LG 60PX950N Vs PS63C7000YP

PanaKuro ha detto:
Si infatti anche io sto "cincischiando" sull'acquisto del plasmone,non volendo scegliere al di sotto dei 60", e volendo optare con soluzioni "di ripiego" rispetto al VT20 65" che indiscutibilmente sarà pure il migliore del lotto dei pretendenti, ma sempre indiscutibilmente, ed almeno a mio modesto parere, con doti di superiorità non tali a giustificare un gap di 2000 e passa eurini sempre rispetto alla concorrenza...

L'unica cosa indiscutibile del vt20 rispetto ai top gamma LG e samsung è un'elettronica che sta un gradino sotto.
Sia il c7000 che il px990 sono dei display eccellenti sotti quasi tutti i punti di vista.

Causa una difficile reperibilità online del Samsung ps50c7700 che da ormai due settimane non mi permette l'acquisto ho iniziato a valutare anche questo Lg in quanto esce veramente bene dalla recensione di AVForums.

Ci sono due aspetto però che mi trattengono dall'immediato acquisto rispetto al Samsung:

- Aggiornamenti software praticamente mai presi in considerazione da Lg (della serie se ci sono dei difetti ve li tenete tanto ormai avete già speso):

- Assistenza in garanzia dei prodotti "italia" pessima anche in confronto a quella "europa" Samsung.

In ogni caso aspetto con curiosità la prossima recensione del Samsung su AVForums.

Un saluto,

sinman ha detto:
- Aggiornamenti software praticamente mai presi in considerazione da Lg (della serie se ci sono dei difetti ve li tenete tanto ormai avete già speso):

- Assistenza in garanzia dei prodotti "italia" pessima anche in confronto a quella "europa" Samsung.

,
sottoscrivo in toto

Questo mi preoccupa non poco...l'abbandono del cliente post-vendita non è mica cosa da poco...

E' un cane che si morde la coda...ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro...

Il Pana avrà pure una elettronica inferiore sia al Sammy che a LG non sono un grande esperto e quindi non posso entrare nel merito,ne prendo cmq atto...ma da quel poco che ho potuto leggere in questa board,mi era sembrato risultare nel complesso il migliore del lotto dei pretendenti...o almeno questo è quello che ho potuto evincere basandomi sulle informazioni raccolte sulla board...se le ho recepite male ben vengano,non faranno altro che avvalorare le mie perplessità riguardo la differenza di prezzo a mio modo di vedere poco coerente con quello che offre la concorrenza...

Caduta dunque quest'ultima certezza con il C7000 63" e a maggior ragione con il PX950 brancolo praticamente nel buio...

Ultima modifica:
io ho un esperienza personale con l' LG; ho un TV 32" che ha un bug firmware che non permette di registrare piu di 200 canali Digitali; come potete immaginare sono costretto a fare la sintonia manuale in quanto i canali quasi dappertutto sono oltre 200 con la scansione automatica.

Questo problema noto all'LG viene risolto con un aggiornamento in laboratorio alla modica cifra di Eur 30.

Inoltre da quando possiedo il TV (3 anni) non è mai uscita una nuova versione firmware.

Se in laboratorio possono risolvere il problema lo fanno aggiornando il firmware, altrimenti come?
Il mio plasma LG in firma si è auto aggiornato una notte alle 3 del mattino!
Mentre guardavo la tv mi è apparso uno screen che diceva: "Aggiornamento software disponibile, vuoi aggiornare"
Io ho cliccato su "si" e il bag del numero dei canali memorizzabili è sparito!
Ciao

Anche io ho un lg da 26 pollici e ho lo stesso problema, arriva a 200 canali e non di piu per cui mi ritrovo molti canali che non mi interessano e molti che vorrei invece non ci sono.. ho dovuto metterli manualmente ma non è la stessa cosa e di aggiornamenti nemmeno l'ombra.. a parte questa cosa poi l'assistenza lg lascia un po a desidarare.. comunque io opterei per Samsung ps 63, io lo possiedo e posso affermare che si vede benissimo in tutte le sorgenti e risoluzioni, anche film normalissimi scaricati su una pen drive si vedono benissimo, obiettivamenete credo che il ps 63 sia il miglior compromesso tra qualità e prezzo

Una curiosità ma sbaglio o svariati siti riportano che l'Lg integra le hdmi in versione 1.3 al posto delle 1.4?

Non avrebbe molto senso in un televisore 3d top di gamma...

salve,
anch io mi trovo in questa situazione e il dubbio è tra i 2 dispositivi...
ho visto che altri utenti sono interessati (come panakuro e doctor...) all acquisto.,,
che ne dite de "consorziarci" ed effettuare un acquisto multiplo per provare a strappare condizioni migliori?
sentiamoci!

ciao

Ho visto entrambi i prodotti per la precisione lg 50 e samsung 63 ed il nero del samsung in effetti si notava per la sua profondità non al livello della serie v di pana ma siamo sicuramente vicini( lasciamo perdere Kuro che secondo me ad oggi è sempre di un altro livello...anche nel prezzo).Anche lg con la serie top ha raggiunto buoni risultati ma se la differenza può farla anche l'assistenza io da possessore di tv sammy in 2 giorni sono venuti 2 tecnici con portatile e mi hanno fatto gratuitamente aggiornamento fw...con mia somma soddisfazione e risolvendo problemi di banding su segnali 24p.

Ha vinto il PS63C7000YP.
Motivo discriminante la politica LG sulla garanzia, una volta spennato il pollo non lo coccola più!
Poi da aggiungere i 3 pollici in più e la qualità di visione.
Il design bellissimo!
Pensate che l'ho visto dal vivo e dopo mezzora l'avevo già acquistato!
ciao

e quello dei 24hz non gestiti bene senza cs attivato,altrimenti sarebbe stato davvero eccellente,purtroppo questi difetti nel 2010 non si possono piu' tollerare

A me quei difetti non interessano affatto, primo perchè il nero per me è cmq ottimo, secondo perchè i BR non li vedo proprio.

Cinema Smooth una funzione che porta a quadruplicare ogni frame dei 24hz per portare la frequenza a 96hz mantenendo invariata la cadenza cinematografica ( nn e' un algoritmo di motion compensation che aggiunge frame inventati e crea l'effetto telenovela )
Per chi cerca quella roba c'e' il Motion Judder Canceller :D

devo entro martedi decidere...quale dei due a pari prezzo:

samsung 63 o lg60 ?

Uso principale con sky cinema e sport (80%) e 20% film blue-ray o dvd...

e che non mi crei immagini disastrate in 3d :D

ciauz