[LG BD-350] Lettore Blu-ray entry-level

premetto che il mio lettore legge i file mkv alla grande (è un dicembre 09) come i video in avi fatti in full hd da panasonic e pionnerr vanno a scatti (ho provato anche la funzione 24hz ma non cambia nulla) ?
Gli stessi file sullo stesso disco usb vanno alla grande sia sul pc con vlc e sia su un media player della 4geek playio.
Un'ultima cosa ma non vi sembra strano che il bd350 legga gli mkv e non i wmv ?
 
distefano ha detto:
non vi sembra strano che il bd350 legga gli mkv e non i wmv ?
Assolutamente no.

Per inserire un decoder mkv non si deve pagare nulla a nessuno, per inserire quello wma bisogna pagare delle royalties a Microsoft, perchè mai dovrebbero farlo, per di più per un formato che non è molto utilizzato in certi ambienti che hanno invece fatto la fortuna dei DivX e mkv.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Una domandina tanto per riportare la discussione sui binari strettamente dedicati al lettore in sè e non ai soliti mkv e divx.

Poichè ritengo che la maggior parte dei possessori di questo lettore lo abbiano quasi subito regolato tramite un disco test, ad esempio con quello di Luciano Merighi od anche il nostro di AVmagazine, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto problemi con la regolazione delle alte luci, ovvero arrivare al fatidico e regolamentare step 235.

A me si ferma intorno a 230 e non c'è santo che tenga, neanche con il processore esterno, mi dà l'idea che ci sia una certa compressione dei bianchi.

Sui primi step non c'è, invece, alcun problema.

Non ho ancora avuto tempo per vedere cosa capita con la colorimetria.

Mi dite se anche voi avete notato qualcosa di simile o se è il mio un po' più farloccato rispetto alla media ? Non che ci si possa lamentare dato la classe del prodotto, ma credevo che almeno su queste cose basilari ormai non ci fossero più problemi.

Ciao
 
ok pensavo che magari esisteva un firmware hackerato da qualcuo che implementava anche i codec wmv.
comunque riguardo i miei problemi di frame rate inerenti ai file avi codificati in full hd ci sarebbe una soluzione ? Oggi ho provato gli stessi file sulla 360 e vanno benissimo
 
nordata ha detto:
A me si ferma intorno a 230 e non c'è santo che tenga, neanche con il processore esterno, mi dà l'idea che ci sia una certa compressione dei bianchi.

Hai la possibilità di regolare il contrasto sul lettore? Perchè la stessa cosa l'ho riscontrata sul 390, quindi sono dovuto passare alle impostazioni utente e regolare il contrasto dal lettore (per poi rifinire tramite i controlli della tv).
 
:cry: in non ho avuto il tempo di testarlo molto dal mese(GENNAIO 2010) in cui l'ho comprato ma devo dire purtroppo che non mi legge in modo completo supporti già in mio possesso .il mio lettore è gia aggiornato all'ultima versione del firmware e non legge mkw e nemmeno dvd da hd esterno...a anche la lettura da disco risulta pessima ....io ho un vecchio amstrad dx 3016 che legge tutto cio che gli do in pasto ...col bd 350 siamo si e no al 60 per cento .....con parecchi dvd 5 non legge tracce audio con altri parte dal 2 capitolo ....scritto e-mail al custom service manco rispondono...consigli da parte vostra bene accetti ...grazie
 
Sabato scorso ho acquistato al MW il 350 a 99 euro,data sull'imballaggio 26 gennaio 2010.Ho effettuato l'aggiornamento e ora tutto va a meraviglia:D :D
L'upscaling dei dvd è persino migliore di quanto mi aspettassi.
Grazie mille per i suggerimenti ragazzi ;)
 
Anche qui vorrei ringraziarvi...ho trovato molti consigli utili!

Alla fine l'ho preso sabato da trony a 89 euro. Dopo alcune prove direi che è un buon lettore e si comporta abbastanza bene sia con i bd che con i dvd.

