Nordata
Moderatore
Prendo spunto da questa frase per fare una considerazione.alino ha detto:in che modo regoli il contrasto nel lettore
Provo un po' di meraviglia nel constatare che su un Forum dedicato all'Audio e Video ed il cui scopo dovrebbe essere quello di far conoscere il modo migliore per usufruire dei propri prodotti, in una discussione con centinaia di interventi l'argomento principale sia solo il chiedere se legge gli mkv e i divx, non toccando mai nè dimostrando mai il minimo interesse, invece, per quelle che dovrebbero essere le prime tematiche su cui discutere e confrontarsi.
Tra queste direi che il conoscere il comportamento del proprio apparecchio e le sue caratteristiche sia forse la cosa più importante cui rivolgere la propria attenzione.
Nel caso in questione, come avevo scritto precedentemente, ho notato una certa qual compressione sulle alte luci, cosa che mi sembra strana, anche per un prodotto economico come questo.
Per rispondere a Dave che lo aveva precedentemente chiesto: no, non sono disponibili controlli per intervenire su luminosità e contrasto (o su qualsiasi altro parametro A/V).
Comunque, come suggerito da Dave, tramite un semplice DVD test come quello indicato (che è gratis) si possono controllare e, cosa più importante, regolare al meglio ed in modo oggettivo i parametri del proprio TV o, come in questo caso, controllare il comportamento di un lettore e la sua capacità o meno di riprodurre tutti livelli della scala che va dal nero al bianco.
Ciao