• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

LG 60PM970S

A mio avviso il TV è davvero ottimo in rapporto al prezzo, e migliora davvero molto col passare del tempo.
Inizialmente il nero peró non era il massimo, almeno quello del mio esemplare, e mi sembrava peggiore del mio vecchio pv60 alloggiato provvisoriamente accanto all'lg.
Ora son passate un po di ore e il pana ha cambiato casa quindi il paragone non posso piu farlo al volo, ma il nero dell lg mi soddisfa. Tra un po provo la modifica di viperotto:D
Il tutto ovviamente IMHO e valutato occhiometricamente

Ultima modifica:
Ragazzi,ho appena finito di montare questa tv,prima impressione devo dire ottima se pensiamo che l'ho pagato 1349€,in questo fine settimana spero di dedicarmici un po di più e Vi farò sapere le mie impressioni paragonato al d8000 che ho in firma....
Vi faccio due domande intanto:ho una parabola con dual feed e diseq,nella ricerca dei canali sat me ne trova pochissimi,mentre l'altra ne trova una marea,sapete cosa devo impostare per caso?
L'ho aggiornata tramite rete all'ultimo firmware,è collegata tramite cavo ethernet,non trovo il modo di impostare l'ip manualmente,solo in automatico,sapete come si imposta?
Grazie

Ragazzi,dopo qualche giorno di utilizzo inizio a postare le mie prime impressioni su questa tv facendo qualche paragone con il Samsung 64D8000 che ho in firma.Premetto che ancora non ho toccato nulla nei setting,vario tra ISF e Cinema senza però toccare nessun setting.Premetto che ancora non ci ho visto un bluray e scrivo le mie impressioni sulle fonti che ho provato finora.

Qualità prezzo:Secondo me non si può pretendere di meglio,l'ho pagata 1349€ e davvero non potevo aspettarmi di più....
Qualità costruttiva: Ottima devo dire,la cornice è di metallo e nonostante sia 4 pollici in meno della Samsung pesa di più
Regolazioni: Di tutto e di più,diciamo a livello dell'altra se non di più....
Mediaplayer interno:lo uso solo tramite DLNA con il mio programmino su Linux,funziona alla perfezione,veloce e stabile,legge praticamente tutto anche se rispetto all'altra tv ha qualcosa in meno come il supporto di più lingue sui file mkv,qui non si possono selezionare.
Visione di SKY:Premetto che praticamente guardo solo i canali HD e devo dire che qui siamo ampiamente a livello dell'altra,si vede davvero bene,sia i canali cinema,fox che le partite di calcio,qui davvero sono rimasto molto soddisfatto.
Digitale Terrestre:Nella norma direi anche se praticamente non lo guardo quasi mai.
Ritenzione:Ne fa pochissima e va via in pochi secondi,mi ero però abituato bene dato che la Samsung la ritenzione è zero,qui è nella norma diciamo.
Livello del nero:devo ancora regolarla e spero che con il tempo migliori,qui secondo me siamo ad un livello un pò più basso rispetto all'altra però è accettabile e sinceramente per quello che l'ho pagata non è che potevo pretendere un nero da vt50.A tal proposito chiedo a chi ha fatto la modifica del nero dove si può trovare una guida,se è rischioso farla e se effettivamente migliora il nero.

Per adesso mi fermo qui ma non posso far altro che consigliare questa tv per uno che ne fa un uso come il mio(diciamo al 90% sky),se il Vostro budget è su questa cifra credo non ci sia niente di meglio.

Ultima modifica:
certo che dato che l'hai messa in sala lo sforzo di provarci qualche BD per dire come si comportava con fonti nobili lo potevi fare eh :D
Su su muovi il di dietro e fai la prova per vedere come gestisce la cadenza a 24hz dato che lg dovrebbe fare tutto di casa senza attivare niente.

Puoi trovare la guida al tweak a partire dal post 4341 della discussione sulla serie LG PKXXX del 2010 (scusa se non metto il link ma scrivendo dal tablet faccio un pò fatica). Io l'ho fatta e parlare di miglioramento del nero è un eufemismo. Prova e vedrai...:)

È una parola trovarla....Stà nelle discussioni ufficiali o in questa sezione?
Se è per la serie PK va bene anche per questo TV?
Grazie

In questa sezione. La trovi nella prima pagina.
Il tweak è stato fatto anche da possessori di altre serie. Ovviamente i risultati potrebbero differire.

beh dopo l'ultima recensione di Nejiro, mi sento un meno rimbambito.....visto che son 4 mesi che dico che si vede bene e in confronto value for money siamo ai massimi livelli.....

Salve a tutti!
ringrazio in anticipo che si sbilancerà in opinioni sul dilemma che mi assale: LG 60pm970s o il Sam ps60e6500?
L'Lg è veramente bello esteticamente, ha un buon filtro antiriflesso ed è top di gamma ma (ci sono sempre dei ma!) il nero non entusiasma nessuno ed è senza occhiali 3d.
Il Sammy è bellino, ha il suo antiriflesso, i suoi occhiali3d ed ha ottenuto ottime recensioni ma....garanzia europa e possibile buzz.
Ora, considerando il prezzo pressoché equivalente (la differenza è compensata dagli occhiali), mi rimetto nelle vostre mani per opinioni e consigli. Grazie!

Salve a tutti!
ringrazio in anticipo che si sbilancerà in opinioni sul dilemma che mi assale: LG 60pm970s o il Sam ps60e6500?
L'Lg è veramente bello esteticamente, ha un buon filtro antiriflesso ed è top di gamma ma (ci sono sempre dei ma!) il nero non entusiasma nessuno ed è senza occhiali 3d.
Il Sammy è bellino, ha il suo antiriflesso, i suoi occ..........[CUT]

...io ho lo stesso dilemma...inizialmente avevo incluso il 55ST50 ma...voglio un 60. Il problema è che non si riesce a farsi un'idea dal vivo dato che non sono riuscito a vederli da nessuna parte. Quindi, o si aspetta di vedere che modelli escono il prossimo anno (magari sulla fascia di prezzo esce un 60 panasonic...), oppure aspetto di trovare l'occasione giusta per uno di questi 2 modelli.
Quello che ancora non mi convince su questo LG sono:
1. non si sa quasi nulla sul 3D;
2. un utente qua in questo thread dice che il nero è peggio del suo panasonic di 6 anni fa... io ho un pana 42PX80 più recente e, sinceramente, il nero non mi convince (e dovrebbe essere migliore del suo pana...);
3. nessuna impressione sulla parte "smart" ...browser, applicazioni, visione mkv tramite dlna;
4. bontà dell'engine di "motion" per rendere fluidi i materiali a 24p.

@Plazzema
Riedito il post perché ti ho risposto su tutto ma riferendomi al samsung e6500 cannando cosi in un sol botto la tua domanda ed il topic! Pardon.

Ultima modifica: