LG 60PX950N Vs PS63C7000YP

doctorP73

New member
Questo è il mio dilemma, il samsung lo conosciamo con i suoi pregi e difetti.
Questo Lg mi intriga, come estetica è molto bello ma ora vorrei avere sott'occhio qualche recensione. Come prezzo si equivalgono, ma il samsung ha 3 pollici in più.
Qualcuno ha qualche link?
Grazie
 
oggi sono stato al MW di chieti.....orbene sulla stessa parete hanno sia il 50px950 che il ps50c7000....diciamo che, a livello estetico è una bella lotta...entrambi sono molto belli come linea...certo il px e nuovo e forse, dico forse, non ha i difetti del fratello minore pk980....però mi sono sentito in dovere di segnalare al malcapitato commesso di turno come il trasmettere su quei televisori la pubblicità di Mw sia un boomerang incredibile...immagini sgranate, caratteri tremolanti e pieni di artefatti...insomma chi si siedeva di fronte ai plasma sulla parete, secondo me, 2200 euro non li spenderà mai..
2200 il 50px950 e 2100 il ps50c7000....anche se stessa zona diverso venditore (expert) il c7000 lo vendeva a 1999....lo so so tanti soldi ma parliamo sempre di negozio fisico.
ora vado un pò in giro e mi cerco un pò di news sul px
 
Io ho preso l'LG e per ora ho notato questi difetti, anche grossi. Da usb tutti i filmati si vedono con delle seghettature e dei quadretti strani, quasi come un vecchio effetto tipico dei videocd, non so spiegarlo bene. Se poi ovviamente faccio andare il tutto tramite il blu ray sempre dell'lg e sempre da usb questo difetto non c'è. Inoltre i canali del digitale terrestre, non tutti, hanno un delay. Prima si muove la bocca e poi iniziano a parlare. Questo difetto lo faceva anche il samsung c530 ma con un aggiornamento del firmware è andato tutto a posto.
Ora, una tv da 2300€ dovrebbe avere in partenza questi problemi? Direi di no.
Sto aspettando che mi contatti un tecnico LG e mi dia un suo parere, altrimenti riporterò la tv al MW. Purtroppo ho preso l'unica che avevano quindi non si può fare un raffronto per vedere se questi problemi li ha solo la mia tv o meno.
 
Io ho 3 TV della LG e mi sembrano strani quei difetti che poi dalla descrizione sono indice o di cattiva eletronica o di un guasto! Penso più la seconda anche perchè nei miei tv l'eletronica LG è ottima pensa cosa hanno messo nel loro top di gamma per di più 3D e con la conversione 2D/3D che necessita di hw di qualità.
Vedremo, io sicuramente aspetto un'altro pò.
Ciao
 
benefabio ha detto:
meglio puntare su un modello di cui si sa di più e si parla un gran bene cioè il samsung 63c7000.
Come ragionamento fila....ma parliamo di un prodotto rodato ...il px è uscito da un paio di settimane...diamo il tempo alla LG di lavorare sul firm.
 
doctorP73 ha detto:
Io ho 3 TV della LG e mi sembrano strani quei difetti che poi dalla descrizione sono indice o di cattiva eletronica o di un guasto! Penso più la seconda anche perchè nei miei tv l'eletronica LG è ottima pensa cosa hanno messo nel loro top di gamma per di più 3D e con la conversione 2D/3D che necessita di hw di qualità.
Vedremo, io sicuramente aspetto un'altro pò.
Ciao

Io stesso ho anche il PS8000 e questi difetti infatti non ci sono, da usb li si vede tutto perfettamente e l'audio è sempre stato in sincrono fin da subito sul digitale terrestre. Però non posso comprare un tv con questi difetti in partenza e aspettare poi un firmware futuro che risolvi queste cose. La prova e trovarne un'altra e vedere se queste cose persistono ma in zona da me nessun negozio la ha presa. Io non credo che sia rotto qualcosa cmq, io credo sia proprio così. Sono sicuro che se me ne faccio arrivare un'altra al posto di questa i difetti saranno gli stessi. Oggi torno al MW e vediamo che dicono.
 
