• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD-350] Lettore Blu-ray entry-level

Ciao Saeba, mi pare proprio che l'unico modo per far digerire i sottotitoli degli mkv al bd350 fosse l'estrarre il file .srt, ma prova a cercare più indietro in questo thread per saperne di più. In ogni caso grazie per l'informazione interessante :)

Ciao,
m.

Salve a tutti vorrei porre una domanda.
ho acquistato da alcuni giorni il lettore BD350 (prod. dic 2009) in questione.
Ho effettuato diverse prove e ho notato che con il mio HD da 2,5" formattazione NTFS parecchi film in formato avi (divx, Xvid,) e anche mkv si bloccano dopo diversi minuti di riproduzione.
Non riesco a capire il motivo;
qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie

@ Ibrathebest

Uno dei punti che hanno portato alla tua sospensione, per la precisione il secondo, riguardava le quotature e tu, nello scusarti per le infrazioni che fai ? Rifai nuovamente una quotatura integrale.

Come devo interpretare la cosa: come una ulteriore leggerezza o come una presa in giro ?

Propendo per la prima, sei pertanto pregato di modificare il tuo post appena qui sopra e, cosa più importante, di evitare ulteriori infrazioni del Regolamento.

Grazie.

Ciao

Ultima modifica:
NON compralro..
l'ho preso io a novembre.. o dicembre.. non ricordo..
sto per farlo volare dalla finestra.. se passi sotto casa mia lo ottieni gratis..

i primi 10 BD che ha letto nessun problema.. poi ho scoperto che un bd nuovo di confezione lo legge 3 volte su 10.. uno usato (non per forza con graffi) ti fa perdere una vita a leggerlo..

come lettore dvd perfetto (nel senso che li legge ma nonf a upscaling degno di tale nome)

l'ho preso per i bd che aveva al seguito da blockbuster.. ma onestamente il lettore fa pena e sto cercando di rimpiazzarlo a breve..

so che LG en fa di migliori ma scappo dal marchio e punto altrove.

opinione personale mia ovviamente.

strano , io fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema sia con bd nuovi ,usati ,dvd e cd musicali :rolleyes:

p.s anche io l ho preso al bb a 119 compresi i vari buoni sconti :)

Notturnia ha detto:
i primi 10 BD che ha letto nessun problema.. poi ho scoperto che un bd nuovo di confezione lo legge 3 volte su 10.. uno usato (non per forza con graffi) ti fa perdere una vita a leggerlo..

L'ho comprato oggi, inserisco il primo BD (Il cavaliere oscuro) e carica all'inifnito, spengo e riaccendo e tutto va' bene. Inserisco Memorie di una geisha e parte senza problemi. Per ora ho solo questi due, farò altre prove, nel frattempo incrocio le dita ;)

Notturnia ha detto:

Che titoli ti hanno dato problemi? Finora ho visto 10.000 A.C. e Blood Diamond, nessun problema.

Notturnia ha detto:
.. poi ho scoperto che un bd nuovo di confezione lo legge 3 volte su 10..

Non è che, per caso, tieni un HDD o altro dispositivo USB sempre connesso al lettore?
Te lo chiedo perchè, qualche giorno fa, avevo segnalato sul forum che con i BD, se è presente un dispositivo USB, si verificano errori di lettura e rallentamenti considerevoli, che spariscono completamente se si disconnette il dipositivo collegato.

Personalmente, ho una 12na di BD miei e ne ho provati almeno una 30na da noleggio (e quindi sicuramente non esenti da graffi) e non ho riscontrato problemi... forse sono solo fortunato?:D

Posso confermare, avendolo verificato,che questo lettore con un'unità connessa alla USB ha difficoltà di lettura dei Bluray, inoltre diventa oltremodo rumoroso, quindi per godersi un bluray senza difficoltà ed in silenzio bisogna prima spegnerlo, poi staccare l'unità USB, poi riaccenderlo e metterci su il disco Bluray che si vuole riprodurre.

ciao,
fil

Ultima modifica:
Io ho comprato questo lettore oggi da mw con scritto dicembre 2009 ho comprato anche 2 dischi blu ray (Hero e Blade runner) ho attaccato il lettore alla tv inserisco il primo dvd e non và :cry: provo il secondo e anche questo non parte:cry: :cry:
ora provo a scaricare l'aggiornamento e lo metto poi vedo se riesco a vederli

Redpower ha detto:
Che titoli ti hanno dato problemi? Finora ho visto 10.000 A.C. e Blood Diamond, nessun problema.

il problema non è su un titolo ma su tutti i 50 BD che ho..

e non ho niente nella porta usb.. se inserisco un DVD lo legge al volo.. se metto un BD da questo pomeriggio non ne vuol sapere..

lunedì chiamo in LG e sento che dicono..

è certo che ha un problema il mio lettore.. e spero di essere l'unico con questo problema..

carica 5 secondi e poi sputa fuori il disco.. lo reinserisco e lo risputa.. a volte dopo un 30 minuti di tentativo (ridicolo.. lo so..) lo legge e finalmetne mi vedo il film.. ma oggi la mogliettina ci ha provato da dopo pranzo fino a che alle 18 sono andato a cambiar i BD in dvd al noleggio e ci siamo visti i film in dvd..

sto già cercando un nuovo BD che si colleghi con onore al mio Pioneer.. questo LG lo uccido prima di pasqua..

Ancora non ho fatto aggiornamento software ho riprovato ad inserire i bd e li ha letti al volo tutti e 2 :wtf: :wtf: solo che vorrei un consiglio da chi possiede Hero come lo vedete? Io non lo vedo molto bene cioè vedo l'immagine come se ci fossero granelli di sabbia (spero di essere stato chiaro).

Notturnia ha detto:
il problema non è su un titolo ma su tutti i 50 BD che ho..

Perdonami ma... a questo punto penso che, molto semplicemente, il tuo lettore abbia qualche problema all'unità ottica.
Dal momento che, come avevo detto ad un altro utente qualche settimana fa, i lettori BD hanno spesso due unità ottiche separate per DVD (laser "rosso") e BD (laser "blu"), potrebbe essere semplicemente un problema di sporcizia o disallinamento (ad esempio per un urto) dell'unità a laser "blu", che, per la minore dimensione delle tracce digitali, è molto più delicata della controparte CD-DVD.

Essendo ancora in garanzia (immagino), ti conviene contattare l'assistenza.

conte70 ha detto:
... Io non lo vedo molto bene cioè vedo l'immagine come se ci fossero granelli di sabbia...

Se ti riferisci ad una sorta di "rumore digitale", l'avevo già indicato in precedenza:
Nei film in BD, spesso, è visibile la "grana" della pellicola (se reale) o il "rumore digitale" del sensore, dovuti al fatto che, in molti casi, viene utilizzata una sensibilità ISO (o equivalente) elevata, per garantire alte velocità dell'otturatore e/o luminosità adeguata in zone d'ombra, interni o notturni.
Questa grana, in TV o DVD, non è visibile per via della risoluzione inferiore, ma in full HD (che, nelle riprese in digitale, è spesso la risoluzione nativa di registrazione) è, ovviamente, visibile.
In alcuni casi (rari) in fase di post produzione, le immagini vengono "filtrate" per ridurre il rumore, ma ciò, in genere, fa perdere contrasto e nitidezza all'immagine, per cui è una tecnica molto poco utilizzata.

IRSdA ha detto:
L'ho comprato oggi, inserisco il primo BD (Il cavaliere oscuro) e carica all'inifnito, spengo e riaccendo e tutto va' bene. Inserisco Memorie di una geisha e parte senza problemi. Per ora ho solo questi due, farò altre prove, nel frattempo incrocio le dita ;)

Confermo Cavaliere Oscuro lento in lettura e caricamento.Per il resto su 15 blueray che ho visto nessun problema.ciao

Se il problema di lettura si verifica con qualsiasi BD ritengo che, come è già stato giustamente fatto notare, si tratti di un problema di quel singolo lettore.

Cosa sicuramente spiacevole ma nulla più, non è certo il caso di dare la colpa al modello o al produttore.

La Garanzia esiste proprio per questi casi, magari, se lo hai acquistato in un Centro Commerciale te lo sostituiscono direttamente senza particolari problemi (non è però un obbligo, il Diritto di Recesso si applica solo ai prodotti venduti on-line).

Non è corretto però partire lancia in resta contro un prodotto solo per lo sfortunato caso di un singolo lettore difettoso.

Per quanto riguarda la lentezza di caricamento di qualche particolare titolo la cosa può essere dovuta al famigerato BD-Live o alle altre trovate con cui hanno voluto infarcire i BD, anche su altri lettori il caricamento può durare alcuni minuti.

Ciao