• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 65EF950V oled piatto! Finalmente...

Ho fatto una ricerca su Internet in merito alle opinioni di chi ha acquistato presso questo sito. Risultato?
Diffidare! Sembra un sito fake e del resto non permette di inserire l'oggetto del desiderio nel carrello.

Ho fatto una ricerca su Internet in merito alle opinioni di chi ha acquistato presso questo sito. Risultato?
Diffidare! Sembra un sito fake e del resto non permette di inserire l'oggetto del desiderio nel carrello.

Ma va!? ;)

Winstar diceva che è affidabile... ma guarda te un po' sto qua... :blah:

Mai sentito quel rivenditore.

oggi ho visto per la prima volta il 65" (Unieur - 5999€), era affiancato dal 65" ma versione LCD sempre LG.... mamma mia che spettacolo :sbav: (e che differenza con il gemello lcd)

Visto stasera dal vivo da Expert .. Gran bel mezzo... 2.980€ il 55'' e 5.980€ il 65''!
Qualcuno che lo possiede può elencare i pregi ed eventuali difetti?
Ne hanno "già" venduti 3 qui in pochi gg.. Parlo del 55"

Ho il 55 da pochi giorni, ho già postato qualcosa nella discussione dedicata. Appena ho altro tempo vedo di riportare qualche altro confronto ma ormai ho il plasma fullhd imballato e quindi non posso fare confronti con tutti e due accesi..

Aiuto! Se per vedere differenze ci vuole un plasma vicino è la fine!

Dovrebbe essere una bella cosa a dire il vero e non la fine.. Io per anni ho avuto un plasma fullhd e ho optato per questo come suo sostituto e quindi cercavo qualcosa non peggiore del mio plasma.

Un led le prende da tutte le parti contro un plasma.. Non sono mai riuscito a trovare un led che mi piacesse.. Troppo innaturali.. Quando ho visto questo oled mi sono ricreduto e alla fine l'ho preso.. Avendo a casa un led, un plasma ed un oled avrei potuto affiancarli e vedere le differenze.. Ma ho capito che non si vuole una piccola recensione per cui mi risparmio la fatica.

Tanto chi di voi lo ha lo conosce. Gli altri.. Credevo fossero interessati a qualche confronto ma erravo :cool:

Gli altri, lui forse! :D

Tu pioneer.. Hehe.. Temo che anche per te sarà un passo difficile..

Ad ogni modo..
SE a qualcuno interessa..

Sorgente skyHD

Con canali non HD ritengo che il plasma avesse una marcia in più.. Cercate di capirmi.. Anche con il plasma si vedeva bene che era un canale non in hd e tanto meno vicino al fullhd.. Ma con l'Oled un canale Sky non ha è sgranato..
Con impostazione Cinema (di serie) è meno sgranato ma molto slegato.. E poco gradevole.. Con le impostazioni expert le cose vanno meglio dal punto di vista della gradevolezza di immagine ma diventa sfuocato..
Diciamo che qui il plasma vinceva.. Di poco ma era più gradevole alla vista.

Fra poco metto a nanna la piccola e torno in possesso della TV per altre informazioni :D

Ok, cambio di programma..

Messo su Hotel Transylvania 2 sul lettore Oppo 103D.

Lasciando fare alla TV l'up da 2k a 4K il dettaglio è buono e non si nota differenza sul plasma.
Il nero non è profondo come sul plasma vista l'impostazione usata per non slegare i personaggi dallo sfondo.
Molto gradevole il risultato a tal punto da non notare apprezzabili differenze sul plasma.
Attivando hdr e con qualche ritocco qua e là si può migliorare il nero senza particolare fatica.

L'unico difetto che si nota lo si rileva nelle immagini molto movimentate dove il quadro si aggiorna con qualche scatto di troppo.. Cosa che il plasma non faceva..

Devo provare a far lavorare il darbee in modo più aggressivo, adesso il darbee ha una taratura blanda.. Lo usavo per i Dvd sul fullhd.. Per cui lavora poco..

Ad ogni modo, su un bluray l'Oled è favoloso e non mi fa rimpiangere il plasma..

Dopo vedo di mettere un programma hd di Sky per un ultimo commento.. Non ho la TV digitale per cui quel settore non lo posso commentare..

Ultima modifica:
Dimenticavo.. Odio il telecomando della lg... Scomodissimo

Ps se qualcuno scopre come eliminare quei fastidiosi artefatti nel nero mi fa piacere.. Sui BD non si nota molto.. Ma sui programmi Sky la cosa è fastidiosa.. Se lavoro con il nero ottengo un ottimo nero.. Ma poi.. Salta fuori il "noise" .. Solo nelle scene buie.. Ovviamente.. Una cravatta nera su una camicia bianca non ha problemi.. Un cappotto nero in una serata buia invece è pieno di artefatti..

Con il plasma non accadeva ma credo sia un problema dello scaler e non del nero..

Ultima modifica:
l.Tanto chi di voi lo ha lo conosce. Gli altri.. Credevo fossero interessati a qualche confronto ma erravo .[CUT]

Non hai capito, do così per scontato che sia un passo avanti verso un vecchio plasma che mi sembra assurdo metterlo a fianco al 950 per vederne le differenze.

Queste prime impressioni son preoccupanti :(

Ultima modifica: