• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG 65c7v OLED

Gia con il Nero High e qualche ritocco sulla luminosità e ala luce Oled ora direi meglio.

Mi studio un po' la guida che mi hai suggerito..

Grazie!
 
Ciao a tutti e grazie come sempre dei preziosi consigli di ognuno di voi.
Ho spacchettato oggi pomeriggio il mio Oled e l'ho appeso al muro collegando subito a SKy. Dopo circa un'oretta, preso dalla curiosità che ho maturato leggendo tutti i messaggi del thread, ho testato il tv per vertical banding ed eventuale tinting.
Vi allego le foto che ho scattato a diverse % di grigio 3/5/15...
https://drive.google.com/drive/folders/1k-Cm9VmBWj5eOxnJsCrctEW2XafIGOpr?usp=sharing
Chiaramente non sono state fatte ne pulizie automatiche ne tantomeno forzate quindi, come spesso ripetuto da tutti voi, il risultato dovrebbe migliorare molto nelle prossime 50/100 ore di visione.
Volevo pero' avere un feedback da tutti gli esperti sullo stato di fatto iniziale del mio pannello per capire se il risultato è "nella media" oppure provo a cambiarlo nella speranza di uno migliore.
Le foto amplificano molto il banding, dal vivo la sensazione è meno marcata sicuramente. Il bianco è per fortuna bianco (quindi almeno non soffro di tinting se non in minima parte) ed il nero a 0 % è NERO.
Mi preoccupano un po' di piu' questi due fascioni di fianco la sezione centrale, non vorrei fossero troppo marcati.
Premetto che con SKy attaccato questi "difetti" sono assolutamente impercettibili.
Vi ringrazio e saluti tutti gli appassionati.
Buon weekend.
 
Una curiosità...esiste un profilo immagine per bd standard che possa simulare una visione ...HDR?
Sarei curioso di poterla provare con la mia videoteca in bd...certo non so se la colorimetria vada a farsi benedire...perchè non penso che serva solo alzare il livello della voce "luce Led"...
 
Ciao a tutti e grazie come sempre dei preziosi consigli di ognuno di voi.
Ho spacchettato oggi pomeriggio il mio Oled e l'ho appeso al muro collegando subito a SKy. Dopo circa un'oretta, preso dalla curiosità che ho maturato leggendo tutti i messaggi del thread, ho testato il tv per vertical banding ed eventuale tinting.
Vi allego le foto che ho s..........[CUT]

Direi che sei messo bene nel complesso.
 
vabeh si chiama sfiga....1 caso su quanti migliaia??? godiamoci ste TV e basta a farsi ste pippe mentali altrimenti evitate di comprare certe TV costose :)
 
Guarda io sono sempre stato il primo a consigliare l oled difatti guarda cosa ho, ha una qualità di immagine superiore a tutte le tecnologie attuali ma effettivamente mi stanno sorgendo un po' di dubbi in piu riguardo a questa problematica hai visto il test su rtings 2 su sei dopo poco tempo presentano questa problematica, speriamo sia solo un caso !ma...
 
Ultima modifica:
Io per fortuna non ci gioco quindi a parte Netflix e i film e sport la sera non penso che abbia problemi da quando lo comprerò per i successivi 2 o 3 anni
 
Be allora non dire alla utente sopra di non farsi troppe pippe mentali,non mi sembra una risposta corretta scusa!
 
Ultima modifica:
Si ma a volte è bene godersela senza guardare altrove. Come se digiti mal di testa su Google e ti escono 10000 malattie . Altrimenti l alternativa è lcd led alla metà della metà del prezzo.
 
Siamo in forum tecnico non è così che funziona uno cerca di informarsi giustamente anche di queste problematiche ,non si spendono due noccioline,sé ti succedesse di avere qualche problematica (banding tinting burn in dead pixel)saresti contento? nessuno mette in dubbio la qualità del prodotto che ha ha livello di immagine e il top, ma che ci siano anche qui problematiche a livello di uniformità come lcd non si può chiamare solo sfortuna
 
Ultima modifica:
Ok...se mi elenchi il numero di quelli che hanno di questi problemi e di quelli che non ne hanno allora si può prendere in considerazione ..ma se ci sono si è no 4 o 5 problemi su migliaia di tv allora è un non problema.
 
Mi sembra che ci siano state parecchie persone che hanno lamentato queste problematiche nonx il burn in, ma le altre citate tinting e banding in primis quindi non si parla di bassisima percentuale(qualche utente ne ha dovute cambiare 2 o tre me compreso) poi x fortuna non sono tutti così ci mancherebbe ma una buona percentuale con questi problemi c'è direi di chiuderla qui anche perché siamo andati off topic
 
Ultima modifica:
C'è una sezione apposita sul forum guardala sui problemi descritti!i pannelli di tutti gli oled sono LG e l unica che li produce e ha il brevetto! ripeto oggi giorno e la tecnologia che regala la migliore immagine e sono il primo a consigliarlo
 
Ultima modifica:
Lo stampaggio è una realtà, bisogna mettersi l'anima in pace. Detto ciò, i plasma ne soffrivano molto di più, e la qualità video degli oled è molto superiore.
Scenario ideale - OLED -Film, giochi -monitor, gagni con boing- 32"LCD hisense/hitachi
 
Che i plasma ne soffrivano molto di più e ancora da verificare gli ultimi esemplari non ne soffrivano quasi per nulla cm monitor pc non ti consiglio di usarlo
 
Ultima modifica:
E' una foto di un C7 fatta da non so chi (un suo follower), che gli è arrivata presumo via social (foto tra l'altro un po' strana), chi l'ha mandata da quanto ho capito usa videogame (God of War) e gli hanno cambiato il pannello in garanzia dopo un anno e mezzo; il tutto è ovviamente preso come oro colato dallo youtuber, visto che conferma la sua tesi sugli oled, ovvero che sono "delicati", eccetera eccetera.

Se volete dati certi e ricavati con un approccio scientifico, rtings ha un esperimento in corso sul burn-in degli oled in condizioni reali (non con pattern video appositi), lo trovate qui. Sul test c'è un importante aggiornamento al riguardo, ieri è stato pubblicato questo video:


In sintesi: su alcuni pannelli 2017 da 55 pollici, per un problema di produzione (valori sbagliati caricati nella look-up table) si creava una sorta di finestra 25% visibile come se fosse un'immagine fantasma, questo non è un difetto intrinseco del pannello ma è correggibile tramite software (viene aggiornata la look-up table). Il processo produttivo da allora è stato corretto e il difetto di fabbrica viene riconosciuto e sistemato gratuitamente anche fuori garanzia da LG.
 
Ultima modifica:
Top