• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55LM960V

Grazie GiuseppeMBG,
sicuro che non sia l'inverso sui consumi? Ho fatto il confronto sul sito LG ed il 960 risulta classe B mentre l'860 classe A.

A livello di estetica? Mi sembra che il 960 abbia una cornice quasi inesistente mentre sull'860 è leggermente più visibile. Altre differenze estetiche ci sono?

In questo momento sto pensando all'860V, non solo per il prezzo ma anche perchè leggendo un po' in giro mi pare di capire che tutta questa superiorità del full led del 960 rispetto al'edge del 860 non sia così netta, o almeno non è tale da giustificare la differenza di prezzo. Diciamo anche che il mio occhio non è così fine ed attento da coglierne tutte le differenze.

Per il resto le 2 tv hanno stesse caratteristiche? Stessi optional, stessi menu, stesse opzioni, ecc?

Ultima modifica:
perdonami..è l'inverso come consumi..... :D mea culpa

si le due TV hanno gli stessi menu come tutti i televisori dello stesso marchio...! devi stare solo attento non tanto all'estetica dove il 960 è rifinito alla grande è sembra senza cornice , ma quello che lascia senza parole è l'immagine.....!

da Trony da me sono esposti su scaffali diversi e quindi se si guarda prima uno e poi l'altro solo un tecnico vede subito la differenza , al MW invece sono uno di fianco all'altro , chiunque passa fa il raffronto dell'immagine forte del colore a favore del 960 e la mano al portafoglio a sfavore del 960...!:rolleyes:

Ultima modifica:
ho provato qualche disco al volo , ho sempre paura che con questi nuovi firmware aggiustano una cosa e rovinano un altra..., ho provato quei famosi titoli dove c'erano gli effetti scie...ed è tutt'ok , ho provato a navigare 10 min ed è tutt'ok...., sembra tutto normale......:rolleyes:

Stamani mi ha chiamato un'addetto Lg ,son stato una decina di minuti ha discutere e mi ha subito detto che non manderanno nessuno ,per loro i coni di luce sono una caratteristica della tecnologia led .... e per loro è nella tolleranza !! Io non ho tollerato il modo con cui sono stato trattato da sta signorina... come uno stupido in materia e io dicevo ma è full led ec... ho insistito sul fatto che molti non hanno sti coni luce (compreso un'esemplare da me visto in negozio ) e lei ha detto è un puro caso ma allora non sono una cosa normale no?Alla fine mi mandano un tecnico in quanto ho detto che il pannello mi sembra fletta un pò rispetto a prima e allora per quello mi ha concesso assistenza ,e senza il mio consenso ha scritto che io ho accettato la tolleranza per il fatto dei coni di luce ....e non chiederò al tecnico interventi per quello e io di risposta ho minacciato di fargli una bella lettera tramite avvocato e così abbiamo chiuso la telefonata.E con questo mai più acquisterò Lg e la sconsiglierò a chiunque da adesso .
Anche io ho appena effettuato l'aggiornamento ,non noto nulla di nuovo .Saluti
Ps : scusate lo sfogo.

Zeta ma non fai prima a portarlo al MW dove lo hai acquistato? non so se avevi fatto la garanzia sempre nuovo ma se non risolvi entro 5 anni devono cambiartelo con uno uguale o di pari costo........

Dovevo riportarlo da loro,purtroppo quel tipo di garanzia non mi è stata presentata al momento dell'acquisto....e non me la son sentita di rimballarlo e fargli rifare il viaggietto fino a là a mio rischio ... non sò veramente come risolvere sta cosa,possibile mi tocchi zummare l'immagine per evitare di vedere ste luci del cavolo!...con conseguente perdità di qualità dell'immagine e immagini sformate! :-(

Dovevo riportarlo da loro,purtroppo quel tipo di garanzia non mi è stata presentata al momento dell'acquisto....e non me la son sentita di rimballarlo e fargli rifare il viaggietto fino a là a mio rischio ... non sò veramente come risolvere sta cosa,possibile mi tocchi zummare l'immagine per evitare di vedere ste luci del cavolo!...con conseguente ..........[CUT]

Ma è davvero così pesante il difetto?

A me disturba e non poco ,lo noto nelle scene buie ovviamente e quando i film sono in 16:9 con le bande nere ,diminuisce se la stanza,non credo di esser io pignolo ,però siccome ci sono esemplari perfetti che non ne soffrono pretendo pure io di avere un tv perfetto !d'altronde non me lo hanno regalato direi! Consiglio a chi vuole acquistarlo di pensarci bene e di fare le dovute prove .Saluti.

@Zeta:
scusa ma questi coni sono visibili anche mentre guardi qualche film o solo nelle schermate nere?intendo tipo quando c'è il logo LG che gira

Potresti aspettare e "inventarti" altri problemi, x far uscire il tecnico... e poi parlarci direttamente :rolleyes:

A me disturba e non poco ,lo noto nelle scene buie ovviamente e quando i film sono in 16:9 con le bande nere ,diminuisce se la stanza,non credo di esser io pignolo ,però siccome ci sono esemplari perfetti che non ne soffrono pretendo pure io di avere un tv perfetto !d'altronde non me lo hanno regalato direi! Consiglio a chi vuole acquistarlo di pen..........[CUT]

Non volevo dire che tu fossi pignolo, ma volevo farmi un'idea di come sia il difetto.
Sto pensando di acquistare questa tv (oggi dovrei finire con il trasloco) ma non vorrei ritrovarmi tra le mani qualcosa che potrebbe volare giù dalla finestra.

Riusciresti a fare un piccolo video per mostrarmi il difetto?

Ciao e grazie

Esatto.......in un centro commerciale è tutto diverso...., hai 7 giorni per riportarla in dietro e puoi cambiare il tutto senza problemi , mentre online è sempre burrascoso il discorso! comunque mi avete fatto fissare su sti coni di luce e sono andato a guardare bene a casa del mio compare l'es8000 , bhè sui quadri neri di assenza d'immagine anche lei ha qualche cosino bianco che spunta eh...mica si può gridare al miracolo.....:rolleyes:

a me dispiace tanto per ZetaBlack , un consiglio che posso dargli e che quando avevo quel problema con l'Mhp è stata molto più efficiente l'assistenza online , che l'assistenza via telefono dove addirittura mi avevano detto che era questione della mia antenna ....ignoranza assoluta..., questo vale a dire che come tutti i callcenter e assistenza puoi beccare l'ignorante o quello preparato....!

zeta prova a mandare una mail all'assistenza , puoi allegare anche una foto , magari se hai una reflex fai una bella foto con il nero e vedi un pò....., ripeto a me via mail sono stati/sembrati più preparati...!

Si infatti il difetto lo noto con i film con le bande nere e nelle scene più scure e appunto il fatto di dover zummare l'immagine per coprire il difetto è una cosa fastidiosa visivamente .Infatti mi sà che riporterò il tv a Mw come mi hanno ridetto ieri e ci penseranno loro se ritengono di potermelo sostituire ha rifarsi con Lg che comunque a me come cliente mi ha perso .

ragazzi ma voi consigliate di lasciare intatte le impostazioni del 3d o di modificare qualcosa? io ho il 47lm765s e penso di vedere i film in 3d bene!! però se qualcuno da consigli meglio!! anche le impostazioni tv le ho lasciate in "standard" che dite?

scusate, ma con il nuovo aggiornamento avete provato a guardare qualche video in mkv??
non riesco più a cambiare la lingua!!! non mi sembra d'aver cambiato nulla... prima andavo in impostazioni-impostare rip. video e da li cambiavo...
adesso è tutto disabilitato...

Buonasera ragazzi dopo vari tentativi con smart share di LG sono riuscito a far funzionare solo la condivisione delle immagini del digitale terrestre su gli altri dispositivi. Il problema che mi impediva la visualizzazione era il time-shift, ora però pensavo che sarei riuscito a far funzionare la condivisione dalle immagini provenienti anche da altre sorgenti come ad es. hdmi 1 o 2 (Sky o Blue-ray), ma invece purtroppo sui cellulari (Android o IOS) o sul pc mi viene indicato che "lo stato attuale di LG Smart TV non supporta il dispositivo cellulare per guardare il video" qualcuno mi sa aiutare in qualche modo, oppure sa se non fosse possibile anche se posso pensare che non sia consentito con sky ma con il blue-ray dovrebbe funzionare!!!!?? Grazie!