[LG BD-350] Lettore Blu-ray entry-level

alloera ciao il video e un rip fatto da tv tramite dvd recorder e trasformato in xvid in pratica quando lo vedo su pc si vede benissimo mentre tramite connessione esterna diciamo ad esempio una penna usb si vede il taglio del video sia in alto che in basso lo notato xche in basso ce il logo del canale da cui ho fatto l' acqusizione e mi risulta tagliato cioe la parte sotto non la vedo quindi da li ho dedotto che me lo fa vedere tagliato
 
Sempre MKV ma qualita video-audio???

Leggo tutti che parlano del letture dei mkv,divx ecc.Ma pochi parlano delle qualità del immagine e qualità del audio con questa BD 350.In particolare sono interessato del funzione audio "Re encode" per mandare segnale al amp (pre HDMI) DTS.Ho letto che produce un suono ottimo,quasi al livello di codec HD.Con questa funzione sembra che non é cosi importante di avere l'uscita analogici 5.1.Specialmente con un impianto media.Commenti?
Grazie mille,Dott. Jeff
 
convertire blu ray in mkv

ciao ragazzi... ho un pc senza lettore blu ray... vorrei convertire un blu ray in mkv.... con il nostro lettore è possibile collegarlo al pc e poi fare tutto il resto x la conversione o no? grazie, spero di non aver detto un'eresia...
 
Salve a tutti sono nuovo in questo Forum......quindi scusate se posto o in una sezione sbagliata o se l'argomento è già stato affrontato...Possiedo un lettore Bluray lg bd 350-p che non ha nessun problema a leggere file mkv....mi è sembrato di capire, da come ho potuto constatare e leggere in questa discussione, che non legga i sottotitoli presenti negli mkv...ma ho risolto anche questo estraendoli....Le mie domande sono due: 1)E' uscito un aggiornamento che risolve tale problema?......ho visto che in alcuni mkv si estraggono sottotitoli .srt (e con questi non ho problemi) in altri invece si estraggono sottotitoli .sub insieme ad un file .idx.....ecco questi ultimi quando vado a visionare un film mkv sul mio lettore bluray rimangono impressi troppo a lungo sul video (anzicheè durare 3 o 4 sec rimangono impressi anche per 10 sec)qualcuno ha riscontrato questo problema? se si come poterlo risolvere?.....grazie mille per l'attenzione...
 
Ascilto85 ha detto:
...si estraggono sottotitoli .sub insieme ad un file .idx.....

I sottotitoli ".SUB" utilizzano lettere in formato grafico anzichè formato testo.
Puoi ri-estrarre il file dei sottotitoli dal DVD / BD in formato .SRT tramte SubRip (gratuito), oppure convertire il file attuale da .SUB a .SRT.
Per farlo puoi usare tools come Sub2Srt, gratuito, che utilizza una sorta di OCR per acquisire le lettere e convertirle in testo.
Richiede un minimo di lavoro (per l'identificazione dei caratteri) ma poi i file sono anche più leggeri.

Ulteriore alternativa può essere quella di cercare, su uno dei tanti database online, i sottotitoli in formato .SRT per il film che ti interessa.
Questa soluzione è sicuramente più rapida, ma potrebbe riservare qualche problema nella sincronizzazione dei sottotitoli con il video.
 
Ultima modifica:
salve a tutti.a me ieri è uscito un problema con questo blu ray.ieri sono andato a cmprare sherlock holmes,metto il blu ray e continua a caricarlo ma non parte mai.ho provato ad aggiornare il lettore ma quando rimetto il film continua a caricarlo senza far succedere niente.come posso fare? grazie
 
Ho acquistato il BD350 tempo fa perché finora come lettore ho sempre usato la PS3, ma, avendo il vecchio modello fat e un sintoampli comunque non compatibile con le nuove codifiche, non potevo godermi l'audio lossless. L'acquisto di un nuovo sintoampli Onkyo (con decodifica interna dei flussi audio in HD) è stata "la scusa" per cambiare anche lettore Blu-Ray.

Il lettore è molto veloce nei caricamenti e con i BD a 1080p24 fa bene il suo sporco lavoro, però nutro grosse perplessità sulla meccanica e sulla qualità dei componenti in genere. Il "cassetto" per i dischi è sottilissimo e ha un'aria terribilmente fragile (e se non si sta bene attenti a come si mette il disco, che tra l'altro si toglie con difficoltà, si rischia che il cassetto se lo "morda"), il lettore fa un rumore inquietante quando carica i dischi ed è anche un po' rumoroso nella lettura (ma tenete presente che io sono molto fastidioso sotto questo aspetto).

Nel complesso niente male, soprattutto in relazione a quello che costa, ma ho qualche perplessità sulla longevità del prodotto... :confused:
 
1080p

ciao a tutti, su vostri consigli quq sul forum ho acquistato il BD350 (data fabbricazione FEB 2010);
la mia configurazione e' questa:
TV LG 42pc1R plasma HD ready connesso con HDMI
ampli 5.1 YAMAHA 357 collegato in coassiale
ora ho rilevato questa cosa:
volevo settare il lettore su 1080P ma nn me la prende lasciando il video nero
dopodiche ritorna al 720p; al massimo mi lascia impostare il 1080i.
che devo fare?

inoltre vi chiedo quali sono i migliori settaggi anche per gli altri parametri
grazie
ciao
 
alehornet ha detto:
volevo settare il lettore su 1080P ma nn me la prende lasciando il video nero
dopodiche ritorna al 720p; al massimo mi lascia impostare il 1080i.
che devo fare?

Fai qualche prova impostando 720p o 1080i, dopodichè maniteni l'impostazione che ai tuoi occhi risulta migliore.
 
No, è dovuto al fatto che il tuo plasma HD Ready non supporta (come tutti i modelli HD Ready più vecchi) il 1080p, ma solo una risoluzione max di 1080i.
 
non penso che il problema sia del lettore visto che ho altri blu ray e girano senza problemi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
sono andato giù al blockbuster e me l'hanno cambiato solo che lo rimetto sul lettore e non parte.il commesso del block mi ha detto che devo aggiornare il lettore solo che l'ho aggiornato e non parte lo stesso.ho messo un altro blu ray e parte tranquillamente.cosa posso fare?
 
Qualcuno ha problemi a far visualizzare i sottotitoli, del tipo .SRT nei video ?
Ho provato con hard disk esterno: legge i video sia .mkv che .avi, ma i sottotitoli no, c'e' solo l'opzione off nel display...grazie
 
Gli srt non incorporati su mkv li legge, anche per gli avi.
L'altra sera ho fatto delle prove su file SD mkv su LCD, rimango perplesso perche' il wdtv li riproduce molto piu' definiti e scorrevoli, sembra che il bd 350 crei una specie di cornice "luminosa" di pixel neutri attorno agli oggetti\persone sopratutto se in movimento, non e' una cosa molto evidente ma quando ci si fa caso per la prima volta poi lo si nota....sembrerebbe come se l'immagine perdesse informazioni.
Fenomeno che non ho assolutamente notato con il wdtv per gli stessi file.
 
Top