No il 50". Cmq ancora nessuna nuova notizia fin quando non verrà il tecnico. Al MW si sono resi disponibili per una sostituzione immediata ad oltranza oltrei i soliti 7 giorni visto che fino alla prossima sett. il tecnico non verrà.
Io ancora la devo vedere in un altro negozio questa tv, sono stato ai due marco polo a Bologna e non ve ne è traccia. Tra reggio modena e bologna credo che nessun negozio lo abbia neanche in esposizione (e del resto io stesso ho preso l'unico arrivato già esposto).
 
Ad oggi nessuna novità, il tecnico ancora non mi ha chiamato. In compenso ho notato delle macchie più scure che si notano bene sui colori uniformi tipo la schermata blu di sky. Insomma, a parte io e quello scandinavo nessuno ha comprato sta tv o cmq non si parla da nessuna parte dei difetti che io ho notato?
Dimenticavo, c'è una sorta di effetto ombra che si nota maggiormente con loghi ma anche con immagini in movimento lo si può vedere. Se è in 4/3 poi lo si può notare meglio sulle bande grige laterali.
 
Ultima modifica:
Aggiorno per chi è interessato.
L'assistenza LG dopo un periodo di più di dieci giorni e doppio sollecito non mi ha contattato quindi al MW ne hanno ordinato uno nuovo. Se i problemi da me riscontrati saranno gli stessi anche su questa a quel punto prenderò il Samsung PS50C7000.
 
Aggiornamento tutto da ridere. Nonostante il tv andrà in sostituzione oggi sono venuti due tecnici pagliaccissimi dell'LG. Uno esordisce con l'altro dicendo, ma questo è un lcd o un plasma? Ovviamente loro non vedevano le macchie, i difetti da usb non c'erano ecc. Quindi ho spento la tv e ho detto arrivederci.
 
IO HO Un Lcd LG 32" CHE purtroppo si blocca al 60% durante la scansazione dei canali digitali terrestre.
Questo lo dico per confermare che la LG in fatto di aggiornamenti firmware penso non sa che si possano fare.
 
Tra i due io consiglio il LG PX, anche sotto l'aspetto riflessi niente da eccepire rispetto al samsung e se si considera il prezzo e da preferire anche al pana che ha quel quo in più nella visione in BR ma lo perde nei segnali di tipo xxxxi.
 
Ultima modifica:
oggi ho visto con DVD demo di LG un po' di plasma 50 e 60 pollici e devo dire che l' LG mi ha positivamente impressionato . Era l'unico insieme al Panasonic VT20 ad avvicinarsi al Pioneer KURO
 
Cercando un'altra cosa sul forum sono venuto a conoscenza che il difetto delle chiazze/macchie più scure si chiama dirty screen effect. Alla faccia del tecnico che per lui va tutto bene.
Aggiungo che sul PS8000 questo difetto non è presente, almeno nella mia.
 
Il post parla di confronto PS63C7000 VS 60PX950

Maq nessuno in rete ha trovato un confronto diretto tra questi due plasma?
Il momento della scelta si avvicina e non vorrei prendere quello sbagliato!
I 3 pollici in più del sammy mi attirano ma non sono importanti come l'elettronica di bordo e la qualità del pannello e la minore tendenza alla ritenzione! Un altro dato da tenere in considerazione è l'input lag!
Visto che ci sono ormai più persone che hanno acquistato questi due mostri che possono dare pareri e dati oggettivi li esorto ad aiutarmi in questa scelta.
Grazie infinite
 
Si infatti anche io sto "cincischiando" sull'acquisto del plasmone,non volendo scegliere al di sotto dei 60", e volendo optare con soluzioni "di ripiego" rispetto al VT20 65" che indiscutibilmente sarà pure il migliore del lotto dei pretendenti, ma sempre indiscutibilmente, ed almeno a mio modesto parere, con doti di superiorità non tali a giustificare un gap di 2000 e passa eurini sempre rispetto alla concorrenza...

Dunque che si va di Sammy o LG? :confused:

P.S.
Per la cronaca al prezzo di un VT20 65" si prendono N.2 (DUE) LG 60PX950N :( :eek:
 
Ultima modifica:
Top