Salve, Grazie del tuo dettagliato intervento , nel frattempo ho avuto modo di andare in un negozio dove era in funzione sia lg il modello in questione ma il 50 pollici, sia il samsung 8000, ho parlato con l'addetto mi ha confermato che la qualita 3d attiva e nettamente superiore non ce stata pero la possibilita di confrontare per problemi di gestione dei tv intendo nel 3d ovviamente. Online si trova attualmente lg 47 a 1300 euro spedito ,e samsung a 1550 circa, philips a 1550 pero devi pagare altre 150 euro per gli occhialini, tornando a samsung ed lg questi sono i paragoni, lg risulta avere un immagine con colori piu spenti meno brillanti,samsung col pannello cristal clear e' di una brillantezza che fa girare la testa anche se ovviamente non sono colori naturali,ma nessun lcd poissiede colori reali a dire il vero. Samsung possiede un desing molto piu bello, piu curato nei materiali anche i telecomandi nel samsung sono molto piu belli, funzionalta e menu samsung risulta vincente, riguardo al 3d non avendo avuto modo di paragonare posso dire che il tecnico mi ha detto che il 3d attivo e migliore qualitativamente,strano pero' perche nello stesso negozio un 3d attivo su tv samsung ma non ne ricordo il modello l'immagine risultava molto spenta nei colori, lg invece molto molto brillante, pero ho visto idue marchi in negozi diversi, penso possa dipendere sia dal tipo di video che era in funzione, sia dai modelli di tv in questione . Per la parte audio non ho avuto modo di ascolarli ma sicuramente qui philips li straccia tutti alla grande possedendo sia una cassa armonica per due subwoofer separata, sia adottando un cabinet per il tv di 8 cm contrariamente agli altri che sono 3 cm, cmq philips per l'audio e sempre stato eccellente fin dai tempi dei crt,il mio 32 pollici lcd ha un audio sembra un hi-fi a basso volume, pensa certe volte quando ce della musica al tv ho la sensazione che l'audio provenga dall'impianto hi-fi , invece proviene dal tv.A questo punto credo che la scelta sia tra samsung e philips, di philips mi fido alla grande, solo due cose sono in svantaggio, il fatto che gli occhiali li paghi a parte, e il pannello con bei colori ma meno brillanti di samsung , come appena detto tanto non esiste lcd che abbia colori naturali a quel punto e questione di cosa appaga piu la vista, esteticamente parlando invece samsung anche se e meno curato ma risulta piu moderno e accattivante rispetto a philips , mi rimane di vedere philips dal vero