• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD-350] Lettore Blu-ray entry-level

chiarisco la mia domanda.
I bd-rom sono i film originali, che possono essere in 25 o 50gb. Questi ovviamente li legge ci mancherebbe.
I bd-r sono quelli masterizzati. Ho appena preso un masterizzatore e prima di sprecare un bd-r vorrei capire se li legge.
Nelle istruzioni c'è scritto che legge i bd-r contententi divx, mp3,foto...quindi credo masterizzati in formato dati.
Ma se io masterizzo in formato bluray me lo legge?Avete per caso provato?

Grazie

PROBLEMA CON CAVO HDMI

Ciao a tutti,
volevo informarvi sul piccolo problema che avevo sul mio lettore BD350 collegato ad un TV Sam Le37A616.

Quando accendevo il lettore, i colori della schermata di inzio sul TV davano molto sul rosso, dovevo entrare nel menù di configurazione del TV modificare un settaggio (da stanadrd a dinamico, quindi riportare su standard) e poi si vedeva bene.

Saltuariamente (sempre all'inzio quindi appena acceso) avevo problemi di flickering. Il problema si risolveva da solo dopo qualche minuto di utilizzo del lettore.

Dopo vari tentativi ho invertito il cavo di collegamento HDMI con quello che avevo sul decoder di SKY.

Debbo dire che il cavo che avevo originariamente sul BD350 era di 3 Mt.
Il cavo di 3 mt sul decoder di SKY funziona perfettamente quindi posso dire che, se dovete utilizzare cavi più lunghi, dovete prendere dei cavi eccellenti.

Saluti
A.

@Oriuke,
quando accendi il bd350, il TV Sam Le37A616 rileva automaticamente il lettore ?

Qualche info in piu sul cavo ( categoria ed altro stampati sullo stesso ).

Grazie e Ciaoo

@Oriuke

è capitato un paio di volte anche a me e i colori tendevano sul rosa ma mi è bastato spegnere e riaccendere il lettore ed era tutto ok,ho un cavo 1.3b lungo un 1m e mezzo.:D

Ieri è uscito un nuovo firmware per il lettore sul sito lg.Sperando che potesse risolvermi il problema con alien,l'ho scaricato e messo dentro.Mi sono accorto pero' che la versione B è ancora la vecchia,mentre quella aggiornata è la versione A,che pero' non è per il mio lettore....
E' incredibile!Alien 1 sono riuscito a vederlo dopo un riavvio,mentre il due ieri sono stato mezz'ora a provare di tutto.Riavvii,mettendo prima il primo e poi il secondo,usando altri film prima di lui,ma NIENTE!
In assistenza non lo riporto,perchè sarebbe solo una perdita di tempo.
Che tristezza :(

In quel caso direi che l'unica sarebbe demuxare il bluray con useac3to e risalvarlo togliendo qualche extra indigesto al lettore

Si ma non esiste che io debba fare una cosa del genere dopo aver speso tanto per un cofanetto!
Mettessero almeno un aggiornamento anche per la serie B,non solo la A,e che cavolo..

Eh si non ci piove, tra l'altro vedo che gli aggiornamenti non hanno data...e comunque le risorse di LG sono spese sempre per gli ultimi modelli .... il 350 e' gia' preistoria purtroppo.

alino ha detto:
Eh si non ci piove, tra l'altro vedo che gli aggiornamenti non hanno data...e comunque le risorse di LG sono spese sempre per gli ultimi modelli .... il 350 e' gia' preistoria purtroppo.
Se parli del sito LG, nella sezione aggiornamenti, ho fatto caso che la data c'è solo per l'ultimo, vale a dire dell' 8 Febbraio, e credo che sia solo per la versione A.
Ma la versione A appunto, è la più recente dei BD 350??

si,cambia il modello.
ma sulla questione COFANO DI ALIEN:
a me i dischi andavano sia pre-istallazione dell'ultimo firmware(0.27b)che dopo,con l'unica differenza che prima di installare il nuovo firmware non potevo togliere un disco e metterne subito un altro visto che caricava a vuoto e si spegneva mentre adesso posso.

ora forse dirò una strombolata ma credo che il mio lettore da quando ho iniziato a vedere file tramite chiavetta vada meglio,carica più velocemente indipendentemente dal firmware.

Io allora saro' sfigato.Ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili,l'ho mandato in assistenza e comunque non si vedono gli Alien,tranne il primo!!E' una cosa allucinante!
Devo comprare un lettore solo per questi film?Assurdo...

quoto SALVA1, come ho detto in un precedente mio post,
dopo aver visto le tre serie di fringe, tramite chiavetta usb,
non presenta nessun problema nella lettura di bd o dvd ( incrocio le dita !!! ).

Ciaoo

in un post precedente chiedevo se leggeva i bd-r 25gb masterizzati.
Se a qualcuno interessa, ieri ho provato a farne un paio (ho le copie originali) e devo dire che li legge tranquillamente, con audio e sottotitoli selezionabili.
Si può anche scegliere di vederli in formato dati (non è possibile con la copia originale); in questo caso si possono navigare le cartelle del bd-r e il lettore, in un caso su due, mi ha letto il file m2ts contenente il film.

mandato in assistenza, tornato con scritto "cambiato ottica".

Ora (toccando tutto il toccabile per scaramanzia) funziona.
Non ho ancora provato con tutti i 5/6 BR che ho ma ho provato con "il signore degli anelli" e ora tutto a posto...

Sperem!! :)

aveva il problema che saltava spessissimo e a volte si bloccava proprio la riproduzione, a volte nemmeno riconosceva il BD.
Questo con il BD "il signore degli anelli", che è stato l'ultimo che ho comprato e che mi ha fatto decidere di mandarlo in assistenza (era in garanzia).

Ora il BD "il sig. degli anelli" va benissimo e devo ancora provarlo con gli altri.
Comunque con UP aveva iniziato a fare cose simili e con Avatar riuscire a far partire la riproduzione era come vincere al superenalotto.

Devo ancora provarli ma spero bene.. :)

Un consiglio, da quando l'ho aggiornato con l'ultimo firmware il televisore non mi va piu in modalita xv color (Sharp quattron). E una modalita che entra in funzione solo in hdmi. I parametri sono tutti corretti, che diamine è successo?
Nelle vs impostazioni la codifica del paese è su IT o altro?
Che firmware avete usato, la versione a o b?

Grazie

Ultima modifica: