LG 65c7v OLED

Lo scorso giovedì è passato il tecnico a sostituire la scheda di alimentazione. L'operazione è durata 15 minuti circa. Abbiamo scollegato il tv; appoggiato a faccia in giù sul tavolo (con coperta morbida a protezione dello schermo); smontato il pannello posteriore e sostituita la scheda di alimentazione.
Per fortuna è andato tutto bene. Consiglio di far fare l'intervento: è veloce e gratis e mette al sicuro da un problema che potenzialmente è molto serio. C'è da dire che il tecnico mi ha rassicurato dicendo che in ogni caso il rischio che succeda qualcosa all'alimentazione è molto molto basso.
 
Lo scorso giovedì è passato il tecnico a sostituire la scheda di alimentazione. L'operazione è durata 15 minuti circa. Abbiamo scollegato il tv; appoggiato a faccia in giù sul tavolo (con coperta morbida a protezione dello schermo); smontato il pannello posteriore e sostituita la scheda di alimentazione.
Per fortuna è andato tutto bene. Consiglio d..........[CUT]

arrivato messaggio anche a me. come hai fatto ad attivare la procedura? chiamato un numero? una mail? se si quali? grazie :)
 
Ultima modifica:
Nuovo software - SW File (Version 06.00.05)

1. Improvement
1) LG Channel has been upgraded and service territory expansion. (Selected Countries Only)
2) Software update contains minor bug fix
 
Purtroppo non è per nulla raro pippolo,
con questo modello, che posseggo da luglio 2018, mi si è presentato un pesate problema di burn-in (logo "ULTIM'ORA" di sky news).
Ovviamente non sono uno di primo pelo, ho parecchio materiale di ottimo livello, tengo cura delle cose belle che ho, e guardo poco la TV, ancor meno sempre sullo stesos..........[CUT]

Stessa mia situazione...

E il plasma Panasonic funziona tutt'ora senza problemi.

Addirittura, a me si è verificato il burning della barra inferiore del televideo che uso ogni tanto, di sicuro non tutti i giorni e di sicuro non per delle ore.

(Ad occhio direi che c'è stato un degrado molto veloce negli ultimi mesi).

Ma se vai nel thread dei display LG Oled 2017 nel subforum dei display HD, potrei leggere che negli ultimi sei mesi è capitato ad almeno altre 5 persone.


Se poi aggiungi che, facendo una ricerca su reddit et similia, si scopre che in USA (e anche UK) l'assistenza LG offre, in diversi casi e a partire dalla fine del 2019, per i modelli 2017-2018 il One Time free panel replacement, anche se fuori garanzia, ti viene quantomeno da pensare che sia perfettamente a conoscenza di problemi e che in quei mercati sia preoccupata di eventuali ripercussioni legali che, in Italia, evidentemente non rischia affatto...
 
Ultima modifica:
Oggi mi si è spenta da sola e non ha nessuna
intenzione di riaccendersi...

Nessun problema per quasi 4 anni, poi morta in 4 mesi dopo la sostituzione per richiamo...
forse era meglio se non la facevo...

Vediamo se me la passano in garanzia...
 
Oggi mi si è spenta da sola e non ha nessuna
intenzione di riaccendersi...

Nessun problema per quasi 4 anni, poi morta in 4 mesi dopo la sostituzione per richiamo...
forse era meglio se non la facevo...

Vediamo se me la passano in garanzia...

Se non ricordo male il tecnico che ha sostituito il mio alimentatore mi disse che la sostituzione aveva una garanzia di 6 mesi.
Poi facci sapere come finisce. In bocca al lupo.
 
Se non ricordo male il tecnico che ha sostituito il mio alimentatore mi disse che la sostituzione aveva una garanzia di 6 mesi.
Poi facci sapere come finisce. In bocca al lupo.

Sono venuti a ritirarla oggi...

Pensavo venissero con la scheda di alimentazione per provare,
invece non c'hanno neanche provato...

L'hanno direttamente ritirata... Aggratis almeno, devo dire...

99% è da buttare... Il tecnico ha ipotizzato che sia il pannello andato in corto...

Così, mentre la guardavo... :confused:

Vabbè immaginate cosa ne penso... :ncomment:
 
Salve ragazzi.
Ho la tv in firma, ma non riesco minimamente a comandare anche il decoder sky q con il telecomando lg magic remote.
Qualcuno è riuscito a farlo per caso?
 

Idem.
Burn in della barra inferiore dell'HUD di cyberpunk 2077 (visibile fortunatamente solo su materiale di colore opposto a quello dell'hud, ovvero giallo, arancione e rosso e non così evidente).
Aggiungo che anche io sono molto attento e non uso mai lo stesso materiale per più di un'ora.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
da un mesetto a questa parte mi succede una cosa strana: ogni volta che avvio un nuovo episodio dall'app di netflix, lo streaming si interrompe dopo pochi minuti e mi compare la percentuale del buffering fissa al 99%. A quel punto devo tornare indietro e riprendere la visione e l'episodio arriva fino alla fine senza più interruzioni. Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Io ho Oled C7 65".

Grazie.
 
Ciao, stessa tv e netflix usurato dalla morosa ma nessun problema, già provato a riavviare la TV scollegandogli il cavo di alimentazione per qualche minuto?
 
Quando avevo il C7, mi era successo anche a me, da un giorno all'altro senza apparente motivo...
Spento wifi (che comunque prendeva benissimo, a 3 metri dal router) e collegato via cavo e mai più avuto il problema.
In caso fossi anche tu collegato via wifi prova a fare un collegamento volante via cavo per vedere se risolvi, a me aveva funzionato.
 
Volevo aggiornarvi sul fatto che la mia 65C7V dopo 5 anni ha iniziato a spegnersi e riaccendersi, mettendo risparmio energetico reggeva e non lo faceva.
Quindi ho immaginato che è come se l'alimentazione non riuscisse a dare tutta l'energia necessaria.
Ho quindi chiamato per la sostituzione della PSU gratuita perchè come richiamo cautelativo.
Il problema si è risolto :-)
 
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