compatibilità? il Simplink funziona e se si, come?
O rischio che si faccia qualche confusione, magari nell'uso dei telecomandi?
 
Rikus ha detto:
le frequenze dei due telecomandi sono le stesse, non possono essere modificate (mi sono rivolto all'assistenza LG in merito, ottenendo proprio questa risposta, purtroppo).

Scusami, ma.. sai se questo problema si presenta anche con i TV LG?
volevo comprare questo lettore ma ho già problemi di conflitti con il telecomando del televisore con il mio lettore multimediale, vorrei evitare di averne anche con il lettore BD.. solo che avrei preferito il mono-marca LGTV+LGBD.. cosa mi consigli di fare? questo lettore mi sembra ottimale per le mie necessità
 
nordata ha detto:
Se si blocca sempre negli stessi punti è logico pensare ad un problema di lettura di quel DVD, anche se non visibile ad occhio, che rende la traccia difficile da leggere.

Domanda banale forse ma che mi lascia perplesso:
se con un lettore continuo ad avere sempre problemi in un punto (con un DVD in particolare) e cambiando lettore il problema non si presenta mai.. devo supporre che il problema sia il lettore.. ma se il problema non si presenta con altri DVD/BD? devo pensare che sia il supporto danneggiato e che solo il secondo lettore riesce a leggerlo al meglio?
 
Top