Una cosa però vorrei chiedervi....come mai il volume è di parecchio più basso rispetto alle altre sorgenti che ho? (ps3 fat e xbox) Per vedere un bd a livello altino sono dovuto arrivare a +5,cosa piuttosto insolita....con la xbox ad esempio,quasi a 0 vengono giù tutte le pareti...sbaglio qualcosa? ho messo qualche impostazione in modo sbagliato?se vado su impostazioni audio dell'lg,come lo devo impostare?
 
Ho acquistato anch'io un LG Bd-350-p di Ottobre 2009 e per il momento va tutto bene anche se ha un firmware vecchio.
Mi consigliate di aggiornarlo all'ultima versione del firmware o no?
Non ho ancora provato ad attaccarci hard disk esterni o a leggere .mkv quindi non so se questi dispositivi sul mio siano supportati.
Cosa faccio?Ma l'aggiornamento del firmware ha conseguenze sulla garanzia?
Grazie a tutti.
 
Dato che il firmware è ufficiale e liberamente scaricabile non credo proprio abbia conseguenze sulla garanzia.
Per la questione mkv ti restano da fare 2 cose:
1. leggere questo thread, senza andare più di tanto indietro, per sapere cosa è già stato scritto riguardo a mese di produzione/versione, test, etc.
2. provare a connettere un drive esterno/ chiavetta/ DVD con dei files mkv, ma anche DivX, e vedere come si comporta il lettore. Ovviamente sentiti libero di partecipare alla discussione e facci sapere come va il tuo lettore con i vari formati video.

Buoni test,
ciao, m.
 
m.phobos ha detto:
Dato che il firmware è ufficiale e liberamente scaricabile non credo proprio abbia conseguenze sulla garanzia.
Questo è parzialmente vero, nel senso che se tutta l'operazione è fatta seguendo le istruzioni e ben consapevoli delle avvertenze e dei possibili rischi connessi a tale tipo di operazione, la garanzia rimane valida.

Ovvero, se un giorno si verificasse un guasto qualsiasi e lo si porta in Assistenza non c'è alcun problema derivante dal fatto che sia stato fatto un aggiornamento.

Diverso potrebbe essere il discorso di un problema verificatosi in fase di aggiornamento.

Ad esempio, nel caso che, per qualche motivo, si interrompesse l'aggiornamento (ad esempio: mancanza di alimentazione di rete per interruzione dell'erogazione stessa) o la stessa non andasse a buon fine per qualche errore nella procedura, ci potrebbero essere problemi, nel senso che il prodotto verrebbe riparato a spese del cliente, la politica di assistenza può variare da produttore a produttore, molti non riconoscono il possibile danno causato da un cattivo aggiornamento, equiparandolo ad un cattivo uso del prodotto.

Ciao
 
Ultima modifica:
ISO e VOB

Qualcuno ha provato a verificare se il nostro BD legge anche i file ISO o VOB da HD esterno?
Io non posso provare perchè il mio sintoampli (comperato il 31/12/09) è KO:mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: e tornerà a casa tra 3 mesi se Yamaha riesce a resuscitarlo...
 
Sei sicuro Dave? perche' io sia con il 350 che il 370 leggo le iso...


Un altra cosa ho visto che te e Nordata parlavate dei test,in che modo regoli il contrasto nel lettore.....forse ho capito male io, ma vedo che parlavate di cifre (230,235) che non vedo pero' nel test di avmagazine.Ho letto le istruzioni dei vari test del dvd(di avmagazine) pero' non mi e' tutto chiaro presumo venga usato il pause nel lettore per la regolazione....grazie
 
alino ha detto:
Sei sicuro Dave? perche' io sia con il 350 che il 370 leggo le iso...

Davvero? Ti assicuro che il 390 non legge le ISO (magari lo facesse...)

alino ha detto:
Un altra cosa ho visto che te e Nordata parlavate dei test,in che modo regoli il contrasto nel lettore.....forse ho capito male io, ma vedo che parlavate di cifre (230,235) che non vedo pero' nel test di avmagazine.

Prova con il DVD test di Merighi...;)
 
